9 people found this review helpful
2 people found this review funny
Not Recommended
0.0 hrs last two weeks / 17.9 hrs on record
Posted: Feb 11, 2021 @ 12:01pm
Updated: Sep 15, 2021 @ 6:29pm

Per altre recensioni segui il nostro Curatore in lingua inglese e il nostro Curatore in lingua italiana.
Un coatto
tatuato come Fedez, secondo solo a Riina come precedenti penali, si redime grazie alla figa di legno di turno diventando detective (forse in USA basta fare domanda. La fedina penale? Chi se ne fòtte); verrà ammazzato come un cane randagio da un serial killer incappucciato superforte e, diventato un fantasma, cercherà di ricostruire tutta la serie di crimini irrisolti dietro tutta la vicenda, per potersi ricongiungere con la tizia di prima, morta tempo addietro di malattia, e vivere insieme felici in paradiso.

Come se già non bastasse la trama da "Beautiful me spiccia casa" in cui è maestra, la Square Enix pubblica un prodotto scadente anche nella realizzazione: gli NPC in giro per Salem, la cittadina gotica della provincia statunitense alla "Gotham City dei poveri" teatro di tutta la storia, sono TUTTI UGUALI... spesso vi capiterà l'imbarazzante situazione in cui ci saranno due o più NPC vicini a parlare tra loro... e sembrerà una sorta di riunione di famiglia tra gemelli monozigoti.
Anche i dialoghi lasciano il tempo che trovano, estremamente superficiali ed inconsistenti, ed il doppiaggio nella nostra lingua li rende anche peggio... è infatti stato curato solo per quanto riguarda i protagonisti, e nemmeno per tutti i loro dialoghi... per tutto il resto l'impressione è che abbiano fatto fare il lavoro a gente presa a caso per strada.

La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e troppe scene fanno più ridere che altro, alcuni esempi: ogni tanto (piuttosto spesso) incontrerete fantasmi di gente uccisa o morta di morte violenta la cui massima reazione alla propria dipartita sarà un "vabbè, pazienza"; in un momento in cui "indagherete" in un cimitero... troverete comitive di turisti o coppiette in atteggiamenti romantici in mezzo alle tombe, neanche fosse il parco giochi; Salem è una cittadina di provincia piccolissima... che però New York in confronto pare Frosinone: un tasso di omicidi che nemmeno in tutti i Final Destination messi insieme, ogni location in cui andrete a ficcarvi prevederà il ritrovamento di diversi cadaveri, sia per quanto riguarda la trama principale che le side quest o gli NPC; la storia prevede un caso drammatico di omicidi seriali di ragazzine, torturate e uccise nei modi più brutali e macabri, e questa cosa terribile si sposa malissimo con l'atmosfera superficiale generale, che vi farà più sorridere che altro... fino al prossimo video di morte violenta: un po' come se steste vedendo un programma per bambini e di punto in bianco, ogni tot, apparisse una scena cruenta ed angosciante, finita la quale bam! Tutto a posto, tranquilli come prima.
Grottesco.

L'idea non era male ma sembra sia stata realizzata con molta fretta (anche nella conversione piuttosto scarsa, con frequenti cali di fps immotivati e la grafica invecchiata decisamente male, per essere del 2014), il gioco è pure molto corto se non vi interessano gli achievements... e non produce nessuna sfida, semplicemente qualche QE ogni tanto.
Tenendo conto di tutti questi difetti sarebbero troppi anche 5 euro, figurarsi il solito prezzo pompato di Steam. Comprate una key se proprio volete guardarvi questo strambo cortometraggio interattivo, oppure adesso è a 2 euro in saldo... si può fare.




Per altre recensioni:
Curatore
Was this review helpful? Yes No Funny Award