Recent reviews by 🆅🅰🅻🆅🅴 Phanto90

< 1  2  3  4 ... 10 >
Dying Light
RECENSIONE
Dopo le recenti patch posso modificare la mia precedente recensione.

In una semplice equazione potremmo dire Dead Island + Parkour + altre piccole migliorie
Essenzialmente si, andremo a rivedere vecchie nostre logiche di gioco di Dead Island unite a novità.

Noteremo ad esempio la ricerca di risorse e il crafting già presenti in Dead Island nonché le abilità, i diversi tipi di zombie che ricordano anch'essi le tipologie sui precedenti lavori della Techland.

E allora cos'è cambiato?
Dalla techland mi sarei aspettato mappe molto dettagliate ma qualche problema qua e là.
Per ora nonostante la grandezza della mappa invece non ho riscontrato alcun problema.

La sincronizzazione in multigiocatore è buona, così come gli npc comandati dall'IA.

Buono il sistema di crafting e armi da lancio. Proprio come su Dead Island le armi da fuoco sono una rarità (nonchè inutilità contro i nemici zombificati).
Il sistema di combattimento vede l'inserimento, oltre che di nuove mosse corpo a corpo introdotte grazie alla vostra agilità, un nuovo sistema per le armi corpo a corpo.
Queste di fatti, andranno riparate spesso dopo scontri con gruppi di zombie sul momento e potrete effettuare queste riparazioni solo un certo numero di volte.

Nel gioco sarà di fondamentale importanza sopravvivere grazie al ritrovamento di oggetti/armi e dovrete spesso gironzolare per la mappa a razziare un po' di auto/case/casse e airdrop.

Dimenticavo gli airdrop, che sembrano ormai omnipresenti nei giochi di sopravvivenza.
Ogni tanto qualche aereo lancerà rifornimenti sulla città e, se vorrete, potrete andare a prenderli.

Per quanto riguarda la storia sono a un mero 20%, aggiornerò la recensione riguardante la storyboard una volta finito il gioco per farvi sapere se sarà stata appassionante oppure niente meno che noiosa.

Giocato in multiplayer permette di creare gare improvvisate con propri amici (principalmente obiettivi a tempo che vedono vincitore chi arriva primo a un certo punto o chi raccoglie risorse più costose).

La notte mette in luce tutto un altro aspetto del gioco anche se dopo qualche ora di gioco perderà il suo "fascino pauroso" e capirete le meccaniche per passare una notte in modo tranquillo nonostante gli zombie cacciatori.

Un prodotto che mi permetto di consigliare nonostante i dubbi sull'effetiva longevità.
Funziona e bene, niente cali di frame rate dopo le ultime patch e per essere un gioco uscito ORA pesa davvero poco se calcoliamo che negli ultimi anni i giochi sono arrivati a pesare anche il doppio/triplo rispetto a questo (12 Gigabyte)

Di squisita fattura il level design. Mappe dettagliate centimetro per centimetro, nulla lasciato al caso.

Senza troppi problemi, ammetto di divertirmi molto con amici. Sono un po' titubante riguardo al prezzo al quale l'ho acquistato essendo io personalmente un 'malato' di affari ma tralasciamo tranquillamente il fatto.

Come voto temporaneo gli darei un 9.
CONSIGLI ACQUISTO
Il prezzo in questi giorni è abbastanza variabile e fluttuante, difficile stimare un buon prezzo. Un buon prezzo al quale si porterebbe a casa un gioco del relativo valore a mio modesto parere sarebbe 20€. Peccato che per ora non scendano sotto i 35.

Nota:
Il voto finale di un titolo nelle mie recensioni tiene conto di vari fattori tra cui vengono considerati sopratutto: longevità, facilità nel reperimento del prodotto a un prezzo accessibile e in generale il rapporto qualità/prezzo secondo i miei standard
Posted January 29, 2015. Last edited February 23, 2015.
Just Cause 2: Multiplayer Mod
RECENSIONE
Il gioco in sé non è spregevole anche se la storia, azioni apatiche e doppiaggi inquietanti non lo rendono esattamente il mio gioco preferito.
A tutti piacciono i freeroam suvvia, barche, velivoli, esplosioni... c'è praticamente tutto.
La mappa è davvero immensa, per quanto poi sia poco dettagliata certo...

