Recent reviews by Scania V8 Straight Piped

< 1  2 >
IL GIOCO È UNA FIGATA MA...

Con tutto il dovuto rispetto, pazienza, bene, pace, amore e qualsivoglia altra bella parola devo dire onestamente che questo gioco crasha che è un DISASTRO zio pera. Ripeto il gioco è dannatamente bello ma l'esperienza con tutti questi crash sfocia nel frustrante. Appena fixeranno cambierò il mio giudizio in positivo.

Morale della favola? CHE LA MIA RECENSIONE SIA UN MONITO AL MIGLIORAMENTO.
Posted February 20. Last edited March 25.
In attesa del secondo capitolo

Preso in super sconto a pochi giorni dal drop del sequel... Mi sono pentito di non averlo scoperto prima. Figa la prospettiva dall'alto e ancora più figo il fatto che il secondo sarà in terza persona.
Posted January 20. Last edited January 20.
Trovate una persona che vi ama come i developer di Ghost Ship Games amano Deep Rock Galactic

Sul serio. L'amore, la passione e il costante aggiornamento rendono questo un GRANDE gioco... 100% consigliato a tutti coloro che adorano i giochi in stile Vermintide, GTFO e Darktide.
Posted January 18.
Mamma Bioshock insegna

Overall un gioco piacevole. La grande differenza che ho notato rispetto a Bioshock è la possibilità di esplorare un po' di più, per esempio guidando la macchina e girando per la mappa di gioco.

Nota dolente a mio parere sono i boss (a parte 1/2)... niente di speciale, mi aspettavo qualcosina in più.

Per il resto mi ha fatto rivivere le vibes della trilogia Bioshock e soprattutto di Infinite quindi apprezzo. Non è allo stesso livello ma ho adorato la storia e le sfaccettature un po' mind♥♥♥♥ e deep tipiche del genere.

Quindi te dirò, senza allungare troppo il brodo, che se ti piacciono i giochi in stile BS (Bioshock) con una bella storia da capire e anche, per alcune peculiarità, critica verso la società (fa riflettere)... Ti consiglio di acquistare e divertirti a giocare! :)
Posted April 25, 2023.
Veloce e godibile va giù liscio come una bottiglia di vodka in mezzo a un lago ghiacciato

Molto bene. Dopo questo headline frizzante, caro lettore, posso dirti che questo gioco merita i tuoi soldini ed è un buon passatempo.

La mia considerazione principale è che il team ha scelto di investire molto budget nella storia/backstories e meno su altre peculiarità tipo armature e armi.

Se sei il tipo da lettura assidua e, come un vero detective, ami capire ogni dettaglio riguardo la main e le side quests allora apprezzerai molto tutti gli indizi (testuali) che questo gioco mette a disposizione. Ogni scelta influenzerà il tuo finale personalizzato e avrai tutto il materiale che ti serve per scegliere come vuoi schierarti.

Per quanto mi riguarda avrei preferito più personalizzazione a livello di armature, armi e abilità ma in ogni caso, ripeto, il gioco è godibile e non annoia nel breve termine.
Posted January 16, 2023. Last edited January 16, 2023.
Lavoro immenso per un gioco rovinato dal marketing?

Recensione breve per coloro che non hanno voglia di leggere: questo gioco è un GdR bello e completo. Ricco di meccaniche e personalizzazione.

I grossi problemi evidenziati più spesso nelle recensioni negative è che il gioco sia morto, che abbia crash soventi, poche promesse mantenute e cross-play che non funziona...

Tutte cause ricollegabili al famoso hype di lancio che poi non viene neanche minimamente ricompensato con il gioco al day 1? Probabilmente sì...

Io questo gioco lo ho comprato a inizio 2023 e giocandolo ora mi sono divertito tanto, questo è certo. Anche perché i problemi del primo periodo citati prima ora sono risolti.

La storia è scritta bene, molto appassionante (mostra il marciume di alcuni esseri umani, strizzando l'occhio a temi molto attuali dei giorni nostri).

