Recent reviews by andrespi

I spent so many hours on this game and it's so addicting.
Posted November 25, 2022.
Purtroppo pieno di bug e soprattutto molto scarso come rpg in sè. Sub quest estremamente ripetitive e aspetti "rpg" molto scadenti.
Posted November 28, 2021.
Divertente e sicuramente uno dei migliori idle game in circolazione. Deve piacere il genere ovviamente.
Posted November 26, 2019.
La seconda parte della trama prende una piega non convincente, ma rimango comunque soddisfatto dell'acquisto.
Posted November 22, 2017.
Amazing atmosphere.
Posted November 23, 2016.
Dopo averci giocato con l'update 1.3, devo dire che è stato rivoluzionato e arricchito tantissimo. Davvero un nuovo gioco. Cambio la recensione in positivo perchè ora merita. Lascio quella negativa come storico della situazione e perchè all'uscita effettivamente il gioco mancava di troppe cose, ma ora è finalmente più complesso e più ricco di elementi. Allo stato attuale (Agosto 2017) il gicoo merita assolutamente l'acquisto e l'hanno arricchito talmente tanto da farlo diventare uno dei miei esplorativi spaziali preferiti.

Update: bisogna prendere atto che gli aggiornamenti continui hanno davvero arrichito questo gioco.
___________
Pessimo gioco. Ottimizzazione pessima. Nonostante possa far girare elite fluidissimo con impostazioni medio-alte, questo No man's Sky invece gira malissimo sul mio pc.

Gli edifici tutti uguali (alla faccia dell'esplorazione). Inoltre è estremamente ripetitivo (è tutto un raccogli minerali-ricarica navetta/tuta). La generazione degli animali è ridicola, ci sono certi animali che sono assolutamente impossibili e sembrano solo pezzi/arti di animali veri attaccati e mischiati fra loro a caso. Meccaniche di crafting e survival estramente rudimentali, e che sono un passo indietro rispetto alla maggior parte dei giochi di questo genere, già disponibili su steam.

Su steam stesso trovate altri giochi survival/ di crafting e/o di esplorazione cento volte migliori, ad un terzo del prezzo di No Man's sky. Se cercate un universo procedurale con meccaniche mille volte più profonde, meno ripetitive e più divertenti andate di Starbound. Personalmente No Man's Sky è il peggior acquisto fatto nel 2016.

Edit 1: dopo averci giocato per 8 ore devo far notare un altro grave difetto, oltre i cali di frame rate molto frequenti, il gioco crasha spesso. Almeno 3-4 crash in 7-8 ore di gioco nei posti più diversi, assolutamente inaccettabile.
Posted August 12, 2016. Last edited November 26, 2020.
Fantastic game.
Posted July 6, 2014.