Recent reviews by [HWU] RobySchwarz

< 1  2 >
Che dire.... fantastico! Ho giocato il primo più volte per trovare tutti i segreti e anche questo mi sa che lo rigiocherò più volte perchè il mondo è veramente vasto. Il gioco è "simile" al primo nel senso che dovrete risolvere puzzle via via sempre più difficili utilizzando ciò che avete intorno. Se avete già giocato il primo sapete di cosa parlo (e se non lo avete giocato prendetelo subito!). Ci sono molti più dialoghi del primo (peccato che l'italiano non ci sia). Lo sto giocando e non sono ancora molto avanti ma non vedo l'ora di continuare.
Posted November 21, 2023.
Bhe, che dire.... se non avete mai giocato a Monkey Island...... vabbe, non è possibile!!!
Chi di voi non ha mai sognato di essere un "PIRATA".....
Lo stile è più o meno quello di un tempo (che comunque rimane in assoluto imbattibile), però questo gioco è veramente fico! Mi ha fatto fare un passo indietro (con la memoria) di un bel po di anni.... Da avere assolutamente!!!!
Posted November 22, 2022.
Che gioco!! Se avete un visore è ASSOLUTAMENTE da prendere, non ve ne pentirete!!
Aspettando HL3 ;)
Posted November 24, 2021.
Sono un grandissimo fan della saga x-com e questo gioco ci voleva...in attesa del terzo capitolo!!!
Certo non è come i primi due, il gameplay è leggermente differente, la grafica stile cartoon e non proprio di mio gusto ma ci sono tutti gli elementi per passarci un bel po di tempo sperimentando tutte le varie classi.
Assolutamente consigliato
Posted November 25, 2020.
Il gioco non è perfetto ma è divertente. Certo xcom è un'altra cosa ma qualche ora di divertimento la passerete. Anche io personaggi sono caratteristici. Per me ok!
Posted November 26, 2019.
Ero indeciso se dare una recensione positiva o meno perchè siamo al limite....
Un gioco a turni stile xCom (ma non centra nulla con quel fantastico gioco!).
Meccaniche un po difficoltose da capire, il tutorial è veramente basico, sopratutto le cose che si possono fare nel covo non sono spiegate per nulla.
La lingua italiana ora è decente (fino a sei mesi fa era ingiocabile in italiano) ed è un po più godibile.
Da giocare assolutamente stealth perchè in caso di scontri a fuoco avrete quasi sicuramente la peggio. La meccanica delle coperture non mi piace (non influisce sulla possibilità di essere colpiti ma sono sulla quantità di danni) in pratica sarete colpiti praticamente sempre anche da distanze lunghe e con copertura totale!
A parte questo ci si passa qualche ora aspettando xcom 3 ;)
Posted June 29, 2019.
Uno dei pochi se non l'unico gioco su alien che FA VERAMENTE PAURA. Ci si sente veramente braccati dall'alieno. Preparatevi a morire parecchie volte....
Il gusto di giocare sulla nostromo è impagabile ;)
Posted November 22, 2017.
Per chi ha amato i librigame ed in particolare Lupo Solitario questo gioco non deve mancare. Mi ha fatto rivivere le emozioni dei libri. Verto il sistema è molto semplice, pensato per cellulari probabilmente ma è divertente ;)
Posted November 22, 2017.
Trasposizione del classico gioco da tavolo che mi ha tenuto incollato alla sedia per giorni e giorni..... e qui non è da meno. Magari alla lunga un po ripetitivo ma con tutte le espansioni è una figata poter giocare tutti i personaggi fino a trovare quello migliore. Ci sono ancora dei bachetti, ma niente di importante.
Se vi piacciono i board game (e magari avete giocato proprio a questo) prendetelo senza riserve. Io ci sto passando un sacco di ore!!
Posted November 24, 2016.
Che dire di questo gioco.... partiamo dal fatto che abbiate giocato il primo e se non lo avete fatto CORRETE a comprarlo!!!

Qui le cose si fanno pesanti!!! Rispetto al primo l'ho trovato un po più difficile, specialmente le prime missioni (diciamo il primo quarto di gioco). Voi sarete dei pivellini e vi scontrerete subito con degli alieni decisamente forti. Qui la frustrazione potrebbe avere la meglio, ma credetemi.... continuate!
All'inizio dunque potreste perdere degli uomini, ma con il passare delle missioni comincerete a farvi valere (cercate di sbloccare il prima possibile i 6 uomini x missione, sono fondamentali!).

Il gioco per me è una vera e propria droga, più vai avanti più continueresti (a parte all'inizio come ho detto dove si prenderanno parecchie mazzate).

Con l'espansione War Of The Chosen è ancora meglio!!!
Diciamo subito che il voto non sarebbe pienamente positivo, parecchi problemi grafici, glitch, missioni che si bloccano in una certa visuale e non se ne viene fuori se non ricaricando il livello e quello che mi da più fastidio l'audio non sincronizzato con il video nelle sequenza della base (a volte è ok ma 90 su 100 è fuori sinc).

Insomma ci sono ancora un bel po di bachetti, ma tutto sommato resta giocabile e con un buon grado di sfida.

Non vedo l'ora di terminarlo e poi rigiocarlo magari fra qualche mesetto in attesa del dlc e che sistemino questi fastidiosi problemucci.

Comunque ripeto, se avete amato il primo amerete anche questo che aggiunge parecchia carne al fuoco!!!!

Con l'espansione War Of The Chosen è ancora meglio!!!
Posted April 5, 2016. Last edited November 21, 2018.
< 1  2 >