Recent reviews by D4rKGh0sT

L'idea di base è carina, un mechanic simulator semplificato (molto semplificato) con l'aggiunta di qualche blando evento corsaiolo necessario per ottenere soldi.. Il problema è che il gioco non fa bene nessuna delle due cose, il lato meccanico lo trovo noioso in quanto non bisogna smontare manualmente un pezzo ma basta un click, non bisogna fare diagnosi all'elettronica, cambi liquidi e tutto il resto.. Semplicemente si smonta un pezzo, si ripara con un click e si rimonta il tutto. La mappa è così spoglia da essere inquietante e le strade sono tutte uguali quindi anche solo guidare è noioso, gli eventi sono solo prove a tempo/drift/punto a punto. Aggiungiamo che quando ci si avvicina alla macchina per ripararla spesso ci si bugga e bisogna saltellare per cercare di sbloccarci, prendi un marciapiede e ti ribalti, vernici una macchina e rimane la ruggine in vista.. cose di poco conto sistemabili col tempo, ma ci sono tante cose (come la banalità della mappa e la semplicità nel riparare le auto) che non penso verranno mai implementate come si spera, quindi non ripongo molta fiducia in questo progetto, attualmente non vale quei soldi. Magari un giorno lo riprenderò in considerazione, ma solo se costerà sotto i 6€ o se (fra svariati mesi, se non anni) riusciranno a tirar fuori un titolo valido.
Posted March 30, 2023.
Best risse ever.
Posted November 25, 2017.
Per quanto spettacolare, a volte ci si dimentica quasi che sia un gioco, per alcuni sembra un film, per altri una storia vissuta in prima persona.. un titolo degno di essere giocato!
Posted November 23, 2017.
"Un Triceratopooooooo" è senza dubbio la prima esclamazione che avrete dopo pochi istanti di gioco, perchè ARK in fondo riesuma il sogno di tutti noi, assaporare l'era Giurassica.

Una volta creato il nostro personaggio regolando i vari punti estetici e scelto il punto di spawn, verremo catapultati in questo fantastico mondo e ci ritroveremo su una spiaggia, da li inizia la nostra avventura!
Come in tutti i survival bisogna tener bada alla fame, la sete, la stamina, la temperatura, bisogna costruire armi, strutture ecc.. Ma ARK possiede delle caratteristiche che tengono incollato il giocatore allo schermo.

1) Il crafting: a differenza degli altri survival nella quale basta sapere cosa unire per costruire un determinato oggetto, in ARK ci ritroveremo a dover salire di livello e sbloccare dei punti che andremo a sfruttare per sbloccare gli schemi, man mano che si sale di livello potremo costruire oggetti migliori, quindi partiremo dal costruire una capanna di paglia con una triste torcia fino ad una mega struttura realizzata in acciaio con impianto elettrico e torrette automatiche

2) L'esperienza: come scritto poco fa, ogni nostra singola azione ci regala dell'esperienza, raggiunto un tot di punti si sale di livello e si ottiene un punto da utilizzare per migliorare le caratteristiche del nostro caro personaggio: energia, stamina, forza, peso trasportabile, velocità di crafting ecc..

3) Il TAMING: o meglio, l'addestramento. In ARK si può addomesticare qualsiasi dinosauro, dai piccoli Dodo fino al leggentadio Spinosauro, creature marine, volatili ecc.. E quasi tutti loro (quelli di una certa dimensione) possono essere cavalcati! Utile per spostarsi più velocemente, per raccogliere materie prime o per combattere.

Ma parliamo dei punti negativi del gioco, ARK all'inizio era noto per essere poco ottimizzato, ma spesso vi ritroverete a dover aggiornare il gioco anche 3 volte in un solo giorno, ciò vi lascia intuire quanto i produttori stiano lavorando per migliorarlo ed effettivamente la differenza si nota! Personalmente riesco a giocarlo con una media di 30 fps con dettagli medi/alti e vi assicuro che chiunque possiede un pc migliore del mio.. Aggiornamento dopo aggiornamento il gioco richiede sempre meno potenza hardware (a breve verranno rilasciati i driver nvidia, speriamo qualcosa per amd) oltre a varie migliorie, gli aggiornamenti spesso includono nuovi oggetti da costruire e nuovi dinosauri.

Chi di voi non vorrebbe sentirsi un Dio (almeno nel server in cui giocate) cavalcando un T-Rex e seminare il panico tra i poveri giocatori indifesi ed avere la certezza che una volta arrivati a casa avrete il vostro esercito di dinosauri pronti a perdere la propria vita pur di salvarvi? Beh, ARK è questo e molto altro!
Posted July 15, 2015. Last edited July 16, 2015.
Welcome to the jungle!!
"L'inferno verde" è così che viene soprannominata Nurburgring-Nordschleife la pista presente in questo DLC (disponibile in 3 differenti versioni), una pista che ha richiesto due anni di lavoro, ma ne è valsa la pena.
Realizzata con l'avanzata tecnologia del laserscan che scannerizza centimetro dopo centrimetro l'asfalto reale, questa pista è riprodotta in modo maniacale con le varie deformazioni dell'asfalto e le varie pendenze.

Il DLC comprende anche 10 auto (potete trovare la lista nella descrizione) e la modalità Bridge To Gantry, ovvero una simulazione del TrackDay, si esce dai parcheggi, si affronta un piccolo percorso guidato e poi ci si immerge in questa fantastica pista, una volta raggiunta la fine, si rientra nei parcheggi seguendo un percorso guidato.

Lanciarsi all'interno dell'inferno verde, tra giocatori inesperti che vanno in testacoda o che si schiantano in modo spettacolare, fare un testa a testa con un giocatore che si incontra per strada ed affrontare il trackday ha cambiato totalmente l'anima di Assetto Corsa.

9,90€ per 10 auto riprodotte in modo maniacale ed una pista riprodotta col Laserscan che ha richiesto 2 anni di lavori?
SI, ne vale la pena.
Posted March 12, 2015.
Semplicemente uno spettacolo, bisogna provarlo per poter capire di cosa stiamo parlando.
Posted October 17, 2014. Last edited November 23, 2017.
Dirt 3 è probabilmente il miglior gioco di rally ARCADE, percorsi molto vari, disponibili in orari e tempi climatici diversi, vasta gamma di veicoli, dalle classiche auto d'epoca, fino ai modelli più recenti, non mancano gli short course, suv e buggy, il tutto suddiviso in categorie... Sono presenti svariate modalità, per esempio è presente il classico rally alla Gimkhana, non manca neppure il drifting! Dal punto di vista grafico/sonoro è un capolavoro, il tutto è miscelato alla perfezione

Il comparto multiplayer è ben organizzato, svariate filtri di ricerca possono garantire partite adatte al giocatore, i punti esperienza aumentano il livello del giocatore e permettono di sbloccare nuove vetture.
Posted February 13, 2014.
Unisciti a me invece di perdere tempo con quei giochi idioti :3
Posted November 10, 2013.