Recent reviews by Biostalker01

< 1  2 >
Starfield, il gioco che aspettavo, che tutti stavamo aspettando...

Dopo NMS aspettavamo un gioco che avrebbe regalato un'esperienza nuova, fresca e innovativa, con componenti che solo Bethesda può darti. Purtroppo non solo fallisce a darci quello che di Bethesda migliore ha da offrirci ma ci lascia a braccia conserte, come quando abbiamo mangiato il primo ed aspettiamo le altre pietanze (sopratutto il dolce) che purtroppo non arriveranno mai.
Graficamente parlando Starfiled non è un gioco niente male, anzi. Il problema sta nell'ottimizzazione, ma si sa Bethesda ti detestha. Molto bello il comporta audio, molto bravi i doppiatori. Mi domandavo perchè un gioco avesse una specifica cosi particolare "supporti ssd meglio nvme", chiaramente poi questa cosa la capisci nel momento in cui quando il gioco passa dall'assere gioco di ruolo a un simulatore di fast travel, dove le missioni sono : ascolta il dialogo - vai li - prendi o uccidi - torna indietro.
Esplorazione spaziale decente, pianeti semivuoti con strutture random ripetute. Sono davvero pochi i pianeti interessanti.
Combattimento spaziale molto blando, nemmeno lontanamente vicino a ED (mi dispiace ragazzi dovete giocare ancora a ED). Carina la parte in cui ti puoi costruire la nave, un pochino meno le limitazioni e la varietà.
Molto belle le missioni principali, una buona storia che anche con un minimo interesse riesce a trascinarti a fine gioco. Belle anche le secondarie, meno belle quelle legate a manufatti e abilità.
Costruzione dell' avamposto sufficientemente bella, ti lascia più libertà rispetto a quella navale, ma anche qui non senti la vera necessità di possederne uno.
Adoro come la storia ti porta al NG+, veramente apprezzato e innovativa.

No Starfield non è un GOTY, no non è quello che ci hanno promesso, ma è quello che ci meritavamo. Ci meritiamo di essere inondati da questi fake AAA, dove le promesse sono caramellate di bugie, e a noi gli zuccheri ci piacciono.

Si è un titolo Bethesda e si si può moddare, ma non significa che il gioco te lo deve rendere bello la community.

Malgrado la mia recensione verrà marcata positiva, non lo è, ma nemmeno negativa. Dopo 64 ore mi ha portato alla fine, ho allungato di molto il brodo e sono andato al NG+ per vedere cosa succedesse all'inizio. Ma no non andrò avanti. Mi sono lasciato dietro poche secondarie (tra cui un paio buggate) e il vuoto, come se mancasse qualcosa,

