Recent reviews by Angevil

< 1  2 >
Da amante dei Looter Shooter con elementi roguelite, non posso non consigliare Synced.
L'ho adorato provandolo in un paio di occasioni durante la beta (una 30ina di ore di gioco), e già me ne innamorai perché quel che fa, lo fa bene; dallo shooting, al looting, varietà di armi, sfide, ecc.

Il tenere separato il PVPVE e il PVE è cosa buona e giusta, per chi come me predilige il PVE e preferisce delle partite senza lo "stress" di essere obliterati da altri giocatori mentre si fanno le proprie cose.
Insomma, decidere di andare in PVP quando si vuole e non "obbligatoriamente", ma solo quando si necessita di fare delle sfide, ecc.

Il paragone maggiore è quello con The Division/The Division 2 per lo stile di camera e feeling di shooting/mira; ma ci si possono trovare altri rimandi, senza andare nei dettagli, a Warframe, Marvel's Avengers, Destiny 2, Anthem, The Cycle (la prima versione Alpha, che era decine di volte migliore), Shatterline o a giochi MMOFPS che ormai sono quasi tutti scomparsi (quello a cui rimasi più affezionato era Defiance/Defiance 2050).
Posted September 10, 2023. Last edited September 11, 2023.
Overwatch 2 non è altro che "Overwatch 1.25". Non ha apportato nulla di nuovo rispetto al primo, nulla che effettivamente non fosse adattabile o implementabile al precedente.

Si parlava di questo "famoso" PvE che avrebbe rivoluzionato il gioco, e giustificato quel "2".
Quello che abbiamo ricevuto non è quello che avevano progettato inizialmente perché, a detta loro, risultava troppo difficile da sviluppare e così è stato nerfato pesantemente, portando poche missioni in croce che non portano da nessuna parte (oltre a qualche sfida e lore), con lo stesso stile e struttura delle missioni PvE degli eventi che usarono già in passato, come l'evento di Halloween... niente progresso vero e proprio dei personaggi, ma solo badge e sfide.

Ora è il momento di fare le cose serie, far rinascere un gioco che ha dimostrato di saper fare bene queste cose, ma affossato perché troppo "complesso" nelle meccaniche e che non avesse una sua "identità", il tutto favorendo Overwatch che usci un paio di settimane dopo e altamente fan-service per casual gamers.
Ad Overwatch 2 ci giocherò un po' solo per farmare qualche achievements, ma niente di più.