Quindi per farla breve senza tergiversare? Nel 2023 se giocate questo gioco per il single player e non pretendete chissà quale esperienza multiplayer è un gran bel gioco.

Storia sempre godibile, missioni secondarie brillanti che non annoiano, meccaniche complete ma semplici da capire al volo e poi una volta conclusa la storia c'è un endgame bello lungo che per chi ama grindare è perfetto.

Vale i soldi spesi. Bella esperienza videoludica. Soprattutto perché, ripeto, ad oggi i problemi del day 1 sono risolti.

---

Recensione più lunga dove elenco i miei punti preferiti e critici:

PUNTI PREFERITI

1. Un sacco di skin per le armature, le armi, il mezzo di trasporto, la bandiera e chi ne ha più ne metta! Davvero un lavoro enorme che va premiato. Puoi sempre, mano a mano che torvi nuovo equipaggiamento, cambiare a gratis la tua corazza usando magari un elmo più nuovo e potente ma skinnandolo come vuoi tu per fare sempre fashion play e avere lo "Swag".

2. Ragazzi che storia... che lavorone di background zio pera! Un sacco di lettere, note e diari che raccontano per filo e per segno la storia di Outriders. Da come gli umani hanno lasciato la terra fino al loro arrivo su Enoch (il nuovo pianeta su cui è ambientato il gioco) e oltre. Bellissimo per gli appassionati che cercano una lore ben scritta e avvincente.

3. Quanti potenziamenti per le armi! WOW! Ci sono un sacco di stili di combattimento possibili grazie alle abilità di classe e al loro legame con i potenziamenti per le armi.

4. Finalmente un gioco in cui hai tutto comodo! Mercanti utili (cosa rara) e a portata di mano, teletrasporti rapidi e gestione delle skin/reskin + potenziamenti vari sempre con te. Davvero utile per rendere fluida e mai stressante l'esperienza di gioco.

5. Difficoltà e progressione molto godibili. Puoi selezionare sempre tu a che "livello" di durezza vuoi il gioco e questo risulta sfidante e avvincente. Dona all'esperienza quel pizzico di pepe e ti rende fiero quando superi quel livello infame in cui magari crepi 10 o 15 volte nell'impresa.

6. Endgame interessante perché oltre al puro grind aggiunge anche dei pezzi di storia. Non è noioso come in altri GdR simili e si fa giocare molto volentieri anche solo per il puro scopo di trovare più armature leggendarie e provare nuove skin delle stesse.

PUNTI CRITICI

1. Le bossfight me le aspettavo migliori, non andrò a mentire. Uno dei boss più belli del gioco a mio parere è il primo che si affronta... Gli altri, DLC escluso, mancano un po' di carattere.

2. La storia è, ripeto bellissima, ma alcune cose lasciano un pelo di stucco. Ci sono alcuni personaggi che inizialmente sembrano chissà che cosa ma poi in realtà fanno poco o niente e sembrano come dimenticati. In ogni caso questa cosa passa abbastanza in sordina perché in linea generale la narrazione è appassionante comunque.

Direi che ho detto tutto, almeno le cose principali sono queste.

OVERALL

Il gioco, nel 2023 con tutti i fix e rifix, vale la pena di essere giocato se appassionati del genere e vale i soldi spesi. Magari, ripeto, non per il multiplayer di massa ma per il single player sicuro!
Posted January 8, 2023. Last edited January 8, 2023.
Che la mia recensione sia un grido al miglioramento!

Il gioco è bello ma ci sono ancora troppe promesse non mantenute, bug frustranti da risolvere, endgame da migliorare, mappe da aggiungere e non riciclare, boss da implementare e tante altre belle cose che per ora sono nel limbo.

A mio parere per quello che costa, come è stato pubblicizzato e il nome che porta con il suo seguito merita molto di più di così.

Quindi ribadisco, il gioco è bello ma non ancora completo sulla base di come promosso e di come doveva essere al lancio.

