Recent reviews by 🆅🅰🅻🆅🅴 Phanto90

< 1  2  3 ... 10 >
XERA: SURVIVAL

RECENSIONE
Beh che dire. Non voglio sprecare manco tempo a recensirlo.
4 armi, loot piazzato a cazzo. Androidi che corrono ed esplodono (o tirano cazzotti quando gli gira). Sonoro inqualificabile (senti un quad solo da 10 metri mentre i footsteps li senti da 2 Km). Armi con 2 accessori. Grafica vabbè non ne parliamo.
Questo gioco è come il governo. Invotabile.

Consigliato a chi vota 5 Stelle e Salvini.
Aiutiamoli a casa loro/10
Compratelo quando starà a 50€. Così vi mangerete le mani il doppio

Nota:
Il voto finale di un titolo nelle mie recensioni tiene conto di vari fattori tra cui vengono considerati sopratutto: longevità, facilità nel reperimento del prodotto a un prezzo accessibile e in generale il rapporto qualità/prezzo secondo i miei standard
Posted June 7, 2019.
Resident Evil 2 REMAKE 1-Shot Demo
TIMER
Guida a come resettare il timer o bloccarlo:

RESETTARE IL TIMER:
Per resettare il timer dovete principalmente fare 3 cose:
  • Disabilitare il salvataggio e download cloud dalle impostazioni della libreria del gioco
  • Rimuovere gli achievement ottenuti con STEAM ACHIEVEMENT MANAGER[github.com]
  • Andare nella cartella e cancellare data00-1.bin
    steam/userdata/VOSTROID/961440/remove/win64_save

Una volta fatto potrete riaprire il gioco e avere a disposizione altri 30 minuti per giocare.

BLOCCARE IL TIMER
L'unico modo per bloccare il timer è attraverso un TRAINER uscito recentemente.
Gli antivirus lo segnalano come Riskware nel senso che contiene funzioni che potrebbero permettere a un malintenzionato di danneggiare il vostro PC o ottenere l'accesso ai vostri file.
Utilizzatelo a vostro rischio e pericolo.

Il trainer in ogni caso fa ciò che promette. Oltre a bloccare il timer e potersi gustare ogni singolo pixel in gioco sarà anche possibile ottenere munizioni infinite e velocità doppia.

RECENSIONE
Uno dei giochi più attesi del 2019.
Per chi come me arriva dagli anni 90 sa che Resident Evil era un must. Insomma a quanti faceva paura già solo la schermata iniziale con la voce che pronunciava "Resident Evil".
Quest'anno la Capcom (probabilmente sull'onda dell'assenza di idee visto come si è andata ad evolvere la saga di Resident Evil purtroppo) ne combina una giusta lasciandomi tuttavia rammaricato dal fatto che l'unico modo che hanno per fare buoni giochi sia ormai andare a rispolverare vecchi titoli.

Fatemi dire non sono mai stato più piacevolmente colpito da una demo in vita mia.
E se lo sono stato questa demo me ne ha fatto dimenticare.

Non mi soffermerò sulla grafica. C'è poco da dire. Spettacolare con un comparto illuminazione che mozza il fiato. L'engine già utilizzato per Devil May Cry 5 e Resident Evil 7: Biohazard qui fa faville.

Bei vecchi zombie, niente parassiti strani vermiformi che escono dalla testa (lo trovavo un risvolto davvero ridicolo dai RE 4 in poi) solo e semplice voglia di mangiare carne e umana.

Il mio più grande dubbio per questo gioco, quando ho sentito l'annuncio, era il seguente:
Come fanno a far uscire un titolo in terza persona a tema vecchio Resident Evil, presupponendo che gli zombie sono i soliti zombie lenti, se nei giochi dove si spara ormai è un must fare headshot?
Ci mettono 1000 zombie per compensare la facilità di tirare giù orde con una pistolina? Riducono al minimo le munizioni disponibili?

Invece no.

Quei maledettissimi figli di buona donna sono resistenti come lo scudo di Captain America.
Probabilmente la pistolina spara coriandoli o non so.
Com'è, come non è, cranio in titanio o meno sono rimasto colpito da questa meccanica.
Spesso e volentieri sembrano morti e non lo sono per niente. Più volte mi sono ritrovato a far conti con cadaveri ambulanti che credevo ormai inermi andando a togliermi tutta quella sicurezza che credevo di avere e facendomi uscire di nuovo quella paura viscerale che provavo da piccolo.
Eccezionale.
Punto bonus per il sistema texture-danni quando spari ai suddetti zombie.

