Crusader Kings II

Crusader Kings II

49 ratings
Traduzione italiana
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
File Size
Posted
Updated
12.108 MB
Apr 6, 2019 @ 2:46pm
Jun 9, 2019 @ 9:56am
4 Change Notes ( view )

Subscribe to download
Traduzione italiana

Description
Questo mod, compatibile con l'Ironmode e gli achievement di Steam, aggiunge la possibilità di selezionare la lingua italiana tra le lingue disponibili all'interno del gioco, mantenendo la possibilità di cambiare lingua in ogni momento.

La traduzione è ricavata dai testi redatti diligentemente dal team Battle of Paradox Italia - grande lavoro! - ed ha come base la versione 3.3.0 (XDSW) del gioco originale.

Per costruire il vostro mod personale partendo da questo, potete usare questo repository[github.com] su github. Per suggerire modifiche o aggiornamenti alla traduzione potete utilizzare una pull request su github oppure utilizzare il forum ufficiale BOP (in quel caso di aggiungerò la traduzione solo se verrà rilasciata da BOP Italia).
19 Comments
Conte Olaf Jul 3, 2023 @ 1:42pm 
Ho sottoscritto la mod, ma non mi da l'opzione per flaggarla.
Devo fare qualcosa d'altro?
pasqualebelcastro Sep 2, 2022 @ 7:15am 
come devo fare?..... una cosa più facile esiste?
David Mar 31, 2022 @ 11:51am 
Non riesco a selezionare la lingua, ne avviando il gioco (non mi da l'opzione) ne da steam.
oltrettutto nella sezione dlc (a destra) ho spuntato anche la mod, nonostante cio il gioco si stina ad essere in inglese.
ps, non riesco nemmeno a selezionare una lingua diversa dall'inglese, in nessun modo.
Apprendista Oct 2, 2021 @ 8:09am 
Non ha tradotto
lingerassa Mar 26, 2021 @ 5:44am 
A cosa serve questa pagina se non c'è un link da cui scaricare il mod?
Neurone  [author] May 15, 2020 @ 3:20am 
Ciao Lex, non so se devi essere loggato ma puoi verificare sottoscrivendo altri mod: se non te ne appare nessuno è un problema generale e non un problema con questo singolo mod. L'elenco lo trovi cmq nel launcher a destra vicino al tab DLC. Una volta installato, lo devi selezionare e poi lanciare il gioco. Una volta dentro, se il gioco non è già in italiano, vai nelle opzioni-> generali-> e seleziona la lingua "italiano".

Per CK3, attualmente nell'elenco delle lingue ufficiali supportate non c'è l'italiano, tanto per cambiare.
Lex May 14, 2020 @ 2:28pm 
L´ho sottoscritto ma quando lancio il gioco non appare nell´elenco dei mod, e non posso neppure selezionarlo all´interno del gioco. Mi é sfuggito qualcosa sul come si utilizza? Devo essere loggato con un account per poter usare le mod perché al momento gioco senza fare il login. Inoltre vorrei sapere se pensano di implementare l´italiano nel terzo capitolo della saga o se bisognerá aspettare la buona volontá di qualche modder per fruire del gioco nella nostra lingua? Ringrazio per qualsiasi informazione a riguardo.
InTo_The_Sun Feb 29, 2020 @ 11:02am 
@Neurone
Grazie! Sempre lieto di imparare cose nuove.
Neurone  [author] Feb 29, 2020 @ 5:34am 
@InTo_The_Sun ah, ovviamente se oggi BoP Italia distribuisce la traduzione in formato NON modificabile, significa che ha violato i termini originali della licenza, rendendo di fatto illegale il loro mod e questo l'unico legale... ma non voglio credere siano arrivati a tanto ;-)

https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/deed.it
Tu sei libero di:
[...]
Alle seguenti condizioni:
StessaLicenza — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, devi distribuire i tuoi contributi con la stessa licenza del materiale originario.
Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.
Neurone  [author] Feb 29, 2020 @ 4:56am 
@InTo_The_Sun Ti sbagli. Rileggi le specifiche della licenza: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/deed.it

Tu sei libero di:
Condividere — riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato
Modificare — remixare, trasformare il materiale e basarti su di esso per le tue opere