L'ho comprato solo quando è uscito il multiplayer. Non è che me ne sono pentito, ma nemmeno ne sono stato contentissimo.
Multiplayer progettato con il nostro buon vecchio Raknet (vi ricorda qualcosa? magari quelli più vecchi di voi si ricordano di sa:mp) anche se la sincronizzazzione in questo stadio di sviluppo lascia un po' a desiderare.
Carino da giocare sia da solo che con amici, non un colossal di freeroam ma nel multiplayer le risate grasse sono garantite!
7-/10
CONSIGLI ACQUISTO
Conviene acquistarlo su Steam per 2,99 durante il periodo dei saldi o qualche altra offerta sporadica.

Posted January 25, 2015.
Arma III
RECENSIONE
Non so perché lo presi al lancio visto che speravo in un abbassamento di prezzo..... ed è stata una fortuna visto che il prezzo raddoppiò uscito dalla Alpha.

Di per se non è male, rispecchia quello che era Arma II. Un ottimo simulatore.
Peccato per i veicoli e qualche arma un po' avanti con gli anni ma niente di cui preoccuparsi, gusti personali.

Per chi viene da Arma II, se ve lo foste chiesti, si ci sono già gamemode ricreate famose come "Domination" o "Wasteland".
Promette la longevità del vecchio Arma e molto di più.

Attenzione per i giochi della serie Arma assicuratevi di avere un BUON processore. Altrimenti giocherete a framerate bassissimi, indipendentemente dalla vostra scheda video.
CONSIGLI ACQUISTO
Lo pagai 23€ al tempo. Non consiglio di oltrepassare quella cifra. Eventualmente date una controllatina durante i saldi o su qualche sito di key.

Nota:
Posted January 23, 2015. Last edited January 23, 2015.
Alan Wake
RECENSIONE
In Alan Wake vi ritroverete nei panni di uno scrittore impegnato a combattere una presenza oscura non ben definita inizialmente.
Avrete tutto il tempo di conoscere bene la storia voi stessi, vi elenco quindi i punti salienti del gioco.

Strutturazione a "capitoli" con intermezzi cinematici e musichetta che dovrebbero rappresentare una sorta di libro-gioco-eancoralibro.
La storia è interessante ma, come tutti i colpi di scena finali che si rispettino, avrete quello decisivo solo verso la fine.
Effettivamente i primi 4 capitoli non sono molto delucidativi per la storia stessa e vanno ad aggiungere solo carne al fuoco, fintanto che non avrete modo di capire cosa sta effettivamente accadendo.

Ho approfittato di un'offerta tempo fa. 1$ per Alan Wake e Alan Wake: American Nightmare.
SOLO Alan Wake per completarlo la prima volta ha richiesto 25 ore (difficoltà: difficile).
Un gioco che ha una durata del genere dove lo trovate oggigiorno?

Livelli dettagliati fino all'ultimo millimetro, si vede che nulla è stato lasciato al caso.

Tipologia di nemici abbastanza diversificata.

Da sottolineare anche la soundtrack nel gioco che sarà in grado di dare un tocco in più a particolari situazioni o eventi in gioco.
Per evitare spoiler sono costretto a fermarmi qui.
Un acquisto consigliatissimo per il rapporto qualità/prezzo!

Non immagino quanto questo gioco possa durare nel caso voglia finire tutti gli achivements!
Finale tutto da interpretare.
8/10
CONSIGLI ACQUISTO
Durante i saldi invernali e estivi scende a 2,79€. E' stato in un bundle in passato assieme ad american nightmare per 1$.

Nota:
Posted January 23, 2015. Last edited January 23, 2015.
Saints Row: The Third
RECENSIONE
Freeroam per fare gli spacconi.
Fuori da ogni legge fisica, una parodica quanto divertente versione dei giochi attuali.
Pieno di irriverenza e riferimenti che non tutti potranno apprezzare.

