Fallout 4
Yeterli oy yok
come dimezzare i tempi di caricamento
Zakumar tarafından
Questa guida illustrerà alcune procedure necessarie per risolvere lo spinoso problema dei secolari tempi di caricamento quando ci muoviamo per le zone della mappa di gioco di Fallout 4 su pc.
   
Ödül
Favorilere Ekle
Favorilere Eklendi
Favorilerden Çıkar
premessa
Fallout 4 è un gioco di ruolo d'azione rilasciato nel lontano 2015 su Microsoft, Xbox One e PlayStation 4.

Tuttavia, nonostante l’enorme successo riscosso al lancio di questo nuovo capitolo della serie, molti tra i giocatori si sono lamentati di alcuni bug e problemi riscontrati nel gioco su Windows 10 e su Windows 11 con computer fissi e portatili di fascia bassa/media/alta/gaming (vecchi o recenti), tra cui l’odioso problema dei lunghi tempi di caricamento quando viaggiate per la mappa o entrate e uscite da edifici e zone del mondo di gioco.

Questo problema si verifica per gli utenti di tutto il mondo e molti si sono chiesti perché mai il caricamento di Fallout 4 richiede così tanto tempo. Ecco alcuni possibili motivi per cui accade:

1) Modalità schermo intero

2) Impostazioni errate di fotogrammi al secondo (FPS)

3) Sincronizzazione con steam cloud

4) Sincronizzazione verticale

5) Preferenze del gioco

procedura 1
Soluzione 1: avvia in modalità senza bordi con finestra

Per ottenere una migliore esperienza di gioco, puoi utilizzare la modalità a schermo intero in Fallout 4. Tuttavia, questa modalità consuma più risorse e può causare alcuni problemi come i lunghi tempi di caricamento di Fallout 4. In questo caso, devi modificare le impostazioni e avviare il gioco in modalità senza bordi con finestra.

1: esci completamente da Fallout 4.

2: avvia Steam e fai clic su LIBRERIA per visualizzare l'elenco dei giochi.

3: fai clic con il pulsante destro del mouse su Fallout 4 nell'elenco, quindi seleziona Proprietà.

4: Nella finestra pop-up, passa alla scheda GENERALE. Quindi fare clic su IMPOSTA OPZIONI DI AVVIO.

5: imposta le opzioni di avvio su "–windowed-noborder". Premere OK per salvare la modifica apportata.

Quindi puoi riavviare Fallout 4 e verificare se il problema è stato risolto.
procedura 2
Soluzione 2: disattiva lo Steam Cloud Sync

Steam Cloud ti consente di salvare i tuoi progressi e le tue configurazioni, il che ti sarà utile quando prevedi di cambiare computer. Tuttavia, quando il gioco salva file troppo grandi ma non hai una velocità di caricamento elevata, potrebbero apparire tempi di caricamento lunghi di Fallout 4. In questo caso, devi disabilitare la sincronizzazione nel cloud.

1: nella categoria LIBRERIA in Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse su Fallout 4 e seleziona Proprietà.

2: scegli la scheda AGGIORNAMENTI. Quindi deseleziona l'opzione Abilita sincronizzazione Steam Cloud per Fallout 4.

3: salva le impostazioni e riavvia Steam. Quindi esegui Fallout 4 per verificare se il problema è stato risolto.

Se continui ad affrontare i lunghi tempi di caricamento di Fallout 4 su Windows 10 o su Windows 11 dopo aver disabilitato la sincronizzazione nel cloud, devi passare alla soluzione successiva.
procedura 3
Soluzione 3: modifica le impostazioni FPS

Il tempo di caricamento di Fallout 4 ha qualcosa a che fare con gli FPS (Frames Per Second). FPS mostra i tempi di aggiornamento delle immagini sullo schermo al secondo. Fallout 4 ti consente di selezionare un valore FPS predeterminato in base alle tue esigenze. Tuttavia, questa funzione può anche causare lunghi tempi di caricamento in Fallout 4. Per risolvere il problema, puoi modificare le impostazioni FPS.

1: In Fallout 4, vai su Opzioni > Video > Grafica.