Non compratelo al prezzo attuale, acneh se credo che al momento della recensione l'interesse sia notevolmente calato di brutto quasi nullo, prendetelo in offerta tra i 20 ed esagero 30 euro.
Posted November 10, 2023.
Una remastered con i contro fiocchi, quelle fate bene davvero! Qualche miglioria non fanno che esaltare la qualità già alta del prodotto originale. Mi avete sbloccato tanti ricordi, bei ricordi. Grazie.
Posted August 27, 2023.
PREMESSA:
Questa è una recensione NEGATIVA, non potendo dare un voto intermedio, ma la lascio POSITIVA perché qualcosa si salva e comunque stiamo parlando di un gioco ispirato ad Harry Potter.
Questo gioco vuole essere un RPG Open World (multiplayer?), ma non ci ha creduto abbastanza, nemmeno gli sviluppatori.
Dopo le prime ore di gioco, e dopo essere rimasto abbagliato dal mondo circostante, devo sicuramente lodare il lavoro di Game Design che ha saputo trasporre al meglio il mondo magico di Harry Potter (la scuola di Hogwarts è il TOP). Capisci però subito che tutto quello che farai sarà passare il tempo a svuotarsi l'inventario, e girovagare per un mondo graficamente bello ma al tempo stesso spoglio di Quest (vere quest) e PNG, cercando testi con lore del tutto evitabile.
Ma passiamo al piatto forte: LE SFIDE DI MERLINO, ben 95. Più che sfide, le avrei chiamate le torture di Merlino, tanto ehi era un Serpeverde. Chiedo che gentilmente alla maledizioni senza perdono attuali sia aggiunta anche questa.
Una delle cose più fastidiose, inutili, riempitive, ripetitive, stressanti usate solo con lo scopo di allungare il brodo, già annacquato. Oltre al sopracitato passatempo ci sono le "grotte del tesoro", dove potresti trovare equipaggiamento prodigioso, che per magia (giusto appunto) finisce con leggiadria nelle mani dei vendor nel 99,9% dei casi!
Potete tranquillamente evitare sia le sfide di merlino (perlomeno non tutte, vi sbloccano l'inventario ampliato) e ste grotte dell'equipaggiamento discutibile.
Ecco, l'equipaggiamento è un altra cosa del tutto inutile, non senti mai davvero di doverti migliorare. Il crafitng è carino, ma probabilmente superfluo (forse a difficoltà massima ne vale la pena?). Sincero avrei messo dai drop di equipaggiamento fisso con stats fisse.
Le pozioni e le piante sono di certo utili, ma anche qui non ne senti davvero il bisogno del loro utilizzo.
Carina la customizzazione della Camera dei segreti, per i più maniaci è il top!
Passiamo agli animali, si ci sono gli animali! E dovremmo catturali in stile Pokèmon, curarli e dargli da mangiare per farci dare delle risorse.
Combattimenti con la magia molto ben fatti e le combo sono molto gratificanti (il cambio di slot degli incantesimi un pò meno)
La storia in se per se è ottima, non mancano riferimenti generali alla saga, e l'ultima boss fight è davvero ben fatta.
In conclusione è comunque un gioco valido, che non vale 60 euro, ma ne vale 30. No, i riempitivi non contano.
Posted March 8, 2023. Last edited November 22, 2023.
Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco d'azione emozionante che offre un'esperienza coinvolgente nell'universo di Star Wars, soddisfacente quasi alla pari dei KOTOR, anche se siano generi differenti. La trama è ben scritta e ti tiene incollato allo schermo, mentre i combattimenti con la spada laser sono fluidi e soddisfacenti. La grafica è stupenda e le prestazioni sono eccellenti (malgrado non abbia un pc recente il gioco va una meraviglia a dettagli alti) e i mondi sono ben progettati, rendendo la tua avventura ancora più immersiva. Presenti pochi bug, ma che non ne inficiano la giocabilità. Consiglio vivamente questo gioco a tutti i fan di Star Wars e a chi cerca un'esperienza di gioco coinvolgente, mentre aspettano il sequel di questa meraviglia!
Posted February 8, 2023.
ROCK AND STONE!
Posted November 23, 2022.
RE Village si discosta leggermente dal suo predecessore, RE 7, in quanto la componente "survival" viene in buona parte bissata dalla componente action, a meno che non si giochi a difficoltà alta. Non per questo Capcom non tira fuori dal cappello un degno successore di un rinato franchise nato proprio da RE7, e continua perfettamente con questo. Ho provato la blind run ad Hardcore, è stata tosta, sopratutto il boss finale. Aspettiamoci dei dlc (gratuiti?) che rinvigoriranno un gameplay e una durata di game già abbastanza soddisfacente. P.S. Lady Dimitrescu tanata roba XD
Posted November 25, 2021.
The best Battle royal ever made
Posted December 1, 2020.
Tanti bei ricordi... è un piacere riviverli ancora, grazie!
Posted November 26, 2019.
AKA

7 days to bug
7 bugs to die
Broken leg Simulator
Posted November 28, 2017.
2,999.3 hrs on record (466.3 hrs at review time)
Nella vita quotidiana bestemmi poco?
Non sai come aumentare la tua frustazione?
Ti piace insultare e/o essere insultato?
PERFETTO!!! QUESTO GIOCO FA PER TE!!!!!
Posted November 23, 2016.
< 1  2 >