Mccoy
Marco   Bari, Puglia, Italy
 
 
"I was different from them, now I've much knew it. I couldn't do my job anymore. All i can do is get away and try to live each moments as comes. And eventually, all my moments and my memories would be ran out" (Ray Mccoy, Blade Runner)
Currently Offline
info
-Author of story and dialogues for the game "Nicolas Eymerich Inquisitor: The Demon".

-Italian translator of "Primordia" by Wormwood Studios.

-Amateur italian translator of "The Journey Down" trilogy by Skygoblins.
Screenshot Showcase
Grim Fandango Remastered
Artwork Showcase
Plunder Island -gif
33 1
Favorite Group
Adventure's Planet - Public Group
Adventure's Planet
98
Members
0
In-Game
11
Online
8
In Chat
Awards Showcase
x13
x4
x6
x22
x9
x4
x3
x5
x9
x4
x2
x6
x6
x4
x2
111
Awards Received
22
Awards Given
Review Showcase
Un sequel che ripropone quasi tutto ciò che abbiamo visto nel primo Oxenfree mantenendone quindi lo spirito e le atmosfere adattandolo ad una storia per adulti e non più di adolescenti, mettendone quindi in campo le relative speranze e paure. La storia corale della comitiva di amici viene sostituita dal duo Riley-Jacob più i contatti walkie-talkie gestibili a discrezione del giocatore. Gli autori sono stati attenti però a non cadere nella trappola della vicenda-fotocopia aggiungendo invece qualche elemento di retroscena, piccolo, ma ad alto potenziale per la mitologia della saga. Inoltre vengono chiuse alcune parentesi lasciate in sospeso dal primo gioco (non tutte) e ne vengono aperte altre; per la gioia dei gruppi di discussione tra appassionati!
A tal proposito: non sono d'accordo con gli sviluppatori sul fatto di poter giocare il Lost Signals in maniera autonoma. La dipendenza del secondo dal primo è troppo forte; Oxenfree contiene la causa scatenante di tutta la vicenda che nel secondo viene illustrata molto sbrigativamente.
Concludendo LS è un sequel a tutti gli effetti che non si propone di innovare o superare il suo predecessore e come dargli torto? Quanti riescono a battere un cult?! Quello che fa è invece fare quello che un sequel deve normalmente fare; cioè portare avanti la storia laddove si era interrotta, senza essere ripetitivo o ridondante ma aggiungendo invece spessore e completezza per aumentare la comprensione dell'universo narrativo in cui si opera senza snaturarlo. E direi che la sfida è stata vinta.
Una nota di merito poi per aver aggiunto fin dal primo giorno così tante localizzazioni e rilasciando il gioco ad un prezzo veramente modico. È non è cosa da tutti!
Favorite Game
Comments
TruFFe™ Oct 31, 2019 @ 10:07am 
Happy Halloween! :happyfire: :happyfire: :happyfire:
argos_austral Dec 25, 2017 @ 1:32pm 
Thank you 😊
Astrogufo Aug 11, 2015 @ 10:50am 
+Rep, perfect trader.
Tato Jun 2, 2015 @ 3:01am 
+Rep Wonderful trader
-̶̯͡»̶̥Ş-P-Ŷ-R-Ŏ Jun 1, 2015 @ 12:29pm 
+rep good trader, and trustworthy