2a: Individuate l'opzione Numero massimo di fotogrammi al secondo e spostate il dispositivo di scorrimento sul valore massimo.

2b: Puoi anche accedere alla cartella Fallout, aprire il testo Fallout4Prefs.ini e modificare la stringa iPresentInterval=1 in iPresentInterval=0 per sbloccare il frame rate.

Quindi puoi riavviare il gioco e verificare se il problema è scomparso.
procedura 4
Soluzione 4: disattiva la sincronizzazione verticale

La sincronizzazione verticale, una funzionalità integrata in Fallout 4, consente ai giocatori di sincronizzare la frequenza dei fotogrammi del gioco con la frequenza di aggiornamento del monitor. Di solito viene utilizzato per migliorare la stabilità e le prestazioni della grafica nel gioco.
Molti giocatori traggono vantaggio da questa funzione, ma potrebbe anche portare a problemi di tempi di caricamento lunghi di Fallout 4. Per velocizzare il caricamento di Fallout 4, potrebbe essere necessario disabilitare la funzione di sincronizzazione verticale.

1: cliccate col pulsante delle proprietà sul desktop ed entrate nella scheda grafica del pc, ovvero pannello di controllo Nvidia o AMD catalyst.

2: andate su gestisci impostazioni 3D, cliccate su impostazioni programma e selezionate Fallout 4.

3: scorrete la lista delle opzioni grafiche e disattivate l'opzione sincronizzazione verticale.

4: salvate le impostazioni modificate e chiudete la finestra. Ora potete riavviare Fallout 4 e il problema dovrebbe essere risolto.

Come noterete, senza la sincronizzazione verticale i tempi di caricamento saranno dimezzati a 20/30 secondi ma le animazioni di gioco saranno velocizzate, non avrete nessuna possibilità di raccogliere oggetti dai nemici e sarà impossibile impostare opzioni dal menù principale.
procedura 5
Soluzione 5: modifica le preferenze di Fallout 4

Un altro modo per correggere i lunghi tempi di caricamento in Fallout 4 è modificare alcune preferenze per Fallout 4. In questo modo, puoi aggiungere le impostazioni del buffer nei file delle preferenze.

1: trova la cartella di installazione di Fallout 4.

Puoi individuare la cartella con Steam. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Fallout 4 e scegli Proprietà. Poi vai su FILE LOCALI > SFOGLIA FILE LOCALI.

2: fai doppio clic sul file Fallout4Prefs.ini per aprirlo.

3: aggiungere le seguenti righe sotto l'intestazione Generale:

• iNumHWThreads=X (X è il numero dei core della CPU)
• uBuffer cella esterna=64

Puoi controllare quanti core della CPU in Informazioni di sistema, premendo Win + S per aprire Cerca e digitare System Information. Una volta dentro, puoi trovare un elemento chiamato Processore e il numero dei tuoi core della CPU verrà visualizzato nel Valore corrispondente.

Una volta aggiunte le suddette righe, puoi salvare e chiudere il file. A questo punto riavvia Fallout 4 per vedere se il tempo di caricamento è stato accelerato.
4 Yorum
Zakumar  [yaratıcı] 15 Haz 2024 @ 9:31 
prova a mettere alcuni settaggi diversi, a me con media/alta e disabilitando alcune cose quando provai sul mio funzionava
FrAMadN7 9 Haz 2024 @ 15:01 
Grazie per la guida sperando che funzioni, ho Win 11 un SSD NVMe M.2 . tutti i giochi partono subito 5 secondi , gioco con Fallout 4 è una tragedia caricamenti continui e infiniti per qualsiasi porta si apra non posso mettere tutto a ultra perchè se attivo i detriti crasha di continuo ho una RTX 4070 Ti Super è assurdo che Bethesda non abbia rilasciato una patch per migliorare questo schifo ma cosa vogliamo pretendere da una SH che ha aggiunto il "supporto"a i 21:9 dopo 8 anni
Zakumar  [yaratıcı] 19 Şub 2024 @ 7:18 
è un piacere essere d'aiuto :winter2019coolyul:
Pako 19 Şub 2024 @ 5:44 
grazie x la guida:steamthumbsup: