Recent reviews by Geronimo

Devo essere onesto. In alcuni punti è molto semplice, e l'ia sia alleata che nemica lascia spesso a desiderare, ma gli sviluppatori ci lavorano abbastanza spesso, e un po' alla volta sta migliorando. A parer mia è un buon fps per passare il tempo
Posted January 19.
Il gioco a parer mio merita. I Suoi punti di forza sono:
- la trama, che in alcuni punti (abbastanza avanzati) richiede abbastanza attenzione per essere seguita;
- La musica -> i temi dei personaggi e dei punti salienti della trama sono estremamente ben curati, molto adatti alle situazioni
- i personaggi -> relativamente pochi, ben curati e ognuno ha una buona parte di tempo dedicato, evitando così di avere personaggi dimenticabili e semi sconosciuti
- le morti dei personaggi -> per alcuni è un punto dolente, ma per me, il fatto che alcuni personaggi possano morire durante la storia aggiunge valore ed emozioni, e ti ci fa affezionare di più. così puoi soffrire di più quando te li ammazzano mortacci loro
- aggiornamenti continui e varietà degli eventi -> come su genshin, gli sviluppatori cercano di variare quanto piu possibile il gameplay durante gli eventi.

il sistema di combattimento è molto spettacolare e frenetico, sicuramente diverso da quello di genshin impact, non migliore, non peggiore, diverso.

i punti negativi per me sono:
- la piiiiccola quantità di cristalli (moneta di gioco principale) gratis che si possono ottenere da un certo punto in poi. Capisco il concetto secondo il quale si risparmia un po' alla volta per fare pochi pull mirati, ma qui si rasenta il ridicolo. Anche su genshin è così, ma ci sono molte piu opportunità per raccogliere valuta e in maniera molto piu chiara, senza necessità di competizione nelle classifiche o armamenti potenti

- i menù. -> i menù sono un'inferno, troppi, molti sono mezzi nascosti e li trovi a volte per caso senza sapere come tornarci

- la pity nei pull non viene mantenuta da un banner all'altro. se non trovate il personaggio che volevate, quelle sono tutte ore e giorni sprecati.

- troppi contenuti lockati ai neofiti. la zona degli alloggi ad esempio è stata abbandonata da tempo, ma che almeno si potesse addobbarla per bene. invece no. i vecchi giocatori hanno spiagge, mobilio di qualsiasi tipo, e altri oggetti particolari. tutti gli altri sono limitati al catalogo ikea dei poveri.

il mio commento finale è: giocatelo per la trama e per la trama . in entrambi i casi avrete bisogno di fazzoletti (volgare, lo so... scusate)
Posted January 18, 2023.
Io non so perchè, ma questo gioco per me è assuefacente. steam segna che ci ho giocato 26 ore, ma è solo perchè l'ho acquistato da poco sul mio account; il totale dovrebbe essere sulle 460+ con tutti i dlc. Le mod poi gli danno ulteriore vita. Non so, è semplicemente intrattenente, ne troppo facile ne difficile, bello e basta.
Posted November 1, 2019.
mi ricordo di quando ci giocai anni fa, era uno dei migliori mmorpg dei tempi. Ci ho provato, davvero, ma ormai è da buttare, non sono riuscito a passare nemmeno il tutorial per via della telecamera infernale che sembrava impazzita. Fortissimo malus anche dal fatto che hanno cancellato il mio vecchio account. Cercate qualcosa di meglio...
Posted February 12, 2019.
un colpo in piena testa di un ♥♥♥♥♥♥ da cecchino non uccide, anzi non rimane nemmeno il segno del proiettile perchè evidentemente le prime 15 armi che ti vengono date sparano a salve. Il gioco nei momenti migliori è una sequela di morti su morti ad opera di pg così dopati che se il motore grafico potesse permetterselo vedresti i loro muscoli brillare. Tutto in questo gioco è stato pensato per essere il più squilibrato possibile in termini di confronto fra giocatori, armi, auto e missioni. Nuovi arrivati e persone con 1500 ore vengono assegnati alla stessa missione dal matchmaking più stupido che abbia mai visto, col risultato che se e dico SE uno dei nuovi riuscisse a fare una kill, perchè i nemici si sono stancati e sono andati a prendersi un caffè, dovrebbe immediatamente correre alla chiesa più vicina e chiedere perdono per l'ultima ora di bestemmie sequenziali, e probabilmente far intervenire una squadra di esorcisti in casa sua perchè le madonnine per le strade prendono fuoco dai porchi che ha tirato in quell'ora di gioco.

Se avessi voluto giocare ad un gioco fastidioso, squilibrato e con una community di tossici tamarri avrei scelto Rust, che almeno ti da la possibilità di uccidere qualcuno al di fuori dalla tua portata se i pianeti sono allineati. Qui neanche quello. Prendi il tuo bel sparapiselli, (che oltretutto è un'arma più che buona in qualsialsi altro gioco) arrivi dietro ad un nemico che sembra l'incarnazione videoludica di satana che gioca a tiro al piattello con i tuoi alleati, gli svuoti un caricatore sulla schiena e mentre tu chiudi dolcemente gli occhi rassegnato al tuo destino, lui ti spara due colpi, (non uno di più) spinto da un'attimo di pietà nei tuoi confronti, mettendo fine alle tue vane sofferenze. e poi ti fa un tea bag in faccia con la sua musichetta tamarra che in fondo ci sta.

no ma bello il gioco eh.
Posted August 22, 2017. Last edited August 22, 2017.
Pur non essendo un appassionato dei souls, adoro dark souls 3, i combattimenti danno soddisfazione e non stanca mai di giocarci, anche se dopo 300 ore di gioco arrivi a conoscere a memoria ogni patter di armi e nemici. Soldi ben spesi.
Posted May 26, 2017.
una rapa-lavatrice con gli occhi sbarellati mi è venuta contro un paio di volte e sono morto.
Posted January 8, 2016.
Dopo 1 ora di saccheggio all'interno delle case trovo un pupazzo simile alla volpe del tutorial.

La volpe si chiama Spiffo e pesa 1.

Butto via un'arma per far posto al mio nuovo migliore amico.

2 minuti dopo si rompe l'arma primaria e mi faccio affettare come un cotechino a natale.

D'ora in poi trovarlo sarà la mia priorità.
10/10
Posted April 8, 2015.