Recent reviews by Balkhan

Heroes of Hammerwatch è il classico videogioco che incarna in pieno lo spirito del mondo indie: meccaniche immediate, grafica semplice e divertimento assicurato.

Il titolo si pone nella categoria dei roguelike bidimensionali per PC. In ogni partita si esplorano livelli generati proceduralmente e si combattono nemici che diventano via via sempre più forti, inframezzati dai combattimenti contro i boss che coincidono con il cambiamento del "bioma".

Ogni morte – e capita spesso – fa perdere i progressi raggiunti e l'equipaggiamento raccolto fino a quel momento, a eccezione dell'esperienza. È comunque possibile salvare le monete e i minerali nell'inventario usando le carrucole quasi sempre presenti nei livelli per mandarli alla città di partenza ed evitare di perderle in caso di dipartita.

La morte non è però sempre la fine, possiamo infatti essere rianimati da un altro giocatore. Quando ciò accade le anime dei due personaggi si fondono e se uno dei due muore, muore anche l'altro.

Sintesi:

PRO: Può tenere impegnati per decine di ore; meccaniche semplici e immediate; grafica pixelata ma adatta al gioco.

CONTRO: Problemi con la componente multiplayer; caotico quando ci sono più giocatori su schermo; supporta solo il controller di Steam.

VERDETTO: Heroes of Hammerwatch è un passatempo da giocare fra una sessione di gioco e l'altra, ma comunque impegnativo e che da il meglio di sé se giocato con amici.
Posted July 20, 2020.
Questo gioco racchiude diverse meccaniche contemporaneamente, sebbene ciò possa portare a pensare che generi confusione in realtà le meccaniche sono piuttosto semplice. Pensate a Clash Royale, aggiungete un Eroe con abilità uniche ed un sistema di guadagno EXP basato sul dominio di zona. Ecco che viene fuori Minion Masters. Consiglio a tutti di perdere almeno 10 min per provare una partita più tutorial. Ne rimarrete piacevolmente sorpresi
Posted December 10, 2019.
Stiamo parlando di un gioco del 1998, quando ancora i videogame erano puro intrattenimento. La reignited, che include tutti e tre i titoli della saga del draghetto Spyro, è provvista di texture magnifiche che invoglieranno i videogiocatori, vecchi e nuovi, ad impersonare i panni del piccolo draghetto. Il connubbio tra la grafica moderna e la giocabilità del passato ha fatto si che questo titolo diventi un must have & play di prima categoria.
Posted November 7, 2019.
Un nuovo Doto per tutti
Posted July 1, 2019.
Gioco davvero simpatico e, per certi versi, rilassante. Uno di quei giochi che da il suo massimo potenziale sfruttando la cooperativa che lo rende più completo. Unica debolezza è il sistema di gioco, troppo uguale al primo titolo sebbene siano stati introdotti manufatti ed equipaggiamenti specifici. Ad ogni modo, gioco consigliato per chi ha voglia di giocare con gli amici. Il prezzo non sarà mai fisso, quindi se siete intenzionati all'acquisto aspettate i saldi che SICURAMENTE invoglieranno all'acquisto
Posted November 22, 2018.
4,526.8 hrs on record (1,624.6 hrs at review time)
DOTO IS THE DOTO!!!
Posted May 1, 2014.