Recent reviews by MrPalo75

< 1  2  3  4  5 >
Very nice, relaxing but also challenging if you want to try to have the higher possible number of level 8 buildings in a map. Cool photo mode.
Posted November 22, 2023.
Endless runner rougelite revisitation of a classic.
Real fun even after completing it at 100%!
Posted May 18, 2022.
Come potete leggere anche in altre recensioni, se avete giocato al primo resterete un po' spiazzati all'inizio. Ma poi digerite le nuove meccaniche, avrete da divertivi per moltissime ore. Se il primo con 30 ore si completa al 100%, DLC compreso, qui per fare 5 stelle in ognuna delle 50 (+ le 20 di Passenger Flow che riporta alcune meccaniche del primo affiancandole a quelle nuove in un bel mix) ho avuto bisogno di 110 ore. E considerate che alcune mappe mi sono venute al primo tentativo. E non ho toccato i contenuti del workshop.
Train Valley 2 non perdona: stavolta se volete fare le 5 stelle, le dovete fare tutte insieme! Mentre nel primo i "francobolli" potevano essere collezionati anche singolarmente, qui la faccenda si fa davvero seria.
Bravi bravi davvero bravi! Vale il prezzo pieno del biglietto, diverse mappe sono davvero impegnative.
Se vogliamo trovare una pecca, forse la sequenza dei livelli non rispecchia al 100% la curva di difficoltà, ma sono davvero dettagli.
Posted May 4, 2022.
still amazing, still updated
Posted November 29, 2020.
I can't understand a thing, so it must be art
Posted July 15, 2020.
2 hours long puzzle, worth the price.
Nice unusual mechanics.
Posted May 15, 2020.
Titolo: Mass Effect, ovvero c'è sempre la possibilità che qualcuno dei tuoi non porti a casa la pelle, ed è molto facile che sia tutta colpa tua.

Anni fa, prima di Steam, avevo scaricato crackato questo gioco e lo avevo mollato lì dopo essermi aggirato un po' per la Cittadella. Poi durante un saldo ho pensato che non gli avevo dato una vera possibilità e mi pareva anche giusto pagare per un gioco provato a sgamo.

Dopo anni in cui è rimasto semplicemente sepolto nella mia libreria, sento che è giunta l'ora.
Che dire dunque di Mass Effect, pietra miliare del suo genere, a oltre 10 anni dalla sua uscita?

Che il sistema di combattimento è poca cosa, il livello di difficoltà bassino, le skill sbloccabili spesso si usano giusto perchè sembra un spreco lasciarle lì, l'attrezzatura recuperata è fin troppo potente, la crescita RPG del personaggio influisce poco (tranne per la parte fascino e intimidazione), il veicolo è indegno da guidare, gli elementi tattici poca cosa.

Molte di queste cose furono quelle che mi fecero passare la voglia dopo un paio d'ore tanti anni fa.

Però.

Però.

Chi ha scritto questo gioco ha fatto un lavoro davvero degno di una saga di fantascienza. Io non sono un nerd dello sci-fi, ma fin da ragazzino è stato un genere che mi piace parecchio (e ho un tatuaggio di Battlestar Galactica) sia nella letteratura che sullo schermo.

Un universo che da subito si mostra credibile, pieno di razze, diversità, caratteri, culture, leggende e misteri nascosti che emergono dall'oscurità profonda dello spazio. Navi spaziali stupende, pianeti dalle caratteristiche diverse, tute fighissime. Grafica che regge benissimo l'età (potete provare anche un paio di MOD ad alta risoluzione che rendono il gioco scintillante).

Ma soprattutto una montagna enorme di dialoghi da indirizzare a piacere e un protagonista da modellare a piacere (nell'aspetto e nel background di vita personale).

In questo Mass Effect è un gioco magistrale: nella sua credibilità e nei rapporti tra i personaggi, nelle scelte difficili, negli abbandoni e nei salvataggi, nel capire che per qualche scelta che hai preso qualcosa ti è ormai sfuggito di mano e andrà a finire nel peggiore dei modi.

Se amate le storie ben scritte e avete voglia di confrontarvi con un gioco che vi lascia davvero la sensazione di avere influenza sugli eventi fate come me: siate pazienti all'inizio nelle fasi un po' tediose e ripetitive dei combattimenti e verrete ricompensati.

Citazione sbagliata
"Cosa senti Shepard?" "Nient'altro che la pioggia."
Posted September 13, 2019. Last edited September 13, 2019.
This game ages like a good wine.
Posted June 29, 2019. Last edited November 25, 2021.
Ma cosa abbiamo fatto di male noi giocatori PC per meritarci questi giochi da console?

Chi è quel mentecatto che ha programmato la telecamera di questo gioco?

Non si capisce nulla, per cui deve essere per forza arte.
Posted June 18, 2019. Last edited June 23, 2019.
Boring with an annoying control system. The story is average, but the acting is really lame.
Posted May 26, 2019. Last edited May 26, 2019.
< 1  2  3  4  5 >