6
Products
reviewed
1213
Products
in account

Recent reviews by QuelTaleAle

Showing 1-6 of 6 entries
23 people found this review helpful
3.0 hrs on record
Dagli sviluppatori di Limbo arriva un titolo che rimanda moltissimo a questa loro produzione. Inside riesce ad essere ancora piu' coinvolgente, piu' emozionante, ma anche piu' "inquetante" di Limbo. Gli scenari sono straordinari così come le musiche che ci accompagneranno durante la nostra breve avventura...si anche in questo caso ci troviamo di fornte ad un titolo che si riesce a portare a termine in una manciata di ore e che una volta portato a conclusione ti lascia un pochino di amaro in bocca, ma per il semplice fatto che si arriva a pensare "ne voglio ancora". Trama molto criptica ma è il viaggio che colpisce insieme a tutto ciò che ci circonda ed appunto alle atmosfere di gioco. Consigliato sicuramente, ma forse non a prezzo pieno.
Posted July 9, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
46 people found this review helpful
2 people found this review funny
4.6 hrs on record
Firewatch è un titolo tanto particolare quanto interessante. Le meccaniche sono estremamente semplici e dal punto di vista tecnico la scelta di una grafica tra "reale" e "cartoon" è azzeccatissima, ma ancor piu' lo sono le musiche che spontano fuori solo al momento giusto. La storia per quanto forse troppo semplice viene sorretta da una narrativa eccellente e da un susseguirsi di eventi che ti fanno comunque sempre sentire coninvolto in un qualcosa di misterioso e intrigante. Punto forte del sistema narrativo è il "rapporto a distanza" tra il protagonista e Delilah, sua collega nei boschi, basato esclusivamente su comunicazioni tramite ricetrasmittente ma che comunque riescono a stringere un rapporto profondo che si crea anche grazie al contesto di relativa solitudine vissuta dai personaggi che passano giornate da soli nei bosci del parco nazionale del Wyoming. Sicuramente un titolo da provare.
Posted July 6, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
16 people found this review helpful
3.5 hrs on record
Titolo interessante con un'atmosfera coinvolgente e "claustrofobica". Ci si immerge velocemente nei panni del protagonista rinchiuso in una stanza d'albergo e il parallelismo con un altro caso che man mano ci verrà esposto tramite "indizi" e documenti ci farà rimanere con il fiato sospeso per scoprire quale sia la nostra sorte. Altro punto forte naturalmente sono gli enigmi, interessanti e ben congeniati.
Unica pecca la durata, si riesce a completare in circa 3 ore(naturalmente con una rigiocabilità comprensibilmente scarsa), ma se siete amanti del genere, visto il prezzo (al momento in offerta) ne vale la pena.
Posted March 13, 2016. Last edited March 17, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
97 people found this review helpful
3.0 hrs on record
The town of light non è una semplice avventura, non è un semplice gioco, ma è piuttosto un'esperienza. Un'esperienza che ci fa rivivere in modo nudo e crudo quello che molte persone affette da malattie mentali hanno subito durante le loro vite, vite strappate dalla crudeltà e dalla mancanza di rispetto verso questi pazienti di "serie b". Persone mai considerate alla stregua di "classici malati da curare". La loro esistenza è stata, e spesso è ancora oggi, soffocata e silenziata agli occhi della societ‡. Sono persone dimenticate, persone da dimenticare, persone che devono essere nascoste, isolate e abbandonate. Persone le cui vite sono state strappate non dalla malattia, ma dall'indifferenza della gente. The town of light è un "documentario" che ci sbatte in faccia i nostri crimini, la nostra crudeltà, la nostra indifferenza. Un titolo che tutti quanti dovrebbero giocare e che merita veramente tantissimo. Questi sono quei prodotti che ti fanno essere fiero di essere un videogiocatore, di apprezzare quest'arte, perchè in casi come questo, di arte si tratta.
https://youtu.be/IvPlVqC0r0o
Posted February 26, 2016. Last edited March 13, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
150 people found this review helpful
1 person found this review funny
204.7 hrs on record (75.3 hrs at review time)
Ottimo progetto tutto italiano. Racing game dallo stile simulativo non ce ne sono tantissimi sul mercato e questo assetto corsa si fa strada ottimamente tra quelli presenti proponendo idee interessanti e soprattutto uno sviluppo costante da parte della software house. Se sarà supportato a dovere, sia dai kunos che dalla community, potrebbe diventare un vero e porpio must del genere. Se si possiede un buon volante è un acquisto obbligato, in caso contrario si potrebbe perdere un buon 90% del divertimento...un po' come per tutti i titoli simulativi.
https://youtu.be/R0ldGjnp52o
Posted June 26, 2014. Last edited March 13, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
107 people found this review helpful
1 person found this review funny
7.5 hrs on record
Titolo che nonostante l'età ancora oggi sa emozionare e divertire.
Una narrazione (con ottimo doppiaggio) perfetta, in una New York dallo stile noire.
Un titolo che va assolutamente giocato.
https://youtu.be/vOh-99PtHDk
Posted June 7, 2014. Last edited March 13, 2016.
Was this review helpful? Yes No Funny Award
Showing 1-6 of 6 entries