Recent reviews by mh5064

Simple & Fun!!!
Posted November 21, 2023.
Simple and fun!
Posted November 22, 2022.
Steel Ocean è un gioco di guerra navale multigiocatore ambientato nel periodo del secondo conflitto mondiale dove si ha la possibilità di controllare ogni mezzo navale dalle cacciatorpediniere (DD) alle corazzate (BB) non dimenticando sub, portaerei (CV) ed incrociatori di tutti i tipi (CL e BC).
Si ha la possibilità di migliorare la propria nave e di progredire con vascelli migliori nel corso del gioco con l'esperienza acquisita nelle varie battaglie navali.
Il gioco è un mix perfetto di strategia, simulazione ed azione. Ovviamente ai livelli più bassi prevale la componente meno simulativa e più votata all'azione mentre in quelli più avanzati la parte strategico-simulativa è preponderante.
Secondo me il terzo livello (tier 3) bilancia molto bene i due estremi rendendo il gioco molto piacevole nè troppo serioso come ai livelli più avanzati dove si rischia la frustrazione nè troppo semplice come in quelli più basilari dove potrebbe subentrare la noia.
Il gioco è free to play e per divertirsi non è necessario pagare in quanto gli avanzamenti sono abbastanza veloci.
Tra i difetti segnalo i pochi giocatori attivi e le poche modalità di gioco.
Alla fine la partita tipo è due squadre che si fronteggiano, vince chi arriva prima al punteggio stabilito di 12 affondamenti. Purtroppo anche questo gioco verrà presto consegnato all'oblio, precisamente il 3 maggio 2020 i server verrano chiusi e come tutti i giochi di questo genere, quando vengono dismessi, non sarà più consentito giocare...
Che altro aggiungere, per me è un gran bel gioco di guerra aeronavale, mi ha regalato molte ore di sano divertimento ed ho conosciuto grandi giocatori ed amici. Se siete ancora in tempo provatelo non ve ne pentirete se sarà già passato il 3 maggio 2020 allora: Addio Steel Ocean e grazie!
Posted February 7, 2020.
Gran bel gioco, peccato che gli sviluppatori abbiano deciso di spegnere i server...
Posted November 27, 2019.
4,071.6 hrs on record (652.2 hrs at review time)
Buon gioco free to play dagli stessi autori di Forge of Gods.
Speriamo solo non faccia la stessa fine troppo presto...
Buone meccaniche, carte e gilde, consigliato!
Posted June 29, 2019. Last edited November 21, 2023.
Ottimo gioco, approfondisce molti aspetti dell'originale, realtà storica ricostruita molto dettagliatamente.
Unica pecca, a mio avviso, il sistema di gestione dei combattimenti che, su vasta scala, rende tutto troppo caotico da gestire ma questo è un difetto che la serie Hearts of Iron ha sempre avuto.
Posted November 21, 2018. Last edited February 7, 2020.
Capolavoro!
Posted November 22, 2017.
Un grande gioco multiplayer e un pezzo di storia dei videogiochi.
La perfetta sintesi tra azione e strategia tattica ambientata nell'era contemporanea.
La modalità singolo giocatore non è che una palestra per poter affrontare il gioco vero e proprio che è il multipalyer.
Il cuore pulsante di Battlefield 2 è la sua comunità attiva ormai da dieci anni e composta da grandi giocatori.
Rimane difficile spiegare a parole l'emozione che si prova giocando al titolo DICE.
Due eserciti si fronteggiano con ogni sorta di mezzi ed armamenti, molte classi tra le quali scegliere, svariate modalità di gioco, figura del comandante e squadre, sistema di comunicazione eccellente, sblocchi delle armi ed avanzamenti da guadagnare esclusivamente con impegno e dedizione, mappe estese, diversificate e mai banali, una moltitudine di riconoscimenti tra medaglie, nastri e gratificazoni garantiscono una esperienza di gioco varia, bilanciata ed appassionante.
Il comparto tecnico è anch'esso di prim'ordine.
Il motore di gioco restituisce una resa grafica valida, curata e degna ancora oggi senza pretese hardware esagerate.
Peccato che Electronic Arts abbia deciso di consegnare al passato questo capolavoro.
La chiusura di Gamespy non ha compromesso la possibilità di fruire ancora del multiplayer (grazie a Battlelog, Project Reality e simili) anche se con alcune importanti limitazioni.
Una precisazione: Il gioco da quanto mi è dato sapere non è più in vendita, queste mie righe vogliono solo essere un tributo ad un titolo che mi ha dato tanto in termini videoludici ed umani.
Grazie Battlefield 2.
Posted January 10, 2015. Last edited January 11, 2015.
Great Game!
Posted December 27, 2011. Last edited November 23, 2016.