Continuerò a fare qualche partita di tanto in tanto e aggiornerò in positivo con un bel poema quando sarà migliorato.

P.S. Sono sicuro che migliorerà e anche di molto in futuro!
Posted December 29, 2022.
Uno di quei giochi che dici: "Zio pera ma perché non lo ho scoperto prima".

Per intenderci a colpo d'occhio... Immagina un DLC di Dark Souls in chiave rétro con un'essenza divertente, simpatica e troll al suo interno.

Sembra davvero di giocare a uno dei souls e questo è dannatamente bello per un amante della serie ma anche per un novizio, dato che questo gioco risulta molto più semplice e friendly.

Mi ricorda a livello di ambientazioni e mood "Claptastic Voyage"... DLC di Borderlands: The Pre-Sequel dove entri nella mente di Claptrap e tutto risulta un po' glitchato, buggato e pieno di errori. (Voluti ovviamente apposta per favorire lo stile).

A livello di tematiche sei uno stickman che deve riportare alla gloria Nostalgaia e salvarla dalla pixelizzazione rétro. In pratica sei un eroe che può curare la malattia dei pixel!

Il gameplay e anche la storyline assomiglia moltissimo a Dark Souls 1 dove devi sconfiggere importanti boss per proseguire e restaurare la memoria del luogo.

Sono presenti hub dove riposare per riprendere le forze e shortcuts caratterizzati da una meccanica bellissima creati con le "stanze dedicate agli NPC"... Una sorta di dimensione parallela che collega tutta Nostalgaia in cui perdersi tra i mille shortcut che aprirai giocando.

In sostanza per chi conosce i souls questo gioco risulterà molto famigliare e godibile. Non posso fare altro che consigliarlo al 101%! Per quello che costa è davvero un Signor gioco.

PRO:

- varietà di armi e armature buona;
- possibilità di potenziare le armi e infonderle per renderle più forti;
- presenti "magie" particolarissime e uniche, davvero una genialata come hanno sfruttato il mondo pixellato/glitchato per fare delle magie a tema;
- molti shortcut che ti facilitano la partita;
- boss carini e non troppo impegnativi, il primo è l'unico che ho dovuto affrontare più volte, gli altri sempre battuti al primo colpo;
- possibilità di fare diverse build a piacimento come destrezza, forza, magia, fortuna, critico o ibride;
- meccanica interessante di "ricordo" delle armi; una sorta di risveglio per le tue armi che le rende più forti. Ogni arma può essere "ricordata" in un luogo specifico;
- potrei andare avanti ancora ma non voglio spoilerare troppo... Concludo i pro dicendo che ci sono certe chicche in game che un amante del gaming apprezza sicuramente. Consiglio di giocarlo per scoprirle tutte!

CONTRO:

- il teletrasporto tra un hub/lanterna e le altre non esiste (o almeno non che io sappia, in game non lo ho trovato). Si può però linkare una lanterna come "base" e da qualsiasi altra ci si può tornare premendo l'apposito tasto quando si è seduti all'hub per riposare;
- gli shortcut sono fighi ma a volte confusionali, la zona "NPC" è talmente vasta che capita di perdersi e non capire bene dove andare ma niente di troppo grave.

Riassumendo per il costo che ha questo gioco merita molto di più a mio parere! Davvero ben riuscito e super divertente. Non annoia e nel suo piccolo fa un lavoro egregio.

10/10 consigliato, lo ricomprerei ad occhi chiusi!

PS: guardate i trailer disponibili nella pagina del negozio e sono sicuro che vi convinceranno! La voce narrante in stile teatro è bellissima e ti accompagna per tutto il gioco con alcuni colpi di scena esilaranti.
Posted December 18, 2022. Last edited December 18, 2022.
Zio pera prosegue la mia storia nell'universo Warhammer e questo si che è un gioco degno di nota. Vi racconto la mia esperienza...

Dopo la disgustosa giocata di Necromunda: Hired Gun avevo paura a iniziare un altro single player con campagna dedicata ma per mia fortuna un amico me lo ha consigliato e ho scelto di darci una prova. Menomale che lo ho fatto!

