Recent reviews by ultimate ViiRaLe

They did a pretty good job so far
Posted July 3, 2023.
Gioco molto carino, effetti e livelli molto belli e definiti.
Posted November 24, 2022.
polish supremacy

lost ark but found queue and maintenace
Posted February 11, 2022. Last edited February 20, 2022.
briga scarsoo
Posted November 25, 2021. Last edited November 21, 2023.
Review temporanea.

UPDATE 14/12/20: Nuovi tweak per migliorare gli FPS e le performance in generale.

Per chi a CPU AMD: usare un Hex Editor ( cercate su internet, es. HXD) cercate nell'EXE del gioco (che trovate nella cartella PathDiSteam\steamapps\common\Cyberpunk 2077\bin\x64\Cyberpunk2077.exe) l'hex 75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08 e cambiatelo con EB 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08. QUESTO METODO NON L'HO TESTATO NE ALTRO, CERCATE A PROPOSITO SU INTERNET PER MAGGIORI INFORMAZIONI.
Dovrebbe in ogni caso sbloccare la CPU permettendogli di utilizzare oltre la metà dei core disponibili avendo un incremento dell'uso del 15-20%.

Per tutti: aprire il file PathDiSteam\steamapps\common\Cyberpunk2077\engine\config\memory_pool_budgets.csv , fatene una copia di backup e apritelo con ciò che volete (excel, editor testo, ...) modificate nella prima colonna ( quella PC) i valori di PoolCPU e PoolGPU. Mettete 0 in entrambi e salvate. Poi andate nella cartella dove è presente l'exe del gioco PathDiSteam\steamapps\common\Cyberpunk 2077\bin\x64\Cyberpunk2077.exe , aprite le proprietà, andate su Compatibilità e mettete la spunta a Avvia come Amministratore. Così dovreste aver liberato tutta l'allocazione possibile al gioco migliorando notevolmente le performance. Non tutti ricevono un grosso beneficio di FPS ma nonostante ciò il gioco risulterà più stabile e tenderà a laggare / spikare molto meno.
In questo modo il contatore degli FPS di Steam non dovrebbe poter funzionare, eseguendo anche Steam come admin dovrebbe funzionare, nel caso così non fosse potete usare programmi come NVIDIA GeForce Experience, Fraps, ecc.

Grazie a questo metodo io personalmente ho avuto un beneficio di circa 10-15 FPS aumentando le impostazioni grafiche a medio. Girando il gioco a 70 FPS in zone morte mentre in città avendo un framerate stabile di 55-60 FPS.

Ottimizzazione e prestazioni generali:

- Attualmente il gioco è poco ottimizzato, altamente sconsigliato a che ha un pc di fascia media / bassa ( i5 vecchie gen e 1060 in giù mi azzarderei a dire).

- Con il mio rig, i7 2700K e 1070 Strix, il gioco regge a 1080p@50/55fps. Ovviamente settaggi pesanti, come ombre o dettagli, a low e texture a medium.

- Consigli per migliorare i frame sono mettere a low / medium le Cascade Shadows che mangiano letteralmente gli fps e in generale per ora abbassare un po' i vari settaggi. Se siete su una RTX attivate il DLSS su Quality per avere un miglioramento nei frame.
Scordatevi il ray tracing se non avete una serie 3000.
Togliete anche il primo set di impostazioni ( dove c'è il motion blur e i vari filtri), rovinano la qualità e inficiano anche sulle prestazioni.

- Per ora il gioco gira bene, pochi cali fps ( in città soprattutto) e per ora nessun bug degno di nota, solo qualche glitch visivo.

Considerazioni generali del gioco:

- Ancora poche ore buttate nel titolo ma già posso vedere come sia immenso e veramente espanso.

- Mappa grande e su vari livelli, esplorabilità molto alta.

- Personalizzazione del pg ( esteticamente) a parer mio sufficiente, non penso siano poche le opzioni disponibili come dice la community. WARNING: non è possibile cambiarle una volta confermate.

- Progressione personaggio ampia. Ci sono centinaia di skill sbloccabili insieme a uno skill tree alla Fallout, con 5 caratteristiche principali che rendono il gameplay più vario.
Ci saranno opzioni di dialogo con requisiti di esse, skill da sbloccare legate a loro e azioni da fare sempre legate.

- Il background del nostro personaggio anche quello influisce su azioni, dialoghi e gameplay che intraprenderemo.

- Ampia gamma di armi e equipaggiamento con varie statistiche e modifiche da apportare, che vanno da mirini e potenziamenti per le armi a mod per rinforzare le armature.
Le armi hanno anche danni elementali.

- Gunplay veramente bello, versatile e responsivo. Si potrebbe sfruttare appieno con degli fps alti, questa poca ottimizzazione, a parer mio, influisce molto su di esso in negativo.

- Molto bella e interessante la parte di quickhacking e dei moduli correlati. Questa permette di intraprendere la parte di sabotaggio e supporto nel gameplay. Che siano danni, stun, morte o anche l'uso di telecamere, è tutto legato a questo.

