Recent reviews by Uncle Dutch

< 1  2  3 >
la scarpa è sempre l'arma più potente.
Posted November 22, 2018.
divertente sia da soli che in compagnia, praticamente se sei povero non puoi desiderare di meglio.
Sì, è una recensione inutile, lo faccio solo per la medaglia dei saldi autunnali. #lofaccioperme
Posted November 26, 2016.
Cosa dire...sono esterrefatto. Dark Souls: Prepare to die è il classico esempio di gioco che non stanca mai nonostante passino gli anni.

La trama è....EH! volevo dire Lore. La Lore non te la servono su un piatto d'argento, anzi, ti devi fare il culo per scovare i minimi dettagli, cosicchè il giocatore è invogliato ad esplorare anche le zone secondarie. Non posso dire altro sulla storia perchè altrimenti divulgo in soggettività. Scopritela voi!

I personaggi (NPC) sono "creepy as ♥♥♥♥" e allo stesso tempo adorabili come un pezzo di cioccolato ricoperto di miele. Per poi ucciderli. A caso. Che magari droppano anche qualcosa di interessante.

Il level design di Dark Souls (come gli altri "souls" del resto) è qualcosa di allucinante, quando si passa da un'area ad un'altra e SAI dove sei, è una sensazione che pochi giochi sanno dare, per non parlare della soddisfazione che danno gli shortcuts risparmiandoti bestemmie.

I BOSS FINALI (che sono solo boss, ma è figo chiamarli BOSS FINALI). Ho vagato per negozi terreni e online per scovare quel gioco che mi sproni a dare tutto me stesso, a farmi scendere gocce di sudore dal buco del culo per la figaggine ed...è successo. Dark Souls ha delle bossfights oneste, a differenza dell'utenza media che critica "GNE DIFFICILE GNE ONESHOT" è ovvio che se stai con i vestiti della nonna persino le zanzare di Blightown ti uccidono. Tralasciando critiche inutili i combattimenti sono ben fatti, riesci a riconoscere i move set dei vari boss, anche senza studiarli a memoria per 3 ore filate, per poi trovare la soluzione per sconfiggerli e ficcar loro una spada su per il culo. L'unica bossfight che mi ha fatto storcere il naso è stata quella di "Golden Boy & Ciccion Man" (per non fare spoiler) che ci sono voluti 14 tentativi per batterli, ma bisogna solo abituarsi e poi te li scopi come le 2000.

SI, è vero, ci sono anche dei difetti, ma sono perlopiù sottigliezze di game design o nemici buggati. Per non parlare che fai un passo e ti puoi trovare nel baratro oscuro dell'infinito astrale che PORCA MISERIA-- AUU e sei morto.

Pro (+)
- Replayability ottima
- Molti move set di armi
- combattimenti punitivi ma soddisfacenti
- tante zone segrete, anche livelli interi
- bossfights epiche + soundtrack
- il DLC non è cancro come altri giochi, quindi comprate Prepare to Die!

Contro (-)
- SideQuests facilmente perdibili
- Falò di "Anor Londo" buggato, e mai fixato
- Culla del Chaos best boss ever
- le cadute LE CADUUTE (commento soggettivo)
- non sempre sai cosa fare, e ti senti perso.

Voto complessivo:
9.1/10
Posted June 13, 2016. Last edited June 13, 2016.
Don't trust overkill lies. Such a spent of money for what? some characters made very bad, some weps (p2w) with masks...and...cs:go things but that's not the point. The point is... Overkill makes fun of the community. I don't want to write 1000 things, go watch some YT videos (they're talk actually a lot about this) and stop support Overkill.

Pls. PROMISE ME, i Trust you!
pff this was nice uh? ;)

P.S: yes i actually bought some DLC's and i didn't regret (mmmaybe only a little)
P.P.S: sorry for my eventually bad english.
Posted December 11, 2015.
Gioco letteralmente per "pazzi" e se giocate dopo aver fumato erba siete dei coglioni perchè non si fuma. Drogati.
Ciancio alle Bande, questo gioco è assai differente dal primo che era più "blood & gore", mentre qua hanno sostituito lo splatter con enigmi e puzzle. Nonostante ciò è fico lo stesso (tipo Rayman 2)

I combattimenti sono migliorati rispetto al primo gioco (anche se il comando del puntamento col MAIUSC è illegale) e sono veramente godibili. Non ci sono boss nei livelli, ma questa mancanza è sostituita da nemici molto resistenti e forti scortati dai soliti punzecchiatori.