Giocabilissimo da soli o in compagnia, un must buy per il prezzo a cui cala!
Considerando l'uscita del 4° e il fallimento della THQ è possibile trovare questo prodotto a prezzi abbordabilissimi anche fuori dal periodo dei saldi!
CONSIGLI ACQUISTO
Durante i saldi il prezzo dell'edizione completa cala SEMPRE a 3,80€ (comprende tutti i DLC) . E' stato parte di un Bundle per pochi dollari all'uscita del quarto capitolo.

Posted January 21, 2015.
To The Moon
RECENSIONE
Ho giocato a pochi giochi creati con RPG maker.
Posso affermare senza troppi problemi che questo gioco unisce una storyline fantastica a competenza tecnica nel linguaggio ruby, necessarie a creare il gioco stesso.
Il pregio di un buon gioco è quello di emozionarti e, per quanto in due dimensioni, sarà comunque in grado ancora oggi di immergervi nella sua atmosfera di gioco.

Una storia fantastica accompagnata da una soundtrack meravigliosa che saranno in grado di toccarvi nel vostro più profondo essere.
10/10
CONSIGLI ACQUISTO
Il prezzo più basso registrato su Steam scontato è stato di 1,59€. E' stato parte di un bundle prima dell'uscita di "A Bird Story", forse proprio per pubblicizzare il nuovo gioco.

Nota:
Posted January 20, 2015. Last edited January 20, 2015.
Counter-Strike: Source
RECENSIONE
Visita il nostro server [ITA] Minigames - Phantommunity.it ip: css.phantommunity.it:27018 • Varie modalità di gioco! Deathrun, multigames, awp etc! • Presenza di staff e sistema report automatizzati per garantire un gioco genuino e sicuro • Tantissime mappe personalizzate per più divertimento!

Molte delle persone che hanno conosciuto Counter-Strike: Source dopo aver giocato solo ed esclusivamente a Global Offensive lo riterranno "un capitolo precedente a cui non giocare perché tale". Ahimé errorissimo.

La leggerezza, unita alla tonnellata di materiale creato dalla comunità lo rende tutt'ora popolatissimo.
Migliaia di server aperti tutt'ora e popolati quotidianamente lo rendono un acquisto che non rimpiangerete.
Per giocare a garry's mod è necessario avere le texture e i modelli di CS:S sul proprio pc.
Ci sono due modi per farlo: comprare il gioco o scaricarle e piazzarvele nella directory di Garry's Mod.

Un acquisto consigliatissimo a distanza di svariati anni dall'uscita. Una delle punte di diamante della valve sicuramente.
10/10
CONSIGLI ACQUISTO
Durante i saldi il prezzo cala SEMPRE a 4,99€. Consiglierei di prenderlo in bundle con GMOD per trarne il massimo profitto per circa lo stesso prezzo.

Nota:
Posted January 14, 2015. Last edited January 21, 2015.
Deadlight
RECENSIONE
Gioco a scorrimento orizzontale a tematica zombie. E' stato acclamato all'uscita per la gestione di luci e ombre oltre che all'ambientazione.

La storia è carina e vi intratterrà per circa 5-7 ore dipendentemente dalla vostra velocità nel completarlo, consigliato sopratutto a chi adora giochi a tematica zombie.
Mi ci sono volute 14 ore per completare interamente il gioco con tutti i relativi achivements.
Ambientazioni dettagliate e mai monotone. La difficoltà del gioco varia da "disarmantemente facile" a "inferno in terra" a seconda delle sezioni che affronteremo.

Non lo definirei un must per le vostre librerie ma è giocabilissimo e intrattiene il giusto.
7/10
CONSIGLI ACQUISTO
E' stato parte di un bundle e su Steam durante i saldi viene scontato fino al 75%.

Nota:
Posted January 12, 2015. Last edited January 12, 2015.
No More Room In Hell
RECENSIONE
Visita il nostro server [ITA] No More Room In Hell - Phantommunity.it ip: nmrih.phantommunity.it:27025 • Server FUN per sbloccare achivements facilmente • Ammo infinite • Menù !guns con ogni arma del gioco selezionabile • Mappe personalizzate per più divertimento!
No More Room in Hell è l'esempio lampante degli sforzi di pochi sviluppatori volti a moddare un gioco.
Ebbene si No More Room in Hell non è nient'altro che una MOD passata poi a versione Standalone su Steam grazie all'enorme successo avuto più di 5 anni fa.

