Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
You could add it back in the game as Mod. Maybe you could send it to contact@barotraumagame.com
However, we are unfortunately not able to use any player-made translations as official content, because we need to be able to verify, and as needed, modify the translation – both to make sure it conforms to what we need, and also that it gets updated along with the game – and so the player-made translation would need to go through the proper localisation process in any case. I don't have definitive information about additional languages, but hopefully we can add more languages at some point! For the time being, we're very happy to see additional languages as workshop items.
Since you did the effort of adding as official 13 languages i'm pretty sure you could do a little one more and add as official the translation made by this volunteer translator, please ? Let us know, thanks.
Comunque per chi fosse interessato questo è il link per la traduzione italiana della vecchia versione anche se molto probabilmente molte stringhe saranno assenti. Dovrete sostituire i file nella cartella del gioco e selezionare la lingua in gioco.
Quando mettono 13 lingue e non la nostra mi spiace ma non credo più alla classica frase" Non potevamo permettercelo perchè siamo una piccola compagnia" è evidente che gli stiamo sugli zebbedei
Ma possiamo veramente biasimare gli sviluppatori per tutto ciò? ma vogliamo fingere di non sapere il perchè?
Ogni lingua supportata nel gioco ha alle spalle una grossa community con tanto di discord ufficiale libero (ovvero che tu entri giochi con la gente o la inviti nel tuo discord privato, insomma una sorta di grande registro dei giocatori di quel paese, com'è in ogni gioco da BF fino ARK, a cui si sommano decine di clan privati diversi o gruppi semi-pubblici.
Gli italiani cosa hanno su questo gioco(come in tanti altri giochi)? nessun discord italiano ufficiale (sottraendo quelle pseudo cagate che non si capisce se siano dei discord da community pubblica o dei clannini con il capetto con le manie di comando, che ha nemmeno 15 persone se siamo fortunati, anche solo segnati nel discord) e meno di una manciata di gruppi italiani sparsi che giocano. Tra cui il mio.
Onestamente non possiamo pretendere nulla dagli sviluppatori con questi numeri ed elementi.
Il gioco è divertente anche in inglese, io lo giocherò tranquillamente con il mio gruppo da gioco nella mia campagna personale, o in multy con gli inglesi. Di sicuro la mancanza dell'italiano non cambia la vita a nessuno, e sicuramente non è una cosa ne nuova ne oscura come motivo della sua assenza.
Ci toccherà affidarci a bravi giovani che mitigheranno tutto ciò traducendo per gli utenti italiani che lo necessitano il prodotto, come è stato per Stellaris, EoAIV, EoHIII-IV, Divinity origin sin, ecc... ecc...
perdon la mia ignoranza..: tu dici perche non siamo su discord e quindi non considerano l italiano...?mmmmm io non lo uso discord . ma sono un games l ostesso.. sia singol che multi e probabilmente c e ne saranno altri che non usano discord.. non saprei non lo so se gli sviluppatori si basano su questa cosa.. sembra ridicola se e cosi..
Ps: Nessuno ti costringe ad usare Discord, insomma io ho il mio discord privato, generalmente non mi inserisco in queste cose "community" tranne se cerco qualcuno di simpatico con cui giocare d'aggiungere al gruppo. In ogni caso è più pressante la richiesta di un gruppo di utenti che ha comprato il tuo gioco con 500 e passa elementi che quella di 1-2 italiani che chiedono in singolo di aggiungere una lingua. Lo stesso è su Foxhole, e tanti altri giochi.
Mi spiace dirtelo, ma raramente i nostri connazionali riescono a ottenere certe cose.
Io ho aspettato quasi due anni per una traduzione di Divinity origin sin II, fatta dagli utenti eh.