La campagna è davvero bella, ti fa godere e ti fa impersonare nel protagonista Titus. I giochi in cui interpreti uno Space Marine che ho giocato fin'ora non mi hanno deluso, ti senti sempre un vero chaddone giocando. Amo il legame che c'è tra i Marine, ''fratellanza'' come la definiscono loro.

Questo gioco ha tutti gli ingredienti che un buon Single Player dovrebbe avere per soddisfare il gamer a pieno.

1. Capacità di coinvolgerti e appassionarti: Lo fa con una storia e un ambientazione molto belle e ben curate. Spettacolare la trovata dei teschi audio che ti raccontano la storia dei personaggi che incontri, della guardia imperiale e dei lavoratori.

2. Capacità di incollarti allo schermo e desiderare di giocarci: Lo fa con ottime esecuzioni brutali, armi sempre nuove e potenziamenti incrementali durante la campagna e i vari atti. Oltre a questo hanno aggiunto l'ingrediente segreto che per me è il dinamismo, boss fight finale bellissima, cut scenes ben curate e alcune parti dove combatti in movimento spettacolari.

Considerate che è un gioco del 2011! Io lo ho giocato ora ed è invecchiato benissimo!

Bellissima l'idea di combattere prima una fazione Xenos che non spoilero e poi dopo anche un secondo male nemico che sorge da un inganno. Davvero ottima scelta per invogliare e rinnovare il gameplay che dopo un po' può risultare stagnante altrimenti.

Che dire... In conclusione lo consiglio molto a tutti gli appassionati che stanno scoprendo l'universo di Warhammer e anche a tutti in generale perché oltre all'ambientazione e ai protagonisti legati all'universo 40k è proprio riuscito bene come gioco.

PS: nel 2023 uscirà il secondo capitolo e dato il finale spinoso non vedo l'ora di giocarlo! Consiglio a chiunque di recuperare questo gioco e farne tesoro in previsione del due che uscirà.

Se hai trovato utile questa recensione fammelo sapere con un "Mi piace", grazie! :D

Alla prossima, godetevelo e buona giocata a tutti. :)
Posted August 27, 2022. Last edited August 27, 2022.
Zio Pera che minestrone

A mio parere è come il minestrone della nonna che però accidentalmente al posto del sale ci ha messo lo zucchero.

C'è troppa roba, troppi ingredienti che non legano bene insieme o ancora meglio legano ma sono mal sviluppati. Un po' come se nella zuppa la nonna ha messo le patate con i germogli che aveva in cantina vecchie di 2 anni e dimenticate, la passata di pomodoro che ha fatto nel 2002 ma accidentalmente ha sbagliato a etichettare e ha scritto 2022, il brodo che si è dimenticata di tenere in frigo, le carote appena raccolte dall'orto che non ha pulito e sono ancora sporche di terra ...

Insomma la base e l'idea ci sono, molto valide anche, la realizzazione un po' meno. Mi ricorda una sorta di Serious Sam ma senza il Serious, un Duke Nukem senza Duke e un DOOM che in realtà è un' ASSOLUTION.

Detto questo la nonna è pur sempre la nonna e come si fa a non volerle bene? Mangi la minestra, fai finta che ti piace e la ringrazi, anche perché se non mangi è risaputo che le nonne italiane ti diseredano come minimo.

Quindi in conclusione ho mangiato la minestra, la ho finita, alla nonna ho detto che mi è piaciuta ma una volta arrivato a casa ho raccontato alla mamma (che in questo caso è il pannello recensioni) che la nonna ha messo lo zucchero al posto del sale e faceva davvero schifo.

PS: Amo Warhammer e continuerò a giocare per scoprire di più sulle ambientazioni e la lore, unica peculiarità che mi sento di recensire positivamente di questo minestrone.

Se hai trovato divertente questa recensione fammelo sapere con un commento, grazie! :D
Posted August 25, 2022. Last edited December 16, 2022.
< 1  2 >