0.0 hrs last two weeks / 10.7 hrs on record
Updated: Mar 11, 2017 @ 7:22am

TITOLO
Osiris: New Dawn
RECENSIONE
Non so perché mi sono buttato nell'acquisto di questo titolo senza pensarci troppo.
Forse una rimembranza alla Space Engineers e i relativi problemi che avevo avuto in multiplayer mi hanno esaltato lì per lì e ho deciso di prenderlo.

Il punto è: conviene prenderlo ora?
L'unico motivo può essere il prezzo stando a quanto dicono gli sviluppatori infatti, in futuro potrebbe aumentare.
Le 7 ore in cui ho giocato con 3 amici ci hanno dato la possibilità, purtroppo, di sondare a fondo il gioco.

Promette bene, ma ahimè non c'è molto da fare una volta costruite le cose basilari. Difficile dire anche in che direzione voglia andare il gioco: multiplayer PVP? Coop PVE?
Attualmente molte cose mancano e si ha l'impressione che siano state messe giusto per dare un assaggio di "quello che potrebbero essere" in un senso di incompletezza generale.
La sopravvivenza per ora non è vera e propria sopravvivenza (l'ossigeno si genera autonomamente, il cibo è praticamente infinito) e a meno che non abbiate seri problemi a mirare i nemici è difficile che voi moriate.
Sicuramente buona parte delle vostre morti sarà dovuta all'eccessivo sprint fintanto che non avrete a disposizione veicoli, portando l'ossigeno allo 0%, soglia alla quale smette di rigenerarsi (che sia per farci vedere come funziona?)

L'atmosfera comunque rimane carina, attendo ansioso futuri aggiornamenti.

Ora come ora rimane ben poco da fare, se volete comprarlo per supportare il gioco e gli sviluppatori lo consiglio, altrimenti se non volete rischiare aspettate il prodotto finito.
E' una vera incognita per ora.

La recensione verrà aggiornata man mano che escono gli aggiornamenti.
VOTO
NC/IN ATTESA DI AGGIORNAMENTI CONSISTENTI
CONSIGLI ACQUISTO
Un po' prestino per darne, il prezzo su Steam dell'alpha è di 22€ ma per gli sviluppatori andrà a aumentare man mano che aggiungeranno cose (cosa che ho visto accadere solo per Arma 3 e pochi altri giochi fino ad ora)

Nota:
Il voto finale di un titolo nelle mie recensioni tiene conto di vari fattori tra cui vengono considerati sopratutto: longevità, facilità nel reperimento del prodotto a un prezzo accessibile e in generale il rapporto qualità/prezzo secondo i miei standard
3 Comments
🆅🅰🅻🆅🅴 Phanto90 Oct 5, 2016 @ 12:23pm
"Sicuramente buona parte delle vostre morti sarà dovuta all'eccessivo sprint in mancanza di veicoli, portando l'ossigeno allo 0%"
Se ti riferisci a questa parte è da intendere come "fintanto che non avrete costruito veicoli", pardon era possibile fraintendere il senso della frase
Ho provveduto a specificare meglio!
🆅🅰🅻🆅🅴 Phanto90 Oct 5, 2016 @ 12:20pm
Dove ho detto che i veicoli non ci sono?

I veicoli li abbiamo usati eccome, e oltretutto ogni tanto sparivano una volta entrati in gioco (un veicolo terrestre e la hover, salvo poi tornare) mentre la spaceship è sparita in modo definitivo.
Già che ci sono ti spiego quello che ho notato relativamente ai veicoli legato al "senso di incompletezza e di feature che sa di aggiunta recente".
Nell'hud che spunta quando utilizzi i veicoli (per alcuni) appare FUEL o ENERGY ma rimangono fissi (probabilmente per un futuro sistema di refueling/ricarica energetica)
Il sistema dei danni è relativamente incomprensibile (la hoverbike può essere danneggiata in più punti ad esempio mentre altri veicoli hanno punti vita "globali" indipendentemente dal pezzo che danneggi. Per farla breve per riparare completamente una hoverbike danneggiata devi riparare pezzo per pezzo mentre per un veicolo di terra basta puntare un qualsiasi punto generico del modello e effettuare la riparazione)
kronin87 Oct 5, 2016 @ 9:33am
La tua recensione è del 3 ottobre (aggiornata il 4). Oggi 5 ottobre sto guardando un video su youtube pubblicato il 4 ottobre e i veicoli ci sono eccome, costruibili in un edificio dedicato (laboratory se non sbaglio). Ben cinque differenti, uno dei quali ho visto usare nel video.
Penso che tu e i tuoi amici vi siate persi parte del gioco...