Recent reviews by Mercarte

Terminata questa nuova avventura, dopo un'attesa di 25 anni (io ho giocato e goduto i primi tre capitoli della serie, gli altri non rientravano nelle mie corde).
Giudizio complessivo positivo.
Enigmi tutto sommato logici, alcuni sicuramente più ostici, altri invece un po' ripetitivi (fortunatamente ci si muove agilmente tra le assai molte località e questo rende meno pesante il tutto).
Molte, forse a tratti anche troppe, le autoreferenze ai vecchi Monkey Island.
Sulla tanto bistrattata grafica nulla da dire: non rientra nel mio genere di preferenza (eccessivamente moderna) ma non demerita. Unica pecca lo stile grafico del volto di Guybrush: si poteva fare meglio sul personaggio principale!
Finale dolceamaro: mi ha ricordato a tratti Thimbleweed Park. Forse un po' tirato per i capelli, come lo è stato anche il prologo con il collegamento al finale di MI2 molto lacunoso. Apprezzo comunque il tentativo di dare un senso a qualcosa che era abbastanza conclusivo come ending e mal si prestava a sequel.
Nota negativa: gli enigmi finali. Ripetitivi, non ottimamente strutturati (bisogna tornare indietro tra i livelli a prendere oggetti) e fuori contesto.

In conclusione è un gioco che consiglierei? Sicuramente sì.
Posted September 20, 2022.
Un gran ritorno al passato in ottica attuale!
Memore dei grandi capolavori che sono stati Broken Sword: Il segreto dei templari e Broken Sword II: La Profezia dei Maya mi sono lanciato in questo titolo, ben sapendo che doveva riscattare il flop dei capitoli III e IV.
Che dire? Ci è riuscito benissimo. Trama interessante e avvincente, enigmi mai banali ma nemmeno assurdi. Un must have per ogni amante del genere.
Posted November 23, 2018.
Che direi di Postal 2? Gioco dissacrante, esagerato e assolutamente divertente.
Volete passare un'oretta spensierati massacrando gente a caso? Questo è il gioco che fa per voi.
Col proseguire dei giorni però le cose si faranno sempre più difficili...
Posted November 23, 2017.
1,927.2 hrs on record (336.1 hrs at review time)
Un gioco veramente completo e ben sviluppato.
Garantisce parecchie ore di giocabilità senza annoiarsi, grazie anche a delle mappe moddate.
Posted April 13, 2017.