Le ambientazioni sono mozzafiato, anche se ci sono degli spazi dove noi non potremo infilarci che pure un parapleggico ci riuscirebbe. L'aggiunta dei ricordi, bottiglie e i nasi dei porci sono un'idea molto carina, che sprona il giocatore a collezionarli tutti nei livelli e sentirsi fieri per aver completato il gioco al 100%.

La storia/trama è abbastanza tirata, anche se devo dire che ha il suo stile. Ho subito una sensazione di dispiacere ogni volta che incontravo un personaggio che poteva essere un boss e invece o scappa o viene ucciso a caso in una cinematic. Almeno c'è IL BOSS FINALE che raspa abbastanza e hai proprio voglia di prenderlo a unicornate nel culo dopo aver scoperto chi è.

Il gameplay è leggermente buggato, ma non da troppo fastidio, ed il gioco dura veramente tanto, sopratutto se lo si vuole rigiocare in difficoltà massima.

Verdetto Finale: 7++

ps: L'OMBRELLO è INUTILE
pps: ma perchè nel primo gioco il gatto ha l'orecchino all'occhio destro e in questo nel sinistro? bah.
Posted November 8, 2015. Last edited November 8, 2015.
mi ricordo nel lontano 2008 che questo gioco si chiamava "Paintball" e qualcosa (forse sniper, la mia memoria è andata) dove i personaggi erano tutti uguali, dei simpatici robottini leggermente sovrappeso.

C'erano pochi giocatori e le mappe erano poche ma curate bene, e giocare dava una sensazione di tranquillità. Dopo un po' di tempo, mi accorgo che avevano inserito nel gioco un market, e cambiando il nome diventò "UberStrike". Decisamente unammerda.

Ormai mi aggrappo a quel vecchio gioco, di cui non mi ricordo più il nome, e rimarrà per sempre nell'oblio, dimenticato da tutti. Se fosse possibile ci rigiocherei.
Posted November 7, 2015.
Gioco gradevole, anche se a grandi linee è nel mezzo tra buon gioco e merda:

Pro:
- i personaggi hanno maggior profondità del gioco originale, ma pur sempre lieve.
- ottimo design dei nemici/ambientazioni
- enigmi soddisfacenti (quasi tutti)
- gira anche su windows 7 (per me almeno)
- come al solito ti fa bestemmiare

Contro:
- i nemici a volte sono buggati: da totalmente immobili diventano iperveloci
- i combattimenti sono scomodi: il sistema di schivare e colpire risulta abbastanza noioso e ripetitivo.
- nel livello finale, anneghi nella lava anche se sei distante circa 10 centimetri da essa
- certe volte Lara non si appiglia agli oggetti e cade, predendo vita o morendo miseramente.
- i salvataggi fanno CAGARE: anche se salvi in un punto e muori, riparti lo stesso al punto di controllo, subendoti tutto ciò che avevi fatto DA CAPO...CHE SENSO HA?

Commento finale:
Essendo un remake del gioco originale non potevano cambiare più di tanto la trama, e questo l'abbono dato che è piatta: "Ehi tu, lavora per me -> prendi queste cose -> cobattimi e ciao."
Nonostante ciò è un gioco che dura abbastanza (se non sei uno speedrunner del cazzo)
Preferivo i cobattimenti stile gioco originale ma si sa, "EHI! INNOVIAMO IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO PERCHE' è FIGO!"

Voto complessivo: 6.7/10
(tanto per farvelo sapere; gioco originale 8.9/10)
Posted July 12, 2015.
Un ottimo capitolo finale per la old-serie della signorina Croft!
I programmatori (dopo un "the last revelation" deludente) si sono dati una bella svegliata!

Ottimo il game design, con ambientazioni epiche e atmosfere da farti venire i brividi.
La trama è...aspetta. trama? QUESTO GIOCO NON HA TRAMA! ma suvvia! lasciamo perdere, diciamo che erano a corto di idee e hanno messo dei livelli totalmente a caso tra di loro e cercato di raggrupparli spacciandoli per "flashbacks".

Ovviamente non possono mancare i momenti da cervello gonfio di sangue e bestemmie da farti venire le vene alla testa che manco tenshinhan (detto tensing) le ha.

"Chronicles" si potrebbe considerare un "pacchetto di missioni" e apprezzo il fatto che ogni livello sia TOTALMENTE diverso da quello successivo e.....CI SONO TANTI BOSS (cosa che apprezzo) persino in un singolo livello! ne troviamo circa 4 o 5 solo nel secondo/terzo livello...GG!

