Recent reviews by pierocolan

< 1  2 >
Per il momento mi sto divertendo molto. Le cose da fare sono davvero tante e le razze sono bene caratterizzate. Mondo sci-fi reso molto bene. Consigliato.
Posted April 23, 2020.
Grande simulazione di guida di camion. La possibilità di viaggiare in lungo e in largo è meravigliosa. Il supporto della comunità è incredibile. Questo gioco è in piedi da 7 anni ed è sempre vivo e pieno di nuovi contenuti.
Posted October 30, 2019.
Ho ripreso a giocare a Rome 2 da qualche settimana. Il dlc da nuova vita al titolo base. L'espansione in particolare introduce un periodo storico interessante. Ovviamente parliamo di un gioco che non ha le pretese di essere una simulazione iper realistica.
Detto questo, le tre fazioni sono ben caratterizzate e le unità che è possibile reclutare sono moltissime. Gli eventi legati alla fazione e gli obiettivi specifici aumentano la voglia di provare tutte le fazioni disponibili. Gli eventi politici e quelli casuali sono aumentati a dismisura, rendendo la partita piena di variabili da gestire. Il banditismo a metà partita se non ben gestito inizia a dare fastidio rendendo ancora più divertente il gioco.
Nonostante i problemi noti di Rome 2, questo dlc mi sta divertendo molto e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che amano questo titolo e lo giocano e a tutti quelli che lo hanno giocato in passato e volessero rispolverarlo.
Posted December 9, 2017.
Personalemte consigliato. Il gioco presenta una difficoltà decisamente livellata verso il basso. Personaggi ben caratterizzati. Ogni personaggio presenta una propria storia personale affiancata da quest secondarie.
La storia principale non è niente male, unico difetto: un pò troppo lineare.
L'aspetto visivo è davvero spettacolare. Lo consiglio a tutti gli amanti di giochi di ruolo classici alla Baldur's Gate, senza però nutrire eccessive aspettative.
Il voto 9/10 o addirittura 10/10 sono un pò spropositati.
Posted April 26, 2017. Last edited April 26, 2017.
Finalmente un degno erede della serie di Baldur's Gate. Per tutti gli amanti dei GDR classici è davvero un must have. Decine e decine di missioni e sottomissioni. Personaggi secondari ben caratterizzati. Fondali splendidamente realizzati. Musiche degne di un fantasy. Da giocare e rigiocare . Spero in un seguito....
Posted May 1, 2015.
Gran bel gioco. Non sono un grande fun dei survival horror ma questo gioco qui me lo sono finito tutto di un fiato.
Lo consiglio a tutti gli amanti del cardiopalmo e dello stealth. Grafica notevole e audio davvero invidiabile.
Posted October 24, 2014.
Un gioco di ruolo così non riuscivo a giocarlo dai tempi di Baldur's Gate. Missioni toste con tantissime possibilità di soluzione. Personalizzazione quasi illimitata dei personaggi. Centinaia di armi e oggetti personalizzabili. Mappe gigantesche. Grafica che rende il contesto in maniera eccellente, con fondali molto dettagliati.
Ore e ore di gioco per risolvere missioni suicide.
E poi amo il fatto di essere sempre chiamati a scegliere su delicate decisioni che mettono in crisi la propria coscienza etica.
E' un gioco tosto per appassionati di GDR tosti. Da avere assolutamente!!!
Posted October 1, 2014.
Grande gioco. Alta personalizzazione degli eroi e del proprio regno. Grafica davvero ottima. Efficace interfaccia grafica e gameplay.
Posted April 12, 2014.
Questo è davvero un grande gioco. L'impatto grafico è davvero eccezionale: i fondali disegnati stile film d'animazione sono qualcosa di meraviglioso. Lo consiglio a tutti gli appassionati di giochi strategici a turni e a quelli di letteratura fantasy (la narrazione è una componente fondamentale nel gioco).
Posted March 30, 2014.
Il gioco perfetto per tutti gli amanti dei VG. Mi sento di consigliarlo a tutti perchè, oltre ad avere una trama davvero ben costruita, dosa ogni elemento del gameplay in maniera davvero squisita. La possibilità di affrontare il gioco con stili diversi è molto stimolante. Il comparto grafico poi è un piacere.
Posted March 13, 2014.
< 1  2 >