Recent reviews by DeltaAharon

< 1  2 >
Classico titolo di Bungie nonché padre della più famosa serie Halo, con cui troverete molte similitudini, a prima vista potrebbe sembrare il solito clone di Doom creato per cavalcare l'onda del successo del titolo della ID Software, ma vi assicuro che troverete un gioco molto diverso, molto più incentrato sulla narrazione (principalmente tramite terminali) e dove sarà molto importante conservare le munizioni, vi trovate infatti ad investigare su una nave spaziale chiamata Marathon, che è stata da poco abbordata da una specie aliena, e verrete aiutati da varie IA presenti sulla nave. E' presente anche una modalità multigiocatore.
Questa versione creata dalla community presenta vari miglioramenti tra cui 60 fps aumentabili, supporto per risoluzioni maggiori, ecc.
consiglio davvero tanto provarlo!
Posted May 10. Last edited May 10.
Puoi accarezzare i cani
Posted April 1, 2023. Last edited April 6, 2023.
È Age of Empires 2, non c'è altro da dire.
Posted September 20, 2022.
Fire & Maneuver è un gioco di strategia ibrido tra turni e tempo reale, con meccaniche facili e comandi intuitivi, ambientato durante l'epoca vittoriana, in cui è possibile giocare con una nazione europea o americana dell'epoca. E' possibile sceglierne una all'inizio, ma le altre dovranno essere acquistate con la moneta del gioco, oppure sbloccate acquistando con soldi reali un pacchetto completo per supportare gli sviluppatori, cosa che consiglio perché è un gioco che merita di essere supportato. In ogni caso, non è Pay to win.

possono essere giocate delle campagne in singolo, partite personalizzate e multiplayer. Per ora non è presente una modalità competitiva, ma verrà aggiunta presto, insieme ad alcune altre funzionalità.

le campagne si dividono in due sezioni, la prima è la mappa strategica dove è possibile muovere le armate, reclutare unità, aggiungere dottrine e controllare i rifornimenti, con la possibilità di scegliere se ingaggiare battaglia con una armata nemica manualmente o risolverla automaticamente, come nei Total War. La seconda è la battaglia.

la battaglia è il vero spirito del gioco, può sembrare sempre molto simile ai Total War ma con qualche differenza. Si inizia disponendo le truppe, questo processo può essere eseguito manualmente o affidato al gioco, che disporrà le truppe automaticamente. Si prosegue iniziando con un turno per dare ordini, che saranno limitati ad un certo numero per turno, e infine si passa al turno in cui le unità eseguono gli ordini. I giocatori non devono aspettare il loro turno per assegnare gli ordini, ma lo faranno entrambi nello stesso, questo obbliga a pensare con davvero molta attenzione a cosa fare, perché una mossa dell'avversario potrebbe contrapporsi ai nostri piani cogliendoci impreparati, questo perché nel turno in cui inizia l'azione le unità alleate e avversarie vengono fatte muovere nello stesso momento e non abbiamo nessun controllo durante questa parte.

Il gioco è ancora in Accesso anticipato, in generale gira bene, con una grafica piacevole e leggera, che dovrebbe permettere anche alle macchine meno performanti di farlo girare perfettamente, si verificano dei cali di frame durante le battaglie, ma è una cosa da poco perché non è molto frequente e in ogni caso non disturba il normale svolgimento della partita. Non ho trovato altri problemi ma non assicuro la totale assenza di bug o glitch minori. Il team sta lavorando duramente ed è molto aperto agli aiuti (hanno un canale Discord) e stanno già lavorando per aggiustare e arricchire il gioco nei prossimi giorni.

Lo consiglio se siete amanti del genere.
aggiornerò la recensione quando ci saranno dei cambiamenti o nel caso si verificassero altre problematiche

19/08/2022
Ci sono state alcune patch di recente, ancora nulla di grande, ma hanno apportato diverse migliorie sia tecnicamente che nel gameplay, adesso i pochi cali di frame sono praticamente assenti e il gameplay delle battaglie è stato reso più intuitivo. Piccolo dettaglio, ma interessante, è stato aggiunto il doppiaggio per le unità, quando selezionate reciteranno un dialogo nella lingua della loro nazione (c'è anche l'italiano!). Una cosa che non avevo aggiunto nella recensione, sembra che il gioco utilizzi la Cpu/gpu molto di più di quanto dovrebbe, dato che i requisti richiesti non sono alti, ma nulla di davvero fastidioso e immagino sia solo un problema dovuto allo sviluppo del gioco ancora in corso

6/11/2022
L'ultimo aggiornamento ha apportato un sacco di miglioramenti, aggiustamenti e cambiamenti al gioco, che ne hanno migliorato il gameplay, l'UI e le icone, ma anche alcuni menù
Posted July 15, 2022. Last edited November 6, 2022.
Secondo capitolo della saga di Gordon Freeman, ci ritroveremo in un mondo post-apocalittico conquistato dall'impero Combine in seguito al disastro di Black mesa. Ci troveremo ad esplorare una prigione abbandonata e convertita dagli invasori, immensi canali prosciugati e città invase da zombi, con il solo obbiettivo di sconfiggere la nuova minaccia.

Presenta una grafica innovativa per l'epoca (parliamo del Source engine) che si adatta, oggi, a tutti i tipi di computer rendendo sempre godibile l'esperienza di gioco; Intelligenza artificiale abbastanza buona e mappe grandi ma a volte spoglie. Purtroppo diventa un po' monotono verso la fine ma questo dipende dai propri gusti. Detto questo, ve lo consiglio se amate l'esperienza giocatore singolo!
Posted November 25, 2017. Last edited February 29, 2020.
Il Counter strike dei poveri
Posted February 24, 2016. Last edited February 29, 2020.
voto: 9,1/10

Se amate il periodo della seconda guerra mondiale e cercate un gioco arcade che non costi molto, questo fa per voi. Versione ricreata con il motore source di Valve, Dod in origine era una mod per Half life. Non sarà un gioco competitivo ma è molto divertente e frenetico: Classi con armi non varie (poiche si useranno sempre le stesse) ma bilanciate; mappe non tanto grandi e con vicoli e corridoi dove (purtroppo) a volte ti ritrovi circondato da camper, in compenso è possibile giocare anche su mappe inserite dagli utenti. Insomma alla fine vale provarlo
Posted December 14, 2015. Last edited February 29, 2020.
CS:GO Review
L'unico problema di questo gioco sono alcuni giocatori che ti fanno cacciare dalle partite solo perche vieni ucciso in uno scontro 1 contro 5, pretendono troppo. Per il resto è un buon gioco competitivo dove strategia e collaborazione sono essenziali, non credete di giocare come Call of duty, sareste i primi a venire uccisi!
Posted November 30, 2015. Last edited February 29, 2020.
Uno strategico a dir poco FANTASTICO, a differenza dei suoi predecessori è molto semplificato e reso più "facile" per i nuovi fan della serie ma resta comunque un buon titolo, sopratutto se preso con tutte le espansioni e Dlc (che consiglio fortemente, per goderlo appieno). Ve lo consiglio se siete amanti di storia e strategia
Posted November 27, 2015. Last edited February 29, 2020.
Che dire? un gioco dove puoi fare letteralmente quel che ti pare, con tante modalità divertenti in multiplayer, senza contare la moltitudine di mod facili da scaricare grazie all'integrazione col workshop. Un ottimo gioco, lo consiglio a tutti, non puoi non averlo in libreria!
Posted May 15, 2015. Last edited February 29, 2020.
< 1  2 >