Graveyard Keeper

Graveyard Keeper

Not enough ratings
Guida alla prima settimana e consigli per iniziare bene il gioco
By KoblaKhan
Questa è una guida epr la prima settimana, ed qualche consiglio per iniziare al meglio la propria avventura su Graveyard Keeper. La guida è composta da traduzioni di varie altre guide ed esperienze personali sul gioco.
   
Award
Favorite
Favorited
Unfavorite
Consigli di base
- I giorni della settimana, nel mondo di gioco sono 6, riferiti ai peccati capitali:
  • Pride (Orgoglio) = Giorno in cui il Vescovo viene al cimitero.
  • Lust (Lussuria) = Mrs Charm sarà disponibile alla Taverna del Cavallo Morto.
  • Gluttony (Gola) = Il Mercante farà visita al Villaggio.
  • Envy (Invidia) = Primo incontro con Snake nella cella, sarà disponibile fino al completamento della sua quest.
  • Wrath (Ira) = L'Inquisitore verra al Villaggio.
  • Sloth (Accidia) = Si potrà far visita all'Astrologo al faro.

- Quando ti verrà richiesto, non comprare la birra a Gerry, ne riceverai una gratuitamente dopo aver completato la quest del fabbro (Per iniziarla devi parlare con l'oste alla taverna).

- A NORD della propria abitazione ci sono alcuni depositi di acciaio dai quali è possibile ricavare il minerale per la forgia, stai attento ai mostri che incontrerai (Quasi sempre pipistrelli).

- Puoi prendere il miele dagli alberi che hanno degli alveari. Il miele è utile per recuperare energia o per cucinare i muffin (Devi comprare la ricetta da Mrs Chain, la moglie dell'oste).

- NON cominciare a farmare nel giardino a SUD della tua abitazione, se questo non si può sostenere autonomamente. Per ogni singolo plot sono necessari 4 semi, ne riavrai indietro 3-4, perciò se dovessi comprarne solamente 4, correresti il rischio di non poter piantare il plot dopo la cultura. Sempre meglio avere una scorta.

- Alcune tecnologie si sbloccano autonomamente con il prosieguo della storia o parlando con le persone in giro per il mondo. Le più costose riguardano l'albero dell'alchimia. Queste possono essere sbloccate dalla strega situata nella palude. La possibilità di cogliere l'argilla e la sabbia è possibile impararla dopo aver completato la prima quest del Vescovo e dopo aver preso la seconda (E' necessaria questa tecnologia per completare la seconda quest).

- Il modo più fruttifero per ottenere monete deriva dai sermoni, perciò il tuo focus principale deve essere quello di migliorare il più possibile la qualità del cimitero e recitare i sermoni ogni giorno di preghiera (Tale giorno si chiama Pride = Orgoglio). Si possono fare soldi anche con i certificati di sepoltura, ma assicurati di NON seppellire TUTTI i corpi che ti capiteranno sotto le mani per non inficiare sulla qualità del cimitero.

- La stamina, specialmente ad inizio gioco, può scendere in maniera fin troppo velocemente, e potrebbe essere frustrante andare a dormire, perdendo giorni e tempo, per recuperarla. Cucina qualcosa da mangiare, assicurandoti di avere sempre qualcosa in inventario pronta per essere sgranocchiata. Oltretutto, attrezzi migliori consumeranno meno stamina (Esempio: ascia migliore = minor consumo di stamina).

- Il Sigillo necessario per la vendita della carne può essere recuperate da Snake, che ogni settimana, di notte, verrà nella tua cantina dietro le macerie. Per recuperare il Sigillo dovrai aiutarlo ad entrare nel dungeon e recuperare 5 unghie insanguinate che saranno droppate dai mobs al terzo livello del dungeon.
Guida per la prima settimana
Obiettivi della prima settimana.

  • Aprire la chiesa.
  • Creare un buon angolo per il workshop dal quale ci si potrà autosostenere ed espandere.
  • Raggiungere un totale di 60 punti tecnologia alla fine della settimana.

L'angolo per il workshop dovrà avere:

  • 1 cavalletto
  • 1 tagliere per la legna
  • 1 tavolo da lavoro da carpentiere
  • 1 incudine di legno

NOTE

- Ho giocato al gioco in inglese, perciò le traduzioni dei nomi e degli elementi non potrebbero corrispondere alla traduzione reale. Sono comunque abbastanza intuibili.