Tutto questo in un mondo di gioco che mi riporta alla mente piacevoli quando terribili ricordi di infanzia. (Appena ho visto il corridoio dove sarebbe dovuto spuntare il Licker ho avuto non poche esitazioni a procedere visto che era un mio incubo ricorrente al tempo, per fortuna non è apparso nella demo se non su una finestra)

Unico neo: mi ha fatto storcere il naso tutto ciò che riguarda vecchie formule di gioco proposte come i "puzzle" della libreria & co, ormai troppo semplici e improponibili per i videogiochi odierni.
Spero allo stesso modo che i codici e combinazioni in gioco cambino a ogni partita perché altirmenti procedere nel 2019 in gioco è troppo semplice (un tempo dovevamo acquistare giornaletti con soluzioni, oggi le soluzioni, spero lo sappiano bene, sono a portata di click)
VOTO DEMO
CONSIGLI ACQUISTO
Essendo un gioco single player probabilmente noterà un abbassamento drastico di prezzo nei mesi successivi al rilascio, salvo avere una eventuale modalità multiplayer

Nota:
Posted January 15, 2019. Last edited January 18, 2019.
I server non sono l'unica cosa DOWN in questo gioco

Down Polo Gang 104

♥♥♥ de sistem
Posted December 22, 2018.
UN GIOCO VERAMENTE DI MERDA
FPS IMBARAZZANTI (Con una 1080 entry level)
PROBLEMI DI DISCONNESSIONE, SYNCING TERRIBILE
OTTIMIZZATO COR CULO

ME L'HA DATO NOVA E SE NON ME L'AVESSE DATO LUI SAREI ANDATO CON UN AK ALLA SEDE DEI DEV
Posted October 11, 2018.
Il gioco fa davvero quello che promette
- Paesaggio spettacolare, non potevo credere ai miei occhi
- Dialoghi super intrattenenti
- FUN Minigame. Sopratutto FUN.

10/10 would refound again
Posted September 20, 2018. Last edited September 25, 2018.
Osiris: New Dawn
RECENSIONE
Non so perché mi sono buttato nell'acquisto di questo titolo senza pensarci troppo.
Forse una rimembranza alla Space Engineers e i relativi problemi che avevo avuto in multiplayer mi hanno esaltato lì per lì e ho deciso di prenderlo.

Il punto è: conviene prenderlo ora?
L'unico motivo può essere il prezzo stando a quanto dicono gli sviluppatori infatti, in futuro potrebbe aumentare.
Le 7 ore in cui ho giocato con 3 amici ci hanno dato la possibilità, purtroppo, di sondare a fondo il gioco.

Promette bene, ma ahimè non c'è molto da fare una volta costruite le cose basilari. Difficile dire anche in che direzione voglia andare il gioco: multiplayer PVP? Coop PVE?
Attualmente molte cose mancano e si ha l'impressione che siano state messe giusto per dare un assaggio di "quello che potrebbero essere" in un senso di incompletezza generale.
La sopravvivenza per ora non è vera e propria sopravvivenza (l'ossigeno si genera autonomamente, il cibo è praticamente infinito) e a meno che non abbiate seri problemi a mirare i nemici è difficile che voi moriate.
Sicuramente buona parte delle vostre morti sarà dovuta all'eccessivo sprint fintanto che non avrete a disposizione veicoli, portando l'ossigeno allo 0%, soglia alla quale smette di rigenerarsi (che sia per farci vedere come funziona?)

L'atmosfera comunque rimane carina, attendo ansioso futuri aggiornamenti.

Ora come ora rimane ben poco da fare, se volete comprarlo per supportare il gioco e gli sviluppatori lo consiglio, altrimenti se non volete rischiare aspettate il prodotto finito.
E' una vera incognita per ora.

La recensione verrà aggiornata man mano che escono gli aggiornamenti.
NC/IN ATTESA DI AGGIORNAMENTI CONSISTENTI
CONSIGLI ACQUISTO
Un po' prestino per darne, il prezzo su Steam dell'alpha è di 22€ ma per gli sviluppatori andrà a aumentare man mano che aggiungeranno cose (cosa che ho visto accadere solo per Arma 3 e pochi altri giochi fino ad ora)

Nota:
Posted October 3, 2016. Last edited March 11, 2017.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
RECENSIONE
Dopo aver finito il capitolo Peace Walker ho sempre sognato un metal gear simil-peace walker.
E non solo hanno esaudito il mio desiderio realizzandolo. Non solo è freeroam. Ma cazzo è anche su PC.
Onestamente mi sto ancora chiedendo se sono in un sogno o cosa.

