Recent reviews by F4hrenheit

Ero molto curioso di poter giocare a questo titolo indie, fatto da appassionati per appassionati del genere, essendo un grande fan della saga di Ace Combat.
Partiamo subito col dire che non appena inizia il gioco riemergono le stesse sensazioni di uno dei capitoli di AC, ma le analogie finiscono qui.
PRO
La storia prende una piega sempre più interessante, mano a mano che si progredisce. Il sistema di volo per me è molto ben fatto, meno arcade rispetto ad ace combat. Ad alte difficoltà il gioco ti mette notevolmente alla prova. Interessante anche l'aggiunta della modalità conquista, che non fa rimpiangere l'assenza (giusta) del multiplayer, infine anche le soundtrack sono molto belle.
CON
La lista degli aerei non è molto ricca, avere più modelli sarebbe stato utile per differenziare maggiormente le tipologie di aerei (multiruolo, caccia, attacco al suolo...). Non ci sono QTE, ma alcune fasi delle boss fight, le devi affrontare solamente nel solito modo, un pò di variabilità in più non sarebbe stato male.
Comunque, al di là di qualche disattenzione, perfettamente comprensibile data la natura di sviluppo del gioco; è un titolo che consiglio sicuramente agli appassionati di questo tipo di giochi, ben fatto, gustoso da giocare, con soundtrack sempre sul pezzo.
Ciliegina sulla torta; gli NPC qui fanno effettivamente qualcosa!
Posted January 1, 2021. Last edited January 1, 2021.
Sono un grande fan della saga di Halo, ho giocato tutti i capitoli, ad eccezione del 5 e Wars2, ma purtroppo non posso consigliarvi questa collezione su PC,e vi spiego il motivo. Per ogni singolo capitolo avrei scritto una recensione positiva; il problema della MCC è che hanno messo tutti i giochi ed i relativi multiplayer tutti insieme. Fine e questa è l'aspetto positivo, l'unico. Intanto uno può comprare la collezione intera, ma per il momento solo Halo CE Anniversary e Reach sono usciti, e gli altri stanno subendo ritardi, comprensibile per via del Covid-19, ma comunque discutibile come scelta. Il problema più grave però è l'online, per cui se non volete giocarci, ignorate pure quello che dico. Ci sono due questioni. La prima è il matchmaking che fa pena; si sono portati dietro gli stessi problemi di Halo reach e 4, quindi a meno che non ci siano almeno 9-10K giocatori online, la ricerca sarà più o meno lenta per le singole modalità di gioco. La seconda riguarda il bilanciamento tra giocatori con Joystick e quelli con mouse e tastiera. Qui accade il contrario che negli altri giochi, il magnetismo dei proiettili dei giocatori con joystick è molto marcato, online sono presenti molti video che lo spiegano e dimostrano, e nonostante sia abbastanza penalizzante, anche se fatto presente agli sviluppatori, non hanno intenzione di fare un bilanciamento (fosse stato presente il cross-play avrei capito di più, ma non è presente). Il supporto all'online si limita ai periodi di doppi XP e rotazione di modalità. Alla lunga l'utenza si stanca, e col tempo si può vedere il calo dei giocatori. Fino a quando non esce un nuovo capitolo, lasciano morire il gioco.
Ad ogni modo se non vi siete mai avvicinati all'universo di Halo, questo è un buon modo, soprattutto giocando le campagne in coop con dei vostri amici.
Posted May 4, 2020. Last edited November 25, 2020.
Bella l'idea alla base del gioco, un free roam online con auto e moto, attraverso i luoghi più famosi degli stati uniti, sia città che luoghi naturali, con la possibilità di fare inseguimenti con la polizia. E per me è proprio questa la cosa più bella, guidare senza meta, soprattutto in compagnia di altri giocatori/amici; poiché la storia e le meccaniche di gioco diventano quelle classiche e riciclate di Ubisoft (trova il ripetitore per espandere la mappa, e gli inseguimenti con la polizia abbastanza noiosi...). L'online non è male e ci sono varie modalità con cui passare il tempo. Gradevole anche la possibilità di settare gli aiuti alla guida, per avere un'esperienza di guida più o meno arcade; da rivedere comunque la fisica durante scontri/incidenti e salti, che non è sufficiente per un gioco del 2014. Il DLC C.A.U., che costa come il gioco aggiunge la possibilità di cambiare lato, e fare una carriera e inseguimenti come polizia.
Comunque un titolo che vi consiglio, in cui potrete rilassarvi percorrendo le strade d'america con il grande parco auto presente, che tra l'altro potrete ampiamente personalizzare.
Posted May 4, 2020.
Che dire?
Gameplay eccellente, bella storia, colonna sonora epica, ricca scelta di aerei, mappe variegate e abbastanza ampie.
Il vero tocco di classe sono le 3 missioni DLC che sono veramente belle
Questo titolo è all'altezza della saga, e si rifà rispetto ad assault horizon.
Note negative: mi sarebbe piaciuta qualche ora in più nella storia e, in multiplayer, mi sarebbe piaciuto vedere qualche modalità in più rispetto a quelle presenti.
Gioco super consigliato per gli appassionati della serie.
Posted March 21, 2020.
Il gioco è complessivamente ben fatto e si imparano le dinamiche di gioco quasi istantaneamente.
Se il parco auto è abbastanza nutrito, non altrettanti sono i circuiti; ne avrei preferiti di più sinceramente.
Il gameplay è piacevolmente bilanciato (tra arcade e simulazione), risultanto un filo più sim che arcade, ma non a livello di Assetto Corsa & co.
Purtroppo però lo svolgimento della "storia" principale, una volta preso il via, è abbastanza ripetitiva, e quindi può diventare noiosa alla lunga. Si ripetono le gare sempre con la stessa formula per ogni categoria, ma con macchine più veloci e i circuiti nella variante completa al posto di quella accorciata. Mentre invece i campionati GRID che uniscono tutte le discipline sono risultati molto divertenti. Lasciamo perdere le logiche che sono alla base dell'IA...
Che dire...sinceramente mi sento di consigliarlo come gioco, perché al di là della carriera offre tante altre competizioni con cui divertirsi, con un gameplay che risulta immediato da padroneggiare e con livelli di difficoltà adeguati.
Posted September 28, 2017.
Diciamo che dopo i flop dei vari NFS da Most Wanted del 2008 hanno capito come rimediare, e tornare a fare dei bei giochi di corse. Ci sono ancora degli aspetti da migliorare, come la personalizzazione del veicolo, assente qui, e la mancanza di fare degli inseguimenti liberi non solo in gara. Ma comunque ha una bella lista di auto, una bella mappa molto varia e cosa più importante qui si potrà scegliere di mettersi nei panni di un poliziotto ed arrestare i fuggitivi. C'è ancora qualcosa da mettere a posto, ma rimane comunque un gioco interessante, e divertente.
Posted February 5, 2015.