6
Products
reviewed
858
Products
in account

Recent reviews by Scocci

Showing 1-6 of 6 entries
No one has rated this review as helpful yet
17.4 hrs on record (16.3 hrs at review time)
The Ashtray Maze alone is worth your time to play this beautiful game. It's Simply amazing
Posted December 22, 2023. Last edited December 22, 2023.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
13 people found this review helpful
365.3 hrs on record (324.7 hrs at review time)
Online pessimo, disconnessioni all'ordine del giorno.. ma che dico all'ordine del secondo, cheaters a non finire, caricamenti infiniti e montagne di bug. La lista di problemi potrebbe continuare ancora a lungo ma dovrei usare parole poco consone ad una recensione. Compratelo solo se siete interessati al single player (e anche su questo avrei da ridire, ma almeno funziona bene)
Posted July 20, 2020. Last edited July 20, 2020.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
11 people found this review helpful
27.2 hrs on record (12.8 hrs at review time)
Steamworld Heist è uno strategico a turni ambientato nello spazio in un lontano futuro che mette il giocatore nei panni di un gruppo di steambot pirati capitanati dal capitano Faraday. Lo scopo del gioco è semplice; bisogna reclutare nuovi steambot e razziare il più possibile le astronavi nemiche aumentando il proprio bottino che sarà di aiuto soprattutto nelle missioni contro determinati boss. Il gioco segue lo stile classico dei giochi strategici a turni, ovvero la possibilità di muoveri entro un certo limite di caselle ed eseguire azione come sparare, trovarsi una copertura ecc durante il proprio turno. Le due caratteristiche che però lo differenziano dai classici del genere è la scelta di adottare il 2D e il sistema di combattimento. Quest'ultimo Infatti nella maggior parte dei giochi la traiettoria dei proiettili e la possibiltà di successo di un attacco sono gestiti in automatico in base alle caratteristiche dei personaggi, in Steamworld Heist invece è il giocatore a mirare e dunque a decretare il successo di una determinata azione.Il gioco presenta anche una piccola parte manageriale che ci servirà a gestire l'equipaggiamento degli steambot prima di ogni missione.Proprio l'equipaggiamento è vitale per aumentare le possibilità di sopravvivenza ed è possibile raccoglierlo tramite i vari bottini presenti nelle missioni o comprare armi nuove e accessori nei bar spaziali con la valuta di gioco (l'acqua).Ultimo elemento sono i cappelli,hanno un fine esclusivamente estetico ma sarà molto divertente cercare di raccoglierli tutti ed equipaggiarli sui propri steambot.
Tirando le somme SteamWorld Heist è un gioco che anche se si rifà ai classici del genere sa essere molto innovativo grazie ad un combat system solido e divertente, una componente gestionale ben riuscita e ad un'ottima soundtrack. Unica pecca è la trama che sembra essere messa li solo come contorno. Voto 8.5
Posted March 2, 2017. Last edited March 10, 2018.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
5 people found this review helpful
25.9 hrs on record (12.9 hrs at review time)
Ride è un racing game dedicato al mondo delle moto targato Milestone, successore spirituale del celebre Tourist trophy.
Il gioco presenta un corposo garage composto principalmente da 4 categorie (Naked, Historical, Supersport, Superbike) suddivise per cilindrata, costruttori e anno di produzione per un totale di oltre 100 moto.
Ogni moto si comporta diversamente dalle altre grazie al lavoro svolto da Milestone ; dove peso, aerodinamica, e potenza del motore fanno la differenza. Ovviamente il titolo viene goduto in pieno impostando la fisica PRO anche se è possibile scalare il livello di difficoltà se si è alle prime armi. Il cuore del gioco è rappresentato dalla modalità World Tour che risulta essere molto longeva grazie a oltre 200 eventi da completare e 300 posti da scalare nella classifica dei piloti.
Tecnicamente il gioco si presenta abbastanza bene grazie ai modelli delle moto davvero ben riprodotti ma che va a contrastarsi con la riproduzione delle piste dove spesso il paesaggio risulta essere spoglio e senza vita. Il sonoro non impressiona per quanto riguarda le moto e delude completamente per quanto riguarda la soundtrack, davvero ripetitiva e senza appeal.
Tirando le somme dunque Ride risulta un gioco godibilissimo grazie alla sua longevità, un parco moto molto ampio e alla fisica delle moto ben riprodotta. Unica nota dolente il sonoro davvero sottotono.
Voto 7.8/10
Posted March 3, 2016. Last edited May 11, 2017.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
16 people found this review helpful
2 people found this review funny
1,206.7 hrs on record (15.8 hrs at review time)
Il mercato dei moba negli ultimi anni ha letteralmente spopolato su pc grazie a titoli come Dota e league of legends.
Ovviamente ne esistono molti altri, ma per lo più risultano dei copia e incolla dei due titoli citati prima. In questo genere dunque per riuscire a competere o almeno ad uscire dalla massa bisognava introdurre novità interessanti e nuove meccaniche che potessero dare quella spinta ai giocatori di scaricare e giocare un determinato titolo. Con Smite Hi-rez Studios ci è riuscito in pieno grazie all'introduzione della visuale in terza persona che garantisce un'ottima alternativa e anche una ventata di aria fresca nel panorama dei Moba. La telecamera posta alle spalle dell'eroe e l'utilizzo del mouse per muovere la visuale e il classico WASD per muoverci all'interno della mappa portano ad una conseguenza importante ovvero il dover mirare per colpire i nemici sia con il classico attacco base che con le varie spell degli eroi, tutto questo fa aumentare il tasso di sfida e la difficoltà nell'impostare un buon teamfight o gank. Per quanto riguarda i vari personaggi tutti gli eroi si basano sulle divinità delle religioni più famose come hercules, medusa, mercurio, ade ecc.
Altro punto forte di Smite è il ritmo delle partite che si presente già nelle fasi iniziali della partita molto veloce e ''caotico''.
Le modalità di gioco sono molte e offrono grande varietà ma ovviamente la più famosa è Conquest cioè la classica modalità con 3 lane e una giungla dove bisogna distruggere la base avversaria (in questo caso un titano) per poter vincere.
Come spesso accade moltissimi titoli F2P vengono rovinati dal famigerato Negozio, ma non è questo il caso poichè tutti gli eroi possono essere sbloccati con la valuta di gioco (favor) che si guadagna alla fine di ogni incontro.
Tecnicamente il gioco si presenta molto bene graficamente grazie all'uso dell'unreal engine anche se qualche volta alcune animazioni risultano un pò legnose.
Dunque un ottimo titolo che deve essere giocato assolutamente da tutti gli appassionati di moba.
Voto 9/10
Posted September 12, 2015. Last edited September 12, 2015.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
2 people found this review helpful
11.3 hrs on record
The Bureau: Xcom Declassified è uno shooter in terza persona piacevole e in grado di regalare molte soddisfazioni ai giocatori grazie alla meccanica di gestione degli agenti che, in termini di esperienza di gameplay, si riesce a distinguere e dare più profondità al gioco.Tuttavia spesso a causa di una IA dei compagni di squadra totalmente fallimentare che influenza la buona riuscita di una missione e dall'eccessiva linearità di alcune missioni il gameplay ne risulta pesantemente influenzato.
La campagna risulta molto godibile grazie ai vari colpi di scena, missioni secondarie e la possibilità di prendere decisioni che offriranno piu profondità ad un gameplay, che purtroppo come detto in precedenza, è minato da una serie di piccoli errori commessi dagli sviluppatori.
Voto 7/10
Posted October 4, 2014. Last edited November 1, 2014.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-6 of 6 entries