Ho visto diverse recensioni negative che andavano a ripescare vecchi capitoli paragonandoli per complessità della trama ad altri punti più o meno vari.
Secondo me non puoi dare un pollice in giù a un gioco, sopratutto questo, perché la trama non è stata all'altezza di quelle di altri capitoli che equivale a un non giocarlo, non comprarlo.
Affatto, sono contento che ci sia un capitolo che vada a mettere una toppa nella storyline laddove vi era un buco.

Tralasciando l'incipit il gioco, dopo un'introduzione squisita per suspance e tensione si entra subito nel vivo con un paio di missioni facendoci capire come sarà d'ora in poi.

Fantastico il sistema di gestione della base, la sezione ricerca per armi e affini nonché lo sviluppo della mother base.
Un metal-gear solid freeroam e gestionale.
Certo, prima di peace walker eravamo abituati a Metal Gear basati solo ed esclusivamente sulla storyline e conditi con easter-eggs qua e là e non ci dispiaceva affatto.

Ma oggi, Settembre 2015 probabilmente i gusti dei giocatori sono cambiati. Devo dire comunque mossa azzeccata sebbene la storyline sia molto più diluita tra missione e missione, tra cazzeggio fuori dalla motherbase e missioni secondarie mi sta prendendo abbastanza.

Ascoltando i nastri ed eseguendo tutte le missioni, la longevità dovrebbe superare non di poco le 100 ore totali.

Fantastica soundtrack, fantastico gameplay che tuttavia risulta più fluido giocato con un pad.
Alcuni potrebbero rimanere basiti di fronte alla facilità del gioco, le schermate di game over (a meno che voi non abbiate seri problemi di coordinazione mano-occhio) saranno davvero poche.
La facilità del gioco alla difficoltà base è disarmante.
Il "failure-spectrum" (ossia la fase che divide la "missione perfettamente riuscita" dalla schermata "game over" come scrive un dipendente di PC Gamer) è tirato molto per le lunghe.
Prima di entrare in fase di allarme avrete a disposizione un periodo abbastanza prolungato in slow-mo (o di riflessi) in cui se abbattete/stordite/narcotizzate il nemico che vi ha individuato non scatterà nessun allarme.
Potrete assorbire una quantità industriale di piombo sottoforma di proiettili e resistere (anche senza indumenti che forniscano chissà quale protezione), resistere a colpi di mortaio a bruciapelo e fuggire facilmente dal campo di battaglia.

Per coloro che cercano difficoltà di gioco superiori non c'è da preoccuparsi. Una volta finito il gioco potranno scegliere tra svariate difficoltà di gioco, tra cui quella totalmente stealth in cui se verrete individuati... game over.

Purtroppo, sebbene per me rimanga comunque un titolo A++, un masterpiece è un freeroam poco freeroam.

Insomma ho giocato ad abbastanza freeroam da intendermene di "gioco nel gioco".
Parliamoci chiaro, un freeroam è fatto per cazzeggiare oltre che a seguire la storyline.
Tuttavia a parte le missioni secondarie, raccogliere piante medicinali e animali c'è ben poco da fare e si rimane a raschiare quel poco di extra che ti offre MGS a parte fare missioni principali, secondarie e FOB (attaccare motherbase di altri giocatori e difendere le proprie)

Attendo l'inserimento del comparto multiplayer.

Soddisfatto dell'acquisto, lo consiglio a tutti gli amanti della serie e dei giochi stealth.
Me lo gusterò con tranquillità ed aggiornerò la recensione ASAP.
CONSIGLI ACQUISTO
Il gioco è uscito da pochi giorni ed è possibile trovarlo su siti di key a partire da un minimo di 45€.
Il prezzo comunque rimane abbastanza variabile su questi siti dopo il lancio seppur di qualche euro.

Nota:
Posted September 11, 2015. Last edited September 20, 2015.
Valiant Hearts: La Grande Guerra
RECENSIONE
Valiant Hearts è un gioco che rappresenta le storie di quattro persone (e un cane :P) che si intrecciano negli eventi della Grande Guerra che vanno dal 1914 al 1918.
Andremo ad impersonare a rotazione questi personaggi e potremo notare come quello che faranno andrà pian piano a sviluppare la storia.