- Ricordati che puoi fare visita ai PNG solo durante il giorno.

Giorno dell'Orgoglio.

Dopo il tutorial, dove ti verranno consegnati i primi attrezzi non andare al Villaggio, torna a casa.

- Pulisci tutto il cortile (6 arbusti ed 1 roccia).

- Taglia 5 alberi e rimuovi i tronchi morti.

Fatto questo dovresti essere a corto di energia, fatti un bel pisolino. Una volta sveglio ti verrà consegnata una quest da un fantasma, tralasciala per ora.

Giorno della Lussuria.

E' ora di andare al Villaggio, ma non dimenticare di leggere il blueprint rotto situato nel giardino a SUD della casa. Una volta letto vai a parlare con l'oste alla taverna.
Qui ci sarà il tuo primo incontro, Vagner, l'oste e Mrs Charm.
Vendi il certificato di sepoltura all'oste e prosegui con la sua quest.
Dirigiti a SUD-EST, a casa del fabbro e completa la quest.

- Compra un lingotto di ferro da lui.

Torna dall'oste e riceverai una birra gratuita da portare a Gerry.
Prima di tornare a casa fai una visita al fattore che si trova a SUD dei campi di grano (Siete obbligati a passare di lì), completa tutte le tasks per imparare alcune ricette.

- Compra 4 semi di carota ed un sacco di farina.

Sulla strada di ritorno a casa raccogli i fiori rossi, dovrebbero essercene 4 lungo la strada.
Dirigiti al giardino sotto casa (Quello della workbench rotta) e pianta i semi di carota in 1 plot.
Prendi 2 secchi di acqua pulita dal pozzo situato davanti la porta di casa, clicca con il pulsante destro dall'inventario sui secchi per ricevere direttamente l'acqua.
Entra a casa, davanti al forno c'è una botola che porta alla cantina, pulisci tutta la cantina, dovresti ottenere della farina.
Torna sopra, con la farina ottenuta/comprata e l'acqua fai un po' di impasto in cucina e cucinalo nel forno, dopo averlo caricato con della legna.
Dovresti essere a corto di energie, quindi vatti a riposare. E' stata una giornata piuttosto impegnata.

Giorno della Gola.

Impara dall'albero delle tecnologie il Sawing ed il Firewood.
Dovresti avere 10 bastoncini, qualora non ce li avessi taglia qualche albero.
Crea la Sawhorse (Cavalletto) e 6 Wooden Billets.
Crea il Chopping Spot (Il tagliere della legna?) e 6 Firewood.
Usa 2 Firewood per il forno e cucina il resto del pane.
Spendi il resto della tua energia farmando pietre.
Recupera energia dormendo (Non fino alla fine del giorno).
Una volta sveglio vai verso l'obitorio, dovrebbe esserci un nuovo corpo portato dall'asino.

Impara Softspares ed Hardspares dall'albero della tecnologia, reparto autopsia.

Fai l'autopsia al nuovo corpo (rimuovi sangue e grasso) e portalo alla tomba in basso a destra, quella a -3, già occupata. Con il certificato di esumazione dato dal fantasma esuma il corpo vecchio e metti dentro quello nuovo.
Porta il vecchio corpo all'obitorio, rimuovi il teschio, la pelle e le ossa. Dai anche a Gerry la sua birra. Getta il corpo nel fiume, che si trova in fondo ad OVEST.

Riposati.

Giorno dell'Invidia.

E' ora di usare la fucina e di... Correre.

