Recent reviews by Fedelol

GDR d'azione souls like che ti porta al limite della blasfemia, se non vi interessano tutti gli achievements NON giocatelo a difficoltà "Vibrissa insanguinata", che é la più difficile, é inutilmente frustrante e alcuni hitbox sono buggati, in un paio di occasioni mi é capitato di sconfiggere il boss e di non poter proseguire con il gioco in quanto Redgi, il ratto protagonista, rimaneva immobile senza poter fare nulla. Vi lascio immaginare una cosa del genere dopo 40 tentativi non riusciti, é un miracolo che io stia scrivendo senza aver sfondato tastiera, mouse, joypad e schermo tutto insieme. Detto questo, il gioco é simpatico e sicuramente vale la pena acquistarlo quando in sconto.

Bestemmie gratuite.
Posted April 6.
Per vivere al meglio l'esperienza di gioco vi servirà una webcam che, tramite la calibrazione nel gioco, traccerà tutte le volte che chiuderete gli occhi per progredire e cambiare la storia. Una breve storia emozionante e ben scorrevole, circa 1.5/2 ore di gioco a dipendenza di quanto spesso chiudete gli occhi.

Approvato!
Posted March 23.
Hai comprato il latte?
Posted March 17.
Spiritfarer ti immerge in un viaggio emotivo unico, mettendoti nei panni di Stella, una giovane traghettatrice di anime che accompagna gli spiriti verso l'aldilà.

Il gioco offre meccaniche precise di gestione, costruzione e coltivazione, consentendoti di espandere il tuo traghetto per accogliere gli spiriti e accompagnarli nel loro passaggio finale attraverso la "Porta Eterna". Ma Spiritfarer è molto più di un semplice gestionale; è un'esperienza che affronta il tema universale della morte con una delicatezza e una profondità che toccano l'anima. Ogni spirito che incontri ha la propria storia e il proprio carattere, lo stesso vale per le interazioni degli stessi con Stella, le quali offrono molti spunti di riflessione a seconda delle proprie esperienze di vita.

Il gioco sicuramente non è per tutti e in sé può risultare ripetitiva la meccanica di raccolta e lavorazione delle risorse, ma lo straconsiglio a chiunque voglia godersi un viaggio emozionante lasciandosi trasportare dai vari racconti e dai disegni a dir poco straordinari che Spiritfarer propone.
Posted March 8.
Gestionale pixel art molto interessante, le scelte avranno un impatto sulla storia e ci sono diversi finali possibili.

Le meccaniche sono molto semplici e personalmente il gioco mi é piaciuto moltissimo. Super consigliato :)
Posted January 27.
Bellissima mini avventura, 4-5 ore di spensieratezza totale, super consigliato quando in sconto ;)
Posted January 13.
Miao
Posted December 5, 2023.
Lake è un affascinante gioco indie che ci presenta la storia di Meredith Weiss, una programmatrice che decide di prendersi una pausa dal suo lavoro stressante trasferendosi a Providence Oak. Durante la sua permanenza, scopriamo la bellezza della campagna e interagiamo con la comunità locale consegnando la posta. Nonostante il suo fascino, il gioco presenta diversi bug audio e video che possono influire sull'esperienza complessiva, uno tra i tanti, l'audio che non viene riprodotto durante le varie canzoni che vengono suonate dai personaggi del gioco.

Detto ciò, Lake è comunque una scorrevole avventura indie con un'atmosfera unica. L'idea di assumere il ruolo di un postino e scoprire storie intriganti mentre ci si addentra nelle vite degli abitanti di Providence Oak è affascinante.

Tuttavia, consiglierei di aspettare gli sconti prima di acquistarlo. Il prezzo di 20 euro sembra un po' elevato, considerando i problemi tecnici riscontrati. Attendersi una promozione potrebbe essere una scelta saggia per godersi questa avventura senza spendere troppo.
Posted July 23, 2023. Last edited July 24, 2023.
Esplodono palle
Posted July 11, 2023.