Icepolar
Loris Bosio   Pavia, Lombardia, Italy
 
 
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte." ↓ Clicca qui sotto per la descrizione completa ↓

Ciao a tutti, io sono Ice. Amo i videogames, i parchi a tema, il disegno e l'informatica. Alcuni magari mi conoscono per aver giocato in alcune top gilde nel panorama italiano di Warcraft. Spero di potermi fare tanti nuovi amici qui su Steam e di poter aiutare per quanto mi è possibile. ^^

Giochi Preferiti

Solitamente tra i miei giochi preferiti vanno sempre a finire quelli che puntano quasi tutto sulla storia, il carattere dei personaggi (anche dal punto di vista psicologico) e la colonna sonora.

- Bioshock (serie)
- Undertale
- Soma
- Portal (serie)
- Resident Evil (serie) [Anche se il 5 ed il 6 sono nati ritardati]
- Fallout 3 / New Vegas
- World of Warcraft
- Sea of Thieves

Giochi Molto Apprezzati

Questi giochi non rientrano tra i miei assoluti preferiti, ma ne ho apprezzato parecchio la storia o il gameplay, e meritano una menzione particolare tra tutti gli altri.

- Ori and the blind forest
- Subnautica
- Night in the Woods
- To the Moon
- Amnesia: A machines for pigs
- Prey (2017)
- Dishonored (serie)
- Observers
- What Remains of Edith Finch
- Wolfenstein (serie)
- WonderBoy (remake)
- Alan Wake

Specifiche Computer

MOBO: MSI H170A Pro Gaming
CPU: Intel Core I5 6600 Skylake 3.30GHz
GPU: Gigabyte G1 Gaming Nvidia GTX 970 DDR5 4GB
Scheda audio: Creative Sound Blaster Z
PSU: XFX Modulare da 750W
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (4x4) DDR4 2133MHz
SSD: Samsung 850 EVO da 250GB
HD: 5TB + 3TB Nas
CASE: Corsair Carbide 300R

Monitor: Benq XL2411 24" 144Hz Nvidia 3D 2.0 Ready

Tastiera: Steelseries Apex 350
Mouse: Logitech G502
Mousepad: Roccat Taito
Audio: Roccat Syva In-Ear Headset / Corsair Gaming VOID Dolby 7.1 LED RGB [Carbonio]

Account Vari

Uplay: Icepolar_ql
Origin: Icepolar_ql
BattleTag: Icepolar#2551
X-Box Live: Icepolar93
GoG: Icepolar
Ludomedia: http://www.ludomedia.it/icepolar-8531

Armory main pg su Warcraft: http://eu.battle.net/wow/it/character/pozzo-delleternita/Icepolar/advanced
Currently Online
Review Showcase
315 Hours played
Inizierò questa recensione dicendo la cosa più ovvia e scontata: questo gioco non è un normale Fallout. Se cercate un classica avventura nel mondo di Fallout scaricate il tre o New Vegas e non ve ne pentirete minimamente. Per quanto infatti parliamo pur sempre di un titolo che condivide molte meccaniche di gameplay, l'ambientazione, la storia, e gli innumerevoli nemici, Fallout 76 rimane un esperienza multiplayer a se stante che con un normale titolo di Fallout ha ben poco da spartire. Ho giocato a questo titolo per probabilmente più di 200 ore (più di 100 su Steam dall'uscita di Wastelanders) e penso di poter dare ora un giudizio obbiettivo partendo dalla cosa che ritengo più importante: la trama.

La trama, che dovrebbe in teoria essere molto importante all'interno di un GDR (anche se in questo caso multiplayer) qui finisce completamente in secondo piano, ci viene giusto dato uno spruzzo di story telling nelle prime fasi di gioco per spiegare il contesto in cui ci ritroviamo, lo scopo del vault 76, ed il motivo per cui giriamo nel West Virginia alla ricerca del sovrintendente. Tutto il resto sono quest alla rinfusa, estremamente banali, che ci vengono fornite tramite olonastri (lenti e dalla durata infinita), note risicate, e terminali sparsi con wall of text che non portano quasi mai a nulla. Tutto questo perchè gli sviluppatori si aspettano che siano i giocatori a farsi un idea di cosa fosse successo negli anni precedenti alla nostra uscita dal vault alla popolazione dell'appalacchia guardando l'ambiente di gioco e le poche informazioni lasciate in giro. Grazie al cielo Bethesda si è resa conto della situazione tragica e con l'ultimo update ha inserito gli NPC (cosa totalmente atipica in un GDR ovviamente). Questi ultimi infatti non solo riescono a rialzare il gradimento di questo esperimento mal riuscito, ma letteralmente portano un boost alla trama notevole, grazie ad una serie di quest decentemente scritte e personaggi carucci (per quanto alcuni rimangono assolutamente piatti e privi di background). Le interazioni con gli NPC non portano mai ad una vera variazione all'interno della trama come negli altri Fallout, al massimo vi rispondono ovviamente in modo diverso, ma nulla che riesce a far urlare al miracolo. Abbastanza giustificabile per un esperienza online condivisa. La speranza, è che con il rilascio di patch future la storia vada pian piano avanti per ampliare il mondo di gioco e le storie al suo interno.

