Recent reviews by Kaywen

E' il buon vecchio Halo ziocane, che altro volete?

Per me 8/10. Se sistemano la progressione del battlepass e rimettono swat come modalità, diventa il fottuto FPS dell'anno.
Posted November 21, 2021.
EiR è un gioco ambizioso e capace di strizzare l'occhio a diversi generi. Non è complesso come un gdr a turni dell'epoca passata, ma nemmeno banale come i tower defence per cellulari. Per questo motivo, o lo ami o lo odi.

Personalmente trovo coraggiosa la scelta dei dev di mischiare cosi tante funzioni in un gioco del genere, perchè come spesso accade si rischia di partorire un gioco che non è ne carne, ne pesce.

Ma non EiR. Ad EiR non frega un cazzo se sei amante dei tower defence o dei gestionali. EiR ti butta sul bancone il suo cocktail mortale, senza alcuna pietà.

Se è la sfida che cercate, è il gioco che fa per voi...perchè sarà lui a sfidarvi per primo.
Posted February 11, 2021.
Ho giocato poco al primo destiny, ma ho preso questo al day1 su b.net. All'inizio era un gioco molto povero, che tuttavia apprezzavo da lavoratore e padre dato che non richiedeva un particolare impegno. Successivamente con i vari DLC, è diventato molto impegnativo starci dietro, causa perk casuali dei drop e moltissime attività da fare in gioco. Ho tenuto duro finchè son riuscito con un gruppo di amici (da NON giocare in solitario), poi l'ho lasciato un po prima che uscisse ombre del profondo e passasse su qui su steam.

Secondo me è un titolo valido, in gradi di tenervi davanti allo schermo centinaia di ore grazie all'enorme quantità di attività da svolgere. Ho particolarmente apprezzato (anche se ho sceso molti santi) le quest "nascoste" come il sussurro del verme.

Voto (una media dal lancio ad oggi): 7/10
Posted November 30, 2019.
Elite è un gioco difficile.
Elite è un gioco con una curva di apprendimento molto elevata.
Elite è un gioco che può farvi seriamente uscire il fegato.

Elite è, a parer mio, l'unico spacesim degno di esser giocato.

Rispetto al lancio sono state aggiunte tantissime cose, prima con horizon e poi con beyond (quest'ultimo INCLUSO in horizon). Ingegneri e possibilità di atterrare sui pianeti SENZA atmosfera, gli alieni, nuove navi, squadroni, ecc...e molto altro è in fase di sviluppo.
Elite è un gioco che va studiato, anche fuori dal gioco, per capirne meglio le meccaniche e non rischiare di abbandonarlo per frustrazione. MI permetto di dare alcuni consigli:

1. Fate i tutorial, TUTTI. Guardate anche i video. Se non siete convinti rifateli/riguardateli. I tutorial forniscono la prima scrematura del giocatore che continuerà a giocare e quello che abbandona.
2. documentatevi su internet per qualunque dubbio, google è vostro amico. Ci sono un sacco di tool e siti internet che lavorano in combinazione con elite, non usarli porta solo ad un'esperienza di gioco peggiore.
3. Entrate in una community: Elite è un gioco dove i giocatori si "inventano" obiettivi. I dev su richiesta inseriscono nel gioco Fazioni con nomi create dai player i quali, grazie al background simulator, lavorano in gruppo per espandere il nome della loro fazione da stazione a stazione, di sistema in sistema.
4. Se superate le 100 ore in questo gioco, vi state innamorando. Fatevi un regalo bellissimo: compratevi un hotas (joystick+manetta). L'hotas è il volante ed il cambio di elite: guidereste la vostra auto senza? Il thrustmaster t16000 è il migliore in rapporto qualità prezzo ed è stato sviluppato in collaborazione con i dev di elite, per cui è già in buona parte configurato. Credetemi se vi dico che vi sembrerà di aver giocato senza mani fino a quel momento.

Spero che troverete i miei consigli utili. Per concludere questa recensione nello stesso modo in cui l'ho cominciata...

Elite è un gioco bellissimo.
Posted June 29, 2019.
My 4 years old son say:

"oh oh, this game is beatiful!"
"use the missile daddy! use the missile!"
"be careful or the red ball (the mine) will hurt you!"

My year old baby starts dancing when the music during the waves play.

Isn't this enough to buy the game? ;)

Razerwire Nanowars is a simple but funny game. You have to survive wave after wave from a ton of insects, all spiced up by useful powerups, growing difficulty and a 80s style music that you never get tired of. Don't be discouraged if you have to repeat some waves several times: you probably just have to unlock the correct powerups to go further!

Music: 9
Graphic: 9
Gameplay: 8 (some powerups balance is needed, but the dev is active, hope's coming soon)
Price: 10 (on this price range it is not guaranteed to find polished products)

Enjoy!!
Posted March 22, 2018. Last edited March 22, 2018.
Non sono un amante dei giochi di "calcio", tuttavia devo dire che chi ha pensato a rocket league... è un maledetto genio! Gameplay semplice, veloce ed intuitivo, ma che sa regalare soddisfazioni anche ai giocatori che vogliono qualcosa di piu (ho visto fare cose disumane da gente skillatissima) e a coloro che amano il teamplay. NON è un pay to win (cosa non da poco per giochi di questa categoria, oggi giorno).

Che dire, ottimo per partite veloci e rilassanti (quando non ti fanno incazzare i tuoi compagni di team), ma anche per chi vuol giocare più "seriamente".

Consigliato!
Posted November 26, 2016.
AGGIORNAMENTO 24/11/2018

Ancora non lo avete comprato? :)

Il gioco, ora in versione completa, si presenta benissimo. Ho amato alla follia Rollcage, e ringrazio di cuore i dev per aver portato avanti questo progetto, nonostante le difficoltà. Ci hanno dato un gioco di corse frenetico, adrenalinico e bello come non se ne vedeva da anni...e lo hanno portato su qualunque piattaforma.

Me lo godo su pc, me lo godo su tv (steamlink)...e penso proprio che me lo godrò anche sulla switch :)

RECENSIONE ORIGINALE:

Ho seguito questo progetto fin dalla campagna kickstarter (purtroppo andata male) e l'ho finanziato in seguito dal loro sito. Rispetto alla prima versione, sicuramente adesso comincia ad aver sapore di gioco completo. Sono gia disponibili molte auto e tracciati, ed anche il multy (seppur sperimentale, comunque io ancora non l'ho testato). Che dire, se siete qui perchè conoscete il progetto, sapete cos'è rollcage, sapete perchè ci giocavate...e ora sappiate che DOVETE comprare Grip.

Per tutti gli altri, lo consiglio a chi cerca un gioco di corse arcade frenetico, che fa uso di una buona dose di powerup e sana "violenza" ;)
Posted November 26, 2016. Last edited November 24, 2018.
Ne ho sempre sentito parlare come "un lungo benchmark". A onor del vero, non ho ancora terminato la campagna ma devo essere sincero: non riesco a staccarmi!

Graficamente stupendo, il quick time alla 300 mi fa sballare. E' ignorante all'ennesima potenza, e questo è il suo punto di forza: il gioco scorre bene ed è maledettamente divertente. Spero sia ancora popolato lato multiplayer, dato che dovrebbe dare un po piu di longevità al gioco.

Lo consiglio soprattutto se preso in sconto, per chi vuole divertirsi senza complicarsi troppo la vita per andare avanti.
Posted December 27, 2015.