Solo poche pecche:
- alcuni bug di "the last revelation" non sono stati rimossi (bloccarsi negli spigoli/zone non perfettamente a 90°)
- Il finale fa cagare.

Voto complessivo:
8.88/10
Posted February 17, 2015. Last edited February 17, 2015.
Da appassionato della serie dico: FINALMENTE UN NUOVO HITMAN
Persona che non ha mai giocato a hitman: si si bellino, è bellino, silenzioso lì con la cordicina etc etc.

Passando alle cose serie, veramente un buon Gioco!
Considerando i vecchi capitoli della saga, questo gioco è quasi (se non totalmente) diverso dal solito, ma va bene così (dopotutto sennò si diventa ripetitivi dopo un Contracts andato così cosà).

Penso anche che Hitman: Absolution abbia citato in certi momenti (a parer mio eh) la serie Black Lagoon: le suore incazzose ovviamente sono un riferimento alla "Chiesa della Violenza" (ci mancava la desert eagle d'oro ed eravamo a posto) e la scena di Dexter al telefono che si incazza è un chiaro riferimento a "Verrocchio" quando sfasa alla sua gang.

Hanno migliorato l'abilità di sfruttare l'ambiente a tuo piacimento, e bisogna veramente sbizzarrirsi con le peggio azioni, la new entry dell' "istinto" è cosa buona e giusta, anche se rende il nostro caro 47 un po' troppo super uomo (ma va bene così, addio tasto "M" per chi mi capisce)

Una sola pecca: Che doppiatore dimmerda. Rivoglio il buon vecchio doppiatore di Hitman: Silent Assassin ù.ù (che mi sfugge il nome, e lo devo aver già sentito da altre parti...se non sbaglio anche in un Anime...)

Per amanti della serie: Svuotate il portafoglio.
Per amanti del genere stealth: se rompete il cazzo, prendetevi Blood Money e state zitti.
Per amanti del "spara spara faccio casino pem pem": si potrebbe fare, ma vi annoierete dopo un po'. Non è il massimo.

Buona idea quella del Multyplayer, ma sviluppata abbastanza male. Speriamo in un bel sequel (l'ispettore del finale ricorda molto quello del film di Hitman...coincidenze? ovviamente illuminati xXx)

8.25/10
Posted February 14, 2015.
Da fan della serie lo volevo provare, ma questo gioco mi ha deluso un po':

è molto buggato quando nuoti, ti blocchi sempre quando giri gli angoli (e dire che in tomb raider 1,2,3 questa cosa non succede)
soprattutto nel "palazzo di cleopatra" ho tirato le madonne per uscire da un buco e ad Alexandria sono morto annegato per colpa di un cunicolo che anche un mongospastico riuscirebbe a oltrepassare.

Poi non mi prende il tasto Sprint della motocicletta...Nella zona della Città dei morti sono molto nei casini, dato che per entrare una zona devi PER FORZA usare lo sprint, e il bello è che lo sprint a piedi me lo prende.

La storia non è poi così male, ma una cosa che mi fa incazzare e che NON CI SONO BOSS FINALI DA UCCIDERE.
Suvvia dove sono finiti i boss da trivellare!? si, capisco che ci sono nemici potenti, MA NON LI PUOI UCCIDERE (es. toro, minotauro) e sarebbe molto figo se si potessero sconfiggere. Le due guardie di Cleopatra non le conto neanche come boss, dato CHE STANNO FERME. Poi il serpente gigante, appena l'ho visto ho detto OOO FINALMENTE UN CAZZO DI BOSS e invece no. non lo ammazzi nemmeno tu. gg. Poi il boss finale, Seth, DEVI SOLO FUGGIRE. E BASTA. WOW.

Una cosa abbastanza spiacevole, è che la versione italiana ESISTE. ma steam non la supporta...è proprio un peccato, ma non sono per niente deluso.

Se dovessi fare una classifica di tutti i titoli di tomb raider, questo starebbe o all'ultimo o al penultimo posto con Underworld per Wii (perchè cazzo non c'è la Lara cattiva mentre nella versione pc si? ?!!??! -.-)

Ah. si. ve lo consiglio se siete appassionati del genere, quindi metto un pollice in su. anche se MOLTO TIRATO.

6/10
Posted February 14, 2015.
< 1  2  3 >