BATTLEBORN deve rinascere!!!!
"BATTLEBORN: again" o "BATTLE-RE-BORN", chiamatelo come volete, ma riportatecelo.
Posted August 11, 2023. Last edited August 12, 2023.
Best game dell'anno. Ne ho provati diversi in questo stile, ma Vampire Survivors ha quel qualcosa in più da renderlo speciale, e poi è di sviluppo tutto italiano, quindi un valore aggiunto; sopratutto per le piccole curiosità sui nomi e descrizioni.
Posted December 23, 2022.
Giocato per circa 35 ore durante il playtest, e me ne sono subito innamorato immediatamente in quanto ha proprio l'idea di PVE che cercavo da molto.
Il PVP è davvero solido, veloce, divertente e ben strutturato.
Ottima varietà di armi, progresso sia delle armi che degli operatori che ti danno quel qualcosina in più per continuare a giocare, buon movement e un ottimo feeling dello shooting e "soddisfazione" nel sparare.
Il gioco sta avendo un ottimo sviluppo in stabilità e grazie ai feedback degli utenti, molto ascoltati dagli sviluppatori; solo questo merita il supporto (che sia l'acquisto dei pacchetti fondatori, oppure il battlepass; che se si fa il giusto progresso e completamento, riceveremo indietro la valuta di gioco spesa, così da poter premetterci di acquistare il successivo battelapss) siccome hanno deciso di intraprendere lo sviluppo "assieme" ai giocatori.
Posted September 8, 2022. Last edited September 30, 2022.
Dopo anni di attesa, finalmente ho la possibilità di giocarci.
E che dire, attesa ripagata, uno dei migliori MMORPG che abbia mai giocato; non confuso e ordinato nel tracking delle cose da fare, classi ben caratterizzate, graficamente un bel colpo d'occhio e ben ottimizzato, ecc.
Feci circa 28 ore nella closed beta, e il dispiacere di non poterci più giocare ai tempo era enorme.
Non me la sento di fare una recensione dettagliata o altro, ma volevo solo consigliare il gioco assolutamente, tutti gli altri problemi non mi danno peso e con la pazienza pian piano tutto si sistema.
Posted February 13, 2022.
Un gioco che sta finalmente trovando nuova vita (e se la merita tutta).
Posted May 1, 2021. Last edited May 1, 2021.
2,005.6 hrs on record (0.5 hrs at review time)
Welcome su Steam Apex Legends. (ps. ho poco più di 400 ore di gioco su Origin).
A mani basse il miglior Battle Royale in circolazione (con i suoi difetti e problemi di audio, cheater, server, ecc. ovviamente), ma pur sempre tra i migliori in circolazione per dinamicità, divertimento, cooperazione, innovazione.
Posted November 4, 2020. Last edited November 21, 2023.
Gioco davvero magistrale, STRA-CONSIGLIATO!!!!
La longevità si aggira sulle 6 ore (2 ore per ogni mappa, che sono 3), più ulteriori altre 2 ore per la mappa DLC.
Lo stile di gioco è un platform/action con rimandi a Viva Piñata e con un pizzico di Spyro, No Man's Sky, Slime Rancher e i giochi -cleaners.
Lo stile grafico invece è molto colorato e "puccioso", ottimamente ottimizzato con 60fps granitici.
La morale dietro al gioco è sull'importanza e salvaguardia dell'ambiente e del pianeta, sull'importanza del riciclaggio dei rifiuti e del tenere pulito l'ambiente.
Da anche insegnamenti sull'importanza del denaro e delle banche, come prestiti, debiti, mutui, beneficenza, tasse, ecc.
Posted May 16, 2020. Last edited August 24, 2020.
Finito 3 volte (2 su Xbox360 e una qua su PC), e che dire, uno dei giochi action con il concept più originale in circolazione e da amante di musica metal, questa rimane una delle migliori soundtrack in un videogioco (ben 107 canzoni).
Spero sempre in un seguito visto che sono passati ben 10 anni, ma ci credo poco purtroppo.
Posted June 29, 2019.
Non mi interessa cosa la gente pensi di questo gioco, per me è e rimane uno dei migliori in assoluto di questo genere!
Ottima giocabilità, varietà, personaggi carismatici, ironia, doppiaggio, rigiocabilità, intermezzi a fumetto, ecc.
Tutti lo criticano perché è stato rilasciato nel momento peggiore, ossia a ridosso di overwatch, ma sono passati anni dall'uscita e la gente ancora continua a "disprezzarlo", quando ormai ha potuto avere tutto il tempo del mondo per recuperarlo e dargli una possibilità.
A me interessa relativamente poco del multiplayer, ed è la campagna e le missioni che rendono questo gioco ottimo.
Ho giocato molto a Overwatch e Paladins (un paio di giochi concorrenti), ma dopo 3 o 4 partite già mi annoiavo siccome è sempre la solita cosa (come con i MOBA).
Battleborn invece ha quello che questi giochi non hanno, ossia delle missioni singole alla "borderlands" che spezzano questa monotonia.
BATTLEBORN NECESSITA DI PIU' AMORE!

EDIT:
Mi tocca per forza mettere un DIFETTO grande come una casa per questo "Full Game Upgrade".
Non è una critica al gioco, da dovermi rimangiare ciò che ho detto in precedenza e tutte le lodi al gioco, ma è una critica alla scelta degli sviluppatori di come distrubuire il gioco in seguito al passaggio "free trial".
Questo DLC non, e ripeto NON, comprende il season pass con le 5 operazioni speciali e i nuovi eroi introdotti successivamente.
Io ho sempre aspettato di comprare qua su steam l'Upgrade credendo che fosse compreso il gioco per intero e non solo il base.
Questa cosa mi ha dato davvero molto Molto fastidio perché ho sempre preferito aspettare un ottimo sconto per comprarlo qua su steam per ovviare tutti i problemi di questo genere, credendo appunto che comprandolo qua avrei avuto TUTTO.
Il season pass attualmente è ottenibile solo dal mercato ingame tramite i crediti acquistabili con le microtransazioni (se non sbaglio, il prezzo è di 5€ a operazione, 20€ invece il pacchetto con tutte e cinque).
Come detto, questa cosa non mi è piaciuta affatto in quanto non è nemmeno specificato.
Non me la sento di dare una recensione negativa perché adoro il gioco in se, ma ci è mancato davvero poco poco.

EDIT2:
Overwatch 2 ha fallito in quello che avrebbe dovuto fare con il PvE, magari portando un briciolo del feeling che si provava nel giocare al PvE di Battleborn.
Invece ha fallito miseramente, vanificando totalmente il sacrificio di Battleborn.

RIDATECI BATTLEBORN! BATTLEBORN: AGAIN!
Posted November 24, 2017. Last edited August 11, 2023.
< 1  2 >