Not Recommended
0.0 hrs last two weeks / 327.3 hrs on record (191.1 hrs at review time)
Posted: May 4, 2020 @ 6:51am
Updated: Nov 25, 2020 @ 2:30pm

Sono un grande fan della saga di Halo, ho giocato tutti i capitoli, ad eccezione del 5 e Wars2, ma purtroppo non posso consigliarvi questa collezione su PC,e vi spiego il motivo. Per ogni singolo capitolo avrei scritto una recensione positiva; il problema della MCC è che hanno messo tutti i giochi ed i relativi multiplayer tutti insieme. Fine e questa è l'aspetto positivo, l'unico. Intanto uno può comprare la collezione intera, ma per il momento solo Halo CE Anniversary e Reach sono usciti, e gli altri stanno subendo ritardi, comprensibile per via del Covid-19, ma comunque discutibile come scelta. Il problema più grave però è l'online, per cui se non volete giocarci, ignorate pure quello che dico. Ci sono due questioni. La prima è il matchmaking che fa pena; si sono portati dietro gli stessi problemi di Halo reach e 4, quindi a meno che non ci siano almeno 9-10K giocatori online, la ricerca sarà più o meno lenta per le singole modalità di gioco. La seconda riguarda il bilanciamento tra giocatori con Joystick e quelli con mouse e tastiera. Qui accade il contrario che negli altri giochi, il magnetismo dei proiettili dei giocatori con joystick è molto marcato, online sono presenti molti video che lo spiegano e dimostrano, e nonostante sia abbastanza penalizzante, anche se fatto presente agli sviluppatori, non hanno intenzione di fare un bilanciamento (fosse stato presente il cross-play avrei capito di più, ma non è presente). Il supporto all'online si limita ai periodi di doppi XP e rotazione di modalità. Alla lunga l'utenza si stanca, e col tempo si può vedere il calo dei giocatori. Fino a quando non esce un nuovo capitolo, lasciano morire il gioco.
Ad ogni modo se non vi siete mai avvicinati all'universo di Halo, questo è un buon modo, soprattutto giocando le campagne in coop con dei vostri amici.