Recent reviews by Plaoo

< 1  2 >
Non posso consigliare questo gioco al momento, il porting per pc fa veramente schifo, nonostante superi i requisiti consigliati, e' ingiocabile, con grafica media rallenta parecchio, con la grafica bassa sembra di giocare su una nintendo switch, pessimo.
Aspettate le patch o acquistatelo con gli sconti. Al momento non ne vale la pena.
Posted October 24, 2023.
In tutti i god of war per qualsiasi piattaforma, mi aspettavo un capolavoro e ho trovato un capolavoro.
10/10 Consiglaito, storia, gameplay, musica, grafica... Gioco fantastico.
Posted November 15, 2022.
I started the game for the first time, it starts a video that goes jerky and that I can't stop, uninstalled.
Posted August 28, 2022.
QUAKE, non c'e' bisogno di aggiungere altro
Posted August 20, 2021.
Mi dispiace ma questo gioco mi ha veramente deluso. SI parla di rouguelike ma ha solamente i livelli casuali (diciamo le ondate di nemici). La navicella è lenta, questo crea difficoltà nell'evitare i proiettili, non si usa nessun sistema di protezione che in altri giochi simili sarebbe non sparare per creare (lentamente o no) un piccolo scudo, molte armi sono completamente inutili, non esiste nessun power up per curarsi solo uccidere i boss te lo permette, questo non aumenta la difficoltà lo rende semplicemente frustrante, non ha niente da sbloccare come nei rouguelike. Il gioco è molto semplice dal punto di vista delle meccaniche e per renderlo longevo ha una difficoltà elevatissima. Lo sconsiglio, dopo poco più di 1 ora di gioco e più o meno 100 partite (sì, potresti morire anche a 30 secondi dall'inizio) ho chiesto un rimborso. Sconsigliato. Esistono bullethell, studiati, intelligenti e conivolgenti migliori di questo e anche a prezzo inferiore.
Posted December 27, 2015.
Wipeout on steroids!! Velocissimo, difficile, psichedelico DA AVERE ASSOLUTAMENTE.
8.5/10
Posted July 25, 2015.
Un rougue-like a ritmo di musica...Non troverete altro in giro, fidatevi. Lo consiglio perchè graficamente è buono, non eccelle nella pixel art ma la grafica è piacevole e poco ripetitiva (nei vari livelli ovviamente), mantenere il ritmo nei movimenti può risultare difficoltoso all'inizio, ma ci prenderete la mano, o l'orecchio.
Il tutto è accompagnato da una buona musica, che è varia e non annoia, nel caso lo facesse esiste la possibilità di utilizzare la propria musica spostando file mp3 nella cartella di gioco.
Può vantare una discreta longevità, sia per i vari oggetti che troverete, sia per le modalità di gioco, che sarebbero i personaggi da usare. Un altro punto a favore della longevità sono i livelli creati dagli utenti che rende il goco praticamente infinito.
La difficoltà a mio parere è troppo elevata, vi farà ripetere più e più volte un livello, forse è proprio la pecca di questo gioco, i nemici ai livelli finali fanno troppo danno e ripetere il livello ogni singola volta è molto frustrante.
Detto questo non posso che dare un giudizio positivo al gioco e consigliarvelo.
Voto 7.5/10
Posted May 16, 2015. Last edited May 16, 2015.
Questo gioco è uno schifo. Soldi buttati è buggato, lento, online penoso. Scarichi il gioco da 30 Gb e subito devi prenderti le patch da 15Gb, non scherzo. Hai un computer di fascia media? Lascia stare io gioco al minimo non uso nemmeno le ombre e nonostante questo il goco rallenta, si freeza nel menu e altri bugs simili. Pessimo porting, pessimo gioco per una saga alla quale tengo tanto. Il gioco non è stato testato su pc adeguatamente di conseguenza non ne vale l'acquisto, ripeto non fatelo soldi buttati.
Posted May 12, 2015.
Un gioco da avere e da finire. Un intreccio di vite e situazioni nella tremenda prima guerra mondiale, un gioco NON di guerra, ma sulla guerra. La grafica è pura arte, la musica perfetta e malinconina per il contesto, il gameplay semplice con enigmi di difficoltà media-bassa, niente di frustrante o di ripetitivo.
La storia, ecco il pezzo forte, perchè questo gioco è come un libro, vissuta e vista dai vari personaggi che intrepreterete, un finale emozionante come ormai pochi se ne trovano tra i videogiochi. Consiglio di giocarlo con il joypad.

8.5/10
Posted March 22, 2015.
Lo consiglio? No, assolutamente, al massimo super scontato.
Alien: Isolation è fatto benissimo, musica, dettagli grafici, effetti sonori, storia. Sembra tutto perfetto ma soffre di ripetitività in modo esasperante, per quando i dettagli grafici riprendano fedelmente il livello tecnologico presente nel primo film Alien, le stanze, i corridoi, l'illuminazione è tutta uguale. E' tutto talmente simile che avrete difficoltà ad orientarvi, per fortuna però sul radar avrete sempre un indicazione di dove andare, e quindi cosa fare. Anche il "cosa fare" è ripetuto troppe volte, in questo modo:

1) Dovete andare nella stanza X.
2) Porta chiusa.
3) Tornare indietro per cercare una maniglia o premere un bottone o attivare un pc.
4) Riandare alla porta.

Queste azioni si ripetono per troppe volte nel gioco e quando non è una stanza è un ascensore e così via, secondo me potevano aumentare la difficoltà degli enigmi e non limitarsi alle azioni citate sopra.
Ma parliamo della cosa più frustrante del gioco l'Alien. La sua presenza è costante, sentite i suoi passi, i suoi versi e finchè non riuscirete ad trovare un lanciafiamme sarà veramente frustrante superare anche un corridoio, per il semplice motivo che non potrete scappare, se vi vede è finita, siete morti. Questo porta a situazioni dove dovrete restare chiusi in un armadio per molto tempo, anche per 1 minuto, aspettando che l'alien lasci la stanza, lo trovo assurdo, spezza il gioco e la tensione. Alien: Isolation soffre nel punto più importante: il gameplay, e nonostante la cura degli sviluppatori non è riuscito a prendermi e convolgermi, costringendomi a catalogarlo come gioco mediocre.
5/10
Posted December 23, 2014.
< 1  2 >