Il gioco non è altro che un grande rompicapo non troppo difficile.

Se c'è un grande pregio di questo gioco è che non si limita a raccontarti una storia ma riesce effettivamente a mostrartela, renderti partecipe e farti percepire una miriade di emozioni, grazie all'ambientazione, alla soundtrack (minimale a volte ma comunque ad effetto), all'impeccabile doppiaggio in italiano nonché all'immersione emotiva che è in grado di creare.

Spettacolari gli intermezzi farciti di musica che va a tempo con l'azione durante il livello.

E' un gioco in grado di presentarvi i fatti in modo duro e crudo senza nessun pregiudizio, senza fare dichiarazioni giusto o sbagliato che sia.
Saremo soli in questo viaggio che ripercorre alcune tappe della Grande Guerra e che ci porterà a capire che dopotutto non ci sono né vincitori né vinti ma solo uomini al di là delle loro uniformi.

E proprio come Emile, Anna, Karl e Freddie chissà quante altre storie c'erano dietro a tutte quelle persone che per tutto il gioco dovremo lasciarci alle spalle.

E secondo me è proprio questo il senso generale del gioco che bene o male viene ribadito nel finale.
Anche se sarà impossibile dare un nome e un volto a tutte queste persone, al di là della loro origine, nazionalità o esercito per il quale combattevano... non dimentichiamoci del loro sacrificio.

Un ringraziamento speciale va a Gloria che mi ha donato questa piccola perla di gioco e mi ha permesso di recensirlo.
CONSIGLI ACQUISTO
E' possibile trovarlo su siti di key intorno ai 3-4€. Sconsiglio di prendere la versione RU/CIS da 2€ in quanto avrete grandi problemi sia ad attivarlo che giocarlo dopo le ulteriori restrizioni da parte di Steam per prodotti da mercati dell'Est.

Nota:
Posted May 6, 2015. Last edited May 6, 2015.
Grand Theft Auto V
FINALMENTE!
NESSUN SOVRACCARICO DEI SERVER?
NESSUN CRASH
NESSUN CALO DI FPS (no seriamente pensavo fosse più pesante a parità di hardware, invece tutto liscio come l'olio! Davvero ben rifinito e ottimizzato!)
Il miracolo videoludico 2015

No seriamente, ma pensate quante cose sarebbero potute andare storte al lancio del videogioco?
Quante aspettative potevano essere deluse?
Stavolta ci è andata davvero di lusso. Spettacolare.

Lo so che DI BASE dovremmo ricevere già un gioco funzionante ma di questi tempi con colossi del genere avete la minima idea di quante cose possano andare storte?
Sicuramente il rilascio del videogioco prima sulle console e poi su pc ha avuto il merito di portarti oggi un gioco di tale calibro.

L'unico problema in cui potreste incappare è il fastidioso crash del social club che vi renderà impossibile giocare ma pare ci stiano lavorando, non disperate se siete tra le schiere di quelle persone.
Se invece avete altri problemi seguite questo link:
oppure questo

La recensione vera e propria verrà stilata a tempo debito una volta finita la campagna e giocato il multiplayer un numero di ore sufficiente.
CONSIGLI ACQUISTO
Un po' prestino per darne, il prezzo si aggira sui 35-60€ dipendentemente dalla piattaforma per la quale lo si acquista.
Nota:
Posted April 14, 2015. Last edited April 27, 2015.
Trine 2
RECENSIONE
Un fantastico platform da giocare soli o in compagnia.
Il level design si rivela squisito e di ottima fattura così come la caratterizzazione dei personaggi.
La versione "complete story" andrà ad aggiungere livelli della campagna aggiuntivi.
Segnalo la presenza del workshop che rimane purtroppo poco sfruttato.
La cooperativa non è il massimo in quanto le sfide proposte da superare e i puzzle possono essere risolti in maniera differente eludendo la logica del gioco stesso anche se rimane comunque divertente!
Garantisce una ventina di ore di divertimento.
8/10
CONSIGLI ACQUISTO
E' possibile trovarlo sui siti di key per circa 2€. Durante i periodi dei saldi si aggira attorno a quella cifra ed è stato anche parte di un bundle da 1$.

Nota:
Posted April 13, 2015. Last edited April 13, 2015.
< 1  2  3 ... 10 >