Una cosa che ritengo però inaccettabile è l'istanziamento delle quest. In un gioco multiplayer io pretendo di poter svolgere tutte le attività in compagnia di un amico. Secondo che logica limitare quindi le quest di Wastelanders per scoraggiare la cooperazione. Se infatti il gioco permette agli amici di aiutarvi con una determinata quest, si rifiuta di contarla completata anche a loro, costringendo ogni singola persona del party ad istanziarsi singolarmente per evitare di dover ripetere dieci volte la stessa missione. Inammissibile per un gioco del genere.

Il gameplay è estremamente simile a quello di Fallout 4. Esiste la modifica delle armi e delle armature (molto ben curata per quanto letteralmente copia-incollata), la gestione del C.A.M.P. che vi permette di crearvi una piccola base a vostro piacimento, l'ovvia aggiunta di quest giornaliere ed eventi per mantenere attivi i giocatori, e la possibilità di lanciare bombe nucleari (al costo di non poca fatica) per far apparire nella zona colpita materiali e nemici rari.

Il sistema di talenti, che qui è stato sostituito dalle "carte" è caruccio, ma niente di che.

I nemici sono veramente tanti, troviamo quasi tutte le creature più canoniche presenti nella serie, con l'aggiunta di tante nuove mostruosità radioattive presenti solo nel West Virginia. Tutti gli esseri che ci troviamo davanti hanno ovviamente un livello, possono essere elite, e nel caso persino leggendari. Nel caso di questi ultimi, una volta sconfitti lasceranno a terra un arma leggendaria con varie statistiche bonus.

L'end game si basa sull'accumulo di "token" (valuta) tramite le daily per ottenere item potenti. Oltre che il farming di leggendari sempre più rari tramite il vendor dedicato, che con un sistema simile ad una loot box vi permette di rerollare quelli più inutili in dei nuovi con perk casuali.

Per quanto riguarda i bug, da giocatore che ha visto questo gioco svilupparsi fin dalla beta posso dire che con questo ultimo corposo update ne ho visti pochi e non gravissimi. Diciamo che al momento non ci ritroviamo più con il gioco più meme del secolo come al suo lancio, anche se era molto divertente trovarne di nuovi ogni 5 minuti. Non sapevi mai cosa aspettarti da li a poco. Un mob senza testa che ti attaccava in T pose, nemici invisibili che ti uccidevano tirandoti colpi dal nulla, texture che sparivano. Per quanto assolutamente rotto lo trovavo abbastanza divertente per quanto triste. Tutto ciò adesso non esiste quasi più......forse.....a giornate....

Consiglio quindi l'acquisto di Fallout 76? Si, ma solo se avete intenzione di giocarlo con degli amici. Giocarlo in solo è probabilmente una delle cose più noiose che potete fare, ed acquistarlo anche solo per vedere le quest presenti con la patch Wastelanders non ne vale la pena a mio parere, per quanto ripeto che sono molto carine per il contesto in cui si trovano.

Non posso giudicare o darvi un opinione riguardo alla modalità Battle Royale "Nuclear Winter" perchè ho ancora una dignità. Ma se pensate di comprare questo gioco per quest'ultima penso di poter dire con abbastanza sicurezza di guardare altrove.
Achievement Showcase
2,135
Achievements
1
Perfect Games
30%
Avg. Game Completion Rate

Recent Activity

315 hrs on record
last played on Jul 8
1.4 hrs on record
last played on Jul 7
0.7 hrs on record
last played on Jul 7
Jinxs ITA Jun 26, 2017 @ 2:54am 
Se ti piace la saga dì wonderboy ti consiglio dì recuperare gli ultimi 3 episodi dì shantae perché all'epoca quando c'era ancora il famoso game boy color shantae 1 era considerata l'erede spirituale dì wonderboy.


Icepolar Jan 16, 2013 @ 10:33am 
Si lo conosco....ma non è il mio genere preferito diciamo xD
֎ Junko Enoshima Jan 16, 2013 @ 2:44am 
Hey ho visto che hai una gran bella lista di giochi....Te ne posso consigliare 1? Prova Dragon Age Origins, sempre se non lo conosci già. È un gioco bello lungo..io ce l'avevo
the drunken bastard Oct 21, 2012 @ 11:33am 
gdauiuhADFHJadfjhKADFjhasdf
Icepolar Oct 16, 2012 @ 8:49am 
cosa vuoi commentare xD non l'ho mai capita questa funzione qui....
Silver Mark Wind™ DJ-M4RK™ Oct 16, 2012 @ 7:47am 
Non hai molti commenti, ne'?