E' un gioco datato ma molto giocabile. Presenza di server dedicati, achivement, il fatto che sia free-to-play a tematica non-morti lo rendono ancora popolato.

Graficamente gradevole, gestione dell'illuminazione fantastica che a volte rende molto difficile il gioco e causa inaspettate sorprese.

Basilarmente troveremo due tipi di mappe:
  • A ondate - Sopravvivi fino all'ultima ondata e vieni estratto dalla zona
  • A obiettivi - Mappe da navigare dal punto A al punto B con obiettivi da completare

E' un gioco con una certa difficoltà quindi non prendetevela se nei primi tempi verrete continuamente massacrati.
Ha una longevità non molto elevata, una volta finite le mappe l'unico motivo per continuare a giocarci sono gli achivements, molti dei quali richiedono più che altro la pazienza nello stare sul gioco e fare molte uccisioni.

Tuttavia esiste la possibilità di giocare a mappe personalizzate facilmente (scaricate generalmente da gamebanana).

Lo sviluppo del gioco è abbastanza lento, gli aggiornamenti sono abbastanza rari anche se gli sviluppatori hanno un sito di riferimento attivo.

Buon candidato per passarci qualche piacevole oretta con amici senza spendere nulla.
7/10

Nota:
Posted January 7, 2015. Last edited January 23, 2015.
Fez
RECENSIONE
Ho ottenuto questo gioco con un bundle da pochi dollari su Humble Bundle.
Ammetto che è stato una piacevolissima sorpresa!

Il gioco inizia come un normale platformer in 2D. Tuttavia ben presto scoprirete che in realtà nasconde molto più di questo!
Dopo essere stati insigniti dall'epico cappellino (o meglio un fez, da cui il nome del gioco) scopriremo che sarà possibile navigare nel nostro mondo in 3D.
Ci pensate? Vivete un intera vita in due dimensioni e poi all'improvviso la scoperta delle tre dimensioni.
Un infarto per il vostro piccolo cuoricino bidimensionale.

L'obiettivo del gioco sarà principalmente quello di raccogliere tutti i cubi (o parti di essi) per riportare ordine nel vostro muovendovi in 2 dimensioni, avendo la possibilità di ruotarlo lungo un asse cambiando così la configurazione della mappa di gioco in 2 dimensioni.
Fino a qui tutto bene.

Ridendo e scherzando tuttavia il gioco per essere completato al 100% necessita più di quanto immaginate.
Per completarlo senza seguire nessuna guida dovreste essere persone davvero argute.
Le sfide proposte per raccogliere gli anti-cubi (cubi complementari a quelli di base che dovete raccogliere, che ricordo sono OPZIONALI per finire il gioco) saranno spesso a livelli estremi, vuoi un po' per la barriera linguistica imposta dal gioco stesso (dovremo sapere leggere il fezzese per riuscirci, cosa non semplice visti i caratteri) vuoi un po' per la difficoltà nel risolverla.

Il gioco ha risvegliato in me quella sensazione ormai sopita da tempo mentre giocavo ai videogiochi. Quel'istinto che una volta ti portava a cercare le soluzioni di determinati rompicapi su riviste specializzate o chiedendo ad amici.

E sapete un cosa? Mi è piaciuto tanto anche per questo.
Circondato da tonnellate di giochi che non impongono una vera e propria sfida al giocatore questo è riuscito unire all'abilità nell'impugnare un joystick (o usare una tastiera anche se è meglio provarlo con un joystick) a abilità legate alla sola vostra materia grigia.

Non capisco la caterba di recensioni negative che lamentano una difficoltà alta dei rompicapi, a mio parere è un punto positivo in questo gioco, sopratutto visto e considerato che sono del tutto opzionali per completare la sola storia del gioco.

Un gioco che mi permetto di consigliare.
CONSIGLI ACQUISTO
Il prezzo più basso registrato sul negozio Steam durante i saldi è stato di 1,99€.

Nota:
Posted January 5, 2015. Last edited June 14, 2015.
< 1  2  3  4 ... 10 >