- Da scoprire anche la cybernizzazione (?) di V. tramite i ripperdoc che installano su di noi le parti cibernetiche che compriamo, potenziando così il nostro pg.

- Le missioni attualmente, per quanto ho giocato, mi stanno piacendo. Hanno una buona trama.

- Sistema di guida carino e non troppo distante dagli altri relativi a questo genere di giochi.
Posted December 11, 2020. Last edited December 14, 2020.
Pew pew
Posted November 25, 2020.
Splendida serie che parte con questa stagione piena di personaggi, piena di emozioni e scelte difficili. Tutti sappiamo che la Telltale ama e riesce a far innamorare i giocatori alle sue avventure grafiche ma questa è semplicemente una delle migliori in circolazione a parer mio. Comunque sappiamo tutti che le scelte alla fine sono sempre già preimpostate anche se nel loro piccolo possono fare la differenza.

Molto consigliato per chiunque apprezzi dei piccoli gioielli chiamati avventure grafiche / contemporanee. In ogni caso non c'è bisogno di esserne un amante e tanto meno uno che ama zombie/post-apocalittici ma basta iniziarlo per capire la bellezza e la profondità in questo gioco.

Fatevi un favore e compratevelo!
Posted October 12, 2017. Last edited December 14, 2020.
CS:GO Review
Quick CS:GO:

- Learn Rusky
- Become Toxic/Salty/♥♥♥♥♥♥ in just 1 game
- Be Mad
- Become the Silver you ever wanted
- Earn achievements
- More achievements
Posted October 12, 2017. Last edited November 26, 2019.
Piccolo gioiello poco considerato anche se di una casa di sviluppo enorme!

Downwell non è altro che un giochino a scorrimento verticale con piccole caratteristiche roguelike, possiamo quindi considerarlo un roguelite a parer mio.

Il gioco ha un concept semplice, arrivare in fondo al "pozzo". Per farlo dovremo cadere giù, lungo questo buco quasi infinito armati di stivali-sparaproiettili per farci strada tra le creature che lo popolano. Troveremo nemici di vario genere, sconfiggibili in vari modi, che alla loro morte lasceranno "gemme", il credito delle partite per comprare vita/vita massima/cariche nei negozi sparsi per la mappa. Troveremo anche piccole caverne che contengono delle armi o delle gemme. Ci sono moltissime armi, dal ♥♥♥♥♥♥ laser alla mitraglietta.
Alla fine di ogni stage potremo scegliere un power-up, anche questi numerosi e molto utili.
Alla nostra morte/completamento della partita il nostro punteggio del gioco aumenterà e ogni livello ci darà una palette di colori per il gioco/uno "stile" del personaggio. CI sono pochi stili che fanno cambiare alcune statistiche base del personaggio.

Questa era una breve descrizione oggettiva del gioco. Parlando per me trovo questo gioco molto impegnativo, vedi gli achievement, molto divertente e un buon modo per perdere quei 10 minuti ma non fraintendetemi non è un giochino casual da giocare appunto quando capita, ma è un validissimo titolo!

Qualche votazione nei vari comparti del gioco:

Grafico: 8-bit molto colorato e carino. 8
Musicale: Molto carino anche se preferisco tenerlo spento per ascoltare la mia musica. 6
Giocabilità: Virtualmente infinita, anche se dopo qualche partita puoi stancarti di rifare tutto da capo. 8
Gameplay: Molto bello, ben pensato e strutturato. 9
Posted October 12, 2017. Last edited October 12, 2017.
*RECENSIONE DI UN AMANTE DEL GENERE POST-APOCALITTICO e FPS*

Veramente in Early Access, non c'è che dire. Qualche bug qua e la, cali di frame rate assurdi ( e che per di più non se ne vanno più!)... e molte altre.
Mi sembra un gioco molto ben strutturato e bene fatto, per quanto possa esserlo in questo momento.
Non capisco ancora il fatto che la maggior parte dei player uccida con un colpo solo ( con l'Ariska) mentre io ce ne metto almeno tre!
Cazzate a parte.

PROS

- POST-APOCALITTICO ( + FPS! non che sia l'unico eh)
- Strutture di gioco ben pensate
- Enviroment delle mappe dinamico, per rendere il gameplay più extreme ( con le anomalie)
- Divisione in fazioni con perk, armi e equipaggiamenti propri ( sbloccabili livellando)
- Mappe ben dettagliate e grandi
- Armi bilanciate ( o quasi)
- Modalità coinvolgenti

CONS

- No Team-Work
- Dumb Team-Mates ( fuoco amico a gogo)
- Cali di FPS assurdi
- Bug fastidiosi
- Ecc ecc

Che dire? E' Free-To-Play, in Early-Access. SCARICATELO!

8/10 GG WP
Posted April 30, 2015. Last edited April 30, 2015.