Recent reviews by agfdetre

< 1  2 >
Uno dei giochi più spettacolari ed immersivi che abbia mai giocato. una storia ed un'ambientazione meravigliosa che bisogna giocare almeno una volta. I dubbi che porrà questo gioco alla fine resteranno nella vostra mente per ore. Compratelo assolutamente, amanti dell'horror o meno (io non lo sono).
Posted August 28, 2020.
Questo gioco è un sogno che si avvera. E' complesso e spettacolare, pura "ingegneria" delle costruzioni navali e non solo. La soddisfazione di poter davvero vivere il proprio mezzo creato in ogni suo dettaglio (a differenza di Kerbal Space Program) non ha prezzo. E poi la componente survival. Compratelo se anche solo vi accarezza l'idea
Posted August 11, 2020.
Un'avventura grafica davvero di spessore. Qualità artistica notevole, personaggi memorabili e una storia davvero interessante. Malgrado qualche puzzle non proprio ispiratissimo e una durata un po' troppo corta (solo 6 ore, la storia stessa ne risente in sviluppo), vale davvero la pena giocarlo. Anche se non avete mai giocato un'avventura grafica, prendetelo!
Posted January 27, 2020.

A developer has responded on Jan 27, 2020 @ 9:06pm (view response)
Decisamente il miglior open world degli ultimi anni. Malgrado la mia passione per altri titoli come Fallout o The Witcher, nulla si avvicina a questo titolo. Rockstar Games è l'unica a potersi permettere di spendere centinaia di milioni di dollari e ben 8 anni di sviluppo su un singolo titolo, e i risultati si vedono. Su PC poi rende ancora di più. Da comprare assolutamente; l'unico difetto potrebbe essere la lentezza di molte delle azioni che il nostro protagonista compie: ogni cosa possiede una sua animazione che dura qualche secondo, anche craftare della semplice carne o bere un rum vi prenderà del tempo. A lungo andare questo può dare fastidio ad alcuni che cercano un esperienza più immediata, ma l'immersività è tale che a mio parere non ce ne si rende conto.
Obbiettivamene il gioco è MOLTO pesante e riuscire a girarlo con settaggi alti richede davvero computer di altissima fascia: tendenzialmente con un laptop non riuscerete prorpio a giocarci. Inoltre sono sinceramente deluso dalla qualità grafica minima: capisco che il gioco sia molto ampio e tutto il resto, ma davvero è necessario avere texture talmente orribili da rovinare l'esperienza di gioco? Non può esserci una via di mezzo visto che tanti altri titoli più piccoli offrono paradossalmente una grafica più semplice ma più solida?
Posted January 19, 2020.
CS:GO Review
CS:GO o lo si ama o lo si odia. Si tratta di uno degli fps più competitvi del mondo videoludico: tante caratterstiche a cui si è abituati provenendo da altri fps sono ridotte all'osso o addirittura assenti. Tutto è ripagato dall'assoluta tatticità di gioco: non ve ne pentirete.
Posted November 7, 2019.
Il miglior gioco simulativo di un abitato urbano attualmente disponibile. Si tratta di un prodotto estremamente completo, costantemente aggiornato e anche supportato da un'enorme quantità di mod e DLC (basta guardare qualche video su YT per capire davvero che potete costruire qualunque città dei vostri sogni). Decisamente l'erede di Sim City ormai caduto in declino con gli ultimi capitoli.
Posted November 7, 2019.
Anche se non ci ho giocato ancora moltissimo, posso dire da amante della saga (avendo giocato anche ai vecchi Fallout e Wasteland) che Fallout 4 sia il gioco che tutti si aspettavano.
Enorme, mole di contenuti incredibile, quest secondarie molto spettacolari, migliaia di modifiche per le armi e un sacco di roba da fare.
I limiti tecnici sono una grafica molto piacevole ma non al top (giocato a "ultra" su pc...), bug qua e la e qualche problema con la telecamera nei dialoghi-
Da prendere SUBITOH!
Posted November 15, 2015.
Un must have assolutamente. Anche se è uscito da poco il terzo capitolo della saga, vi invito a riprendere il primo e poi questo da giocare prima. Un GDR come DIo comanda in tutto e per tutto: trama matura e non lineare, molte side quest, comdattimenti dinamici e grafica molto bella ancora oggi. L'unica pecca è la macchinosità dei movimenti (si salta solo in punti prestabiliti) e le mappe un po' piccole e chiuse.
Da prendere assolutamente!
Posted May 30, 2015.
Un'opera enorme, piena di trama e ambientazione fantastica. Il mondo di gioco è vastissimo in tutti i sensi: dalla semplice mappa alle miriadi di missioni secondarie (profonde e legate alla trama principale) da compiere.
Nessun caricamento tra esterni e interni degli edifici, bestie gigantesce mitologiche modellate alla perfezione, e ovviamente il buon vecchio Geralt di Rivia ad accompagnarci (che è sempre il top!).
Unica pecca è forse la qualità grafica disponibile un po' troppo dispendiosa (seppur fantastica): che senso ha inserire cose come NVIDIA HAIR se poi si può utilizzare decentemente solo su schede grafiche di fascia elevatissima (la mia 780ti non lo regge con un buon frame rate sopra i 40 fps)?
Posted May 29, 2015.
Gioco splendido: un sandobx realistico dove poter creare qulasiasi tipo di veicolo spaziale vogliamo per i più svariati scopi: con l'arrivo della modalità carriera, è nostro compito fare ricerche scientifiche nelle missioni per sbloccare nuovi pezzi evolvendosi, e dobbiamo anche contare sui fondi, spesso scarsi, dati a nostra disposizione!
Posted October 26, 2014.
< 1  2 >