Recent reviews by G10V4NN1_000

< 1  2 >
Nonostante non abbia seguito correttamente il filone lanciato dal suo predecessore, l'ho trovato un validissimo titolo sia per il Gameplay, sia per il design delle ambientazioni sempre valide e ispirate (tranne il ricordo il Sir Alonne che ha un design semplicemente osceno...) ma anche per la storia che comunque ti coinvolge e crea empatia con i vari personaggi.
Sono quindi riuscito ad accumulare un bel po di numero di ore e a non annoiarmi mai.

Consigliato assolutamente quindi al di la della deriva dal filone principale!
Posted October 2, 2022.
Non sono un amante dei punta e clicca ma la sua fama è indubbiamente meritata. Ha un sistema di gestione dell' inventario e delle azioni da compiere parecchio macchinoso ma la storia e i dialoghi restano sempre geniali anche dopo tanti anni dalla pubblicazione del gioco originale.
Posted April 5, 2020.
Dopo 12 anni anni ho deciso di tornarci perché purtroppo, a suo tempo, non so perché ma... non mi piacque minimamente. Assurdo in quanto ora, avendolo rivissuto, posso affermare che è una bellissima esperienza anche se troppo affrettato nel finale (il mio è stato quello buono) che mi ha riportato troppo velocemente nella mia stanza a fissare i titoli di coda. Se dopo tanti anni non lo avete ancora provato direi che è arrivato il momento.
Posted April 2, 2020.
Anche se nelle fasi iniziali eccessivamente simile ad un'altra loro produzione che ho più che amato (journey), riesce poi ad assumere una sua identità e a meritarsi anche lui un piccolo posto nel cuore. Ho comunque preferito Journey che per me ha una storia più chiara.
Posted October 6, 2019.
Assassin's Creed Revelations, come il suo predecessore Brotherhood, non è altro che un DLC ancora più scarno di contenuti di quello già citato. Carina l' ambientazione ma si vedevano i limiti per averlo sviluppato in poco tempo. In ogni caso me lo sono goduto e non vedo l' ora di finire la saga con il terzo. Dopo tanti anni ce l' ho quasi fatta...
Posted June 11, 2018. Last edited June 11, 2018.
Gioco piacevole anche se gli intermezzi sono quasi distaccati dalla parte giocata e questo mi crea a volte confusione. Bisogna però stare attenti alle impostazioni della graafica per non incorrere in crash improvvisi e apparentemente immotivati. Bisogna poi su Windows 10, aggiungere una minuscola mod per farlo partire. A parte questi difettucci lo consiglio
Posted February 25, 2018. Last edited February 25, 2018.
Volevo da tempo giocare ad Alice: Madness Returns ma devo dire che mi ha deluso. Tecnicamente ha moltissimi difetti tra continui crash, rallentamenti nonostante l' hardwer utilizzato e bug. Il level disign che mi ispirava molto si è rivelato ispirato solo in poche occasioni e le meccaniche di gioco sempre banali e gli indovinelli e gli enigmi scontati. Il sistema di combattimento ha poi un sistema di puntamento osceno. Ed i boss? Perchè neanche un boss a parte alla fine del gioco? Mah... Ho trovato molto più bello il primo capitolo che nel secondo, tra l' altro, hanno pure stravolto. Nel complesso però l' ho trovato piacevole da giocare nei momenti di Relax ma a fine esperienza non mi ha lasciato nulla a parte la soddisfazione di averlo finalmente finito! Quindi voto 6/10 nonostante tutto, ma personalmente non lo consiglio
Posted January 12, 2017. Last edited January 12, 2017.
Mi sono divertito troppo a giocarlo. Molto semplice ma geniale per l' idea degli sviluppatori! Consigliatissimo
Posted August 4, 2016.
Premetto che, per giocare a Sniper Elite, si deve affrontare la campagna alla massima difficoltà (Sniper Elite appunto) in quanto a difficoltà più basse si perde davvero davvero tanto (Riuscire a colpire un tappo del serbatoio di un carro armato a 200 metri calcolando a mente distanza e traiettoria e riuscirci anche al primo colpo è un’emozione bellissima :P ). In ogni caso ci sono diversi difetti:
- i soldati a volte non sanno cosa devono fare e sembrano cadere dalle nuvole
- alla max difficoltà la quantità di proiettili che il nemico lascia per il mitra è ridicola
- In singolo, certe fasi possono risultare davvero molto frustranti per l’alta difficoltà (Sempre modalità Sniper Elite)

Quindi consiglio 3 cose: armatevi di pazienza, di un amico paziente e mettete assolutamente la max difficoltà e non vi pentirete dell’acquisto!!!
Posted May 1, 2015.
Non so se consigliare o meno il gioco perchè mi sono divertito molto a giocarlo e forse è questo quello che conta... ma la trama? Parti con un obiettivo e lo devi seguire fino alla fine del gioco, FINE! Ci sono persone che sono in dubbio se acquistare questo o il primo capitolo, a queste persone mi voglio rivolgere. Dovete assolutamente prendere il primo!!! Warhead è solo un ombra sfocata del primo capitolo, che a livello di trama non serve assolutamente a nulla! Inizia dopo e finisce prima del primo Crysis (io speravo che facesse da ponte tra il primo capito ed il secondo) e tutto ciò che mi aveva colpito e stupito nel primo capitolo è stato, in Warhead, del tutto eliminato lasciando si un gamplay stupendo... ma basta! Un bel gioco vuoto insomma. Se poi volete, come me, divertirvi ancora con le meccaniche che avete apprezzato nel primo Crysis allora, solo in questo caso, consiglio l' acquisto!
Posted September 25, 2014.
< 1  2 >