Grazie ai tronchi presi dagli alberi tagliati vai al cavalletto e crea 6 Flitch (Gli oggetti simili alle lastre di legno) e 3 Wooden Billets (Gli oggetti simili a dei tronchetti). Con uno dei ciocchetti crea la legna da ardere al Chopping Spot.
Ora ricerca, nell'albero delle tecnologie, la Forgiatura Primitiva (Primitive Smithing) per poter creare l'Incudine di Legno.
Ora costruisci la Fornace/Forgia, dovessi essere carente di Small Iron Parts, vai dal fabbro a comprarne o creane dal lingotto di ferro acquistato in precedenza.
Poco più a NORD della tua casa ci sono alcuni punti da dove poter prendere, con il piccone, del ferro, minane uno e comincia a fonderlo nella Forgia (Per farlo sarà necessaria la legna da ardere. Con 10 Firewood puoi creare 3 lingotti).
Dovrebbe essere rimasto un po' di tempo prima che il giorno finisca, qualora avessi fatto tutto abbastanza velocemente. Vai al cimitero e comincia a pulirlo, eliminando le erbacce ed aggiustando qualche tomba (Ti consiglio: la lapide, lunica presente; 1 recinto di pietra, NON quello più a sinistra; 2 croci di legno).
Dovresti essere a corto di energia, perciò mangia un po' di pane cucinato in precedenza per recuperarne.

E' tempo di riposare.

Giorno dell'Ira.

Impara a lavorare il legno dall'albero delle tecnologie (Probabilmente sarai a corto di punti rossi, taglia qualche albero e rimuovi i tronchi dal terreno).
Costruisci il tavolo da lavoro.
Visita l'Inquisitore per proseguire la storia.
Il resto della giornata puoi spenderlo come meglio credi, ma assicurati di avere, a fine giornata, 10 pietre e 3 tronchi. Puoi spendere ulteriore tempo, qualora ti rimanesse, per prendere altri fiori rossi (Ne avrai bisogno di 10 il giorno successivo).

Ora viene una parte importante, se il ciuco, in tutto questo tempo, ti avesse portato un solo corpo, questa sarà la tua ultima opportunità di avere un secondo certificato di sepoltura per tempo. Per questo motivo dovevi tenere i 3 tronchi. Qualora non avesse consegnato il secondo corpo, crafta 9 Wood Billets (I tronchetti dal Cavalletto) e crea 54 Firewood.

Giorno dell'Accidia.

E' ora di visitare l'Atrologo, assicurati di avere nell'inventario il teschio ed i 2 certificati di sepoltura (Sperando tu ne abbia 2), altrimenti dovresti avere 1 certificato, 54 Firewood, 1 teschio e 5 pane.

Sarà un lungo giorno, meglio che tu non spenda molta energia.

Vai alla taverna per vendere i 2 certificati (Oppure 1 certificato, 54 Firewood e 5 pane. Vendili)
Continua ad EST, troverai un uomo seduto sulle rocce che parla in modo strano, compra 1 Olio di Semi.
Continua verso EST, SUD-EST da dove si trova Dig e troverai il faro. Parla con l'Astrologo e compra 2 Fogli.

Sulla via del ritorno fai una fermata alla fattoria che sta a NORD della taverna e compra 5 Torba dall'uomo che si trova lì.
Ad OVEST di lì si trova un apicoltore e lì intorno un discreto numero di fiori rossi, coglili nel caso te ne servissero (Ricorda che hai bisogno di un totale di 10 fiori rossi).
Fai nuovamente visita al fattore che si trova a SUD dei campi di grano, compra altri 4 Semi di Carota e piantali.

Giorno dell'Orgoglio.

E' ora di aprire la chiesa. Dovresti avere 2 fogli, 3 parti di corpo, 10 pietre, 10 fiori rossi e 5 torbe.

Pianta i fiori, parla con il Vescovo e, dopo il sermone, vai alla cantina della chiesa. Usa i 2 fogli per ottenere i primi punti scienza, quindi studia le 3 parti di corpo ottenute per ottenere 60 Blue Orbs.

Alcuni giorni dopo l'apertura della chiesa, l'asino comincerà a chiederti cose. Ecco perchè hai comprato l'olio di esmi e le carote (Qualora avessi un eccesso di carote potresti sempre farci qualche torta).

Fine della prima settimana.

Ora sta a te continuare. La vita del Custode è nelle tue mani, o meglio, dita.

E' consigliato prendere strumenti migliori ed aumentare la chiesa fino a 10 durante la seconda settimana (Più gli interni della chiesa sono belli, quindi più alto è il valore, maggiore sarà la tua Fede, di conseguenza anche gli introiti economici).

Altre due tecnologie che potrebbero essere utili sono: lìbilità di fare la carta per aumentare i punti scienza ed il crematorium.

BUONA FORTUNA, CUSTODE.