Recent reviews by Sonico

< 1  2  3 ... 9 >
La qualità di questa mod per Skyrim è così elevata che... mi dimentico che è una mod fatta dai fan.
Dalla musica, ai doppiaggi, all'esplorazione (seriamente sono rimasto a bocca aperta quando ho raggiunto Ark e i sobborghi)...è spettacolare. ED E' PURE TRADOTTA IN DIVERSE LINGUE, INCLUSA L'ITALIANO!

Consigliata caldamente, basta solo avere la Special Edition di Skyrim. (non è necessaria l'anniversary)

Posted March 13. Last edited March 13.
Gonna tell my kids that this is Wipeout 3 Remastered for PC.

(In tutta serietà sto gioco è gagliardo)
Posted December 24, 2023.
Si, attualmente è negativa per colpa dell'aggiornamento di ieri.

Quel che mi fa più incavolare di questo update non è tanto il fatto che ha rotto molti modlist, incluso il mio, ma il fatto che è LA QUARTA VOLTA CHE BETHESDA SPINGE L'IDEA DI MOD A PAGAMENTO.

QUARTA.

Ci hanno provato con i DLC di Oblivion, con il rework al Workshop nel 2015 e con il CC. Tutti e tre questi casi si sono rivelati essere un grosso fiasco. Quindi non capisco perché insistere con un idea che la community ha mostrano per ben tre volte che odia!

Piuttosto, aggiustare Starfield? Sviluppare TES6? No, eh?
Posted December 6, 2023. Last edited December 6, 2023.
La mia esperienza finora:

-Wow graficamente è strafedele ai vecchi giochi PS1
-Wow la OST è un assoluto banger
-ahah magic go boom
-NONONONONONONONONONONONONONONONONO
-HO DIMENTICATO DI SALVARE! HO DIMENTICATO DI SALVAREEEEEEEEEEEEEEEEE

10/10
Posted November 30, 2023.
>Prima partita
>Tutta la nostra squadra è morta tranne un membro
>Riesce a raggiungere la nave d'estrazione prima del tempo
>Viene ucciso dal cane durante il leave cam
>Missione fallita

10/10 tempo comico at his finest
Posted November 23, 2023.
L'Ending non è stato un gut punch, è stato un Tiger Drop.
non vedo l'ora per Lad:8
Posted November 10, 2023. Last edited November 10, 2023.
A normal day in Roma Metro B

In tutta serietà, è un ottimo survival horror.
Tuttavia, è ESTREMAMENTE SPINTO, e tocca alcune tematiche molto pesanti che possono mettere a disagio.
Posted November 3, 2023. Last edited March 4.
Questo gioco ha una base che è tremendamente solida. I comandi dell'aereo-nave sono semplici da imparare, il combattimento è divertente. Onestamente non ho alcuna critica troppo severa sulla base del gioco, poteva essere un indie eccellente.

E invece...mentre certamente godibile, è tanto potenziale sprecato.

C'è stato un grosso shift con la 1.0, portando alla cancellazione di diverse meccaniche presenti nell'EA. Questo ha portato ad un appiattimento generale del loop del gioco, limitando solo alla 2 risorse per categoria (Iron rosso e blu per i potenziamenti, legna e pietra per gli edifici). Feature bloat non è mai una cosa buona, ma mi sembra molto controproducente formulare meccaniche così complesse per tutta la durata dell'EA per poi sostituire con qualcosa di così...semplice.

Il cut di queste feature però non è la cosa più grave.
Un sacco delle cose rimanenti fanno conflitto, al punto dove onestamente non riesco a capire cosa questo gioco vuole essere.

-Questo è un gioco dove devo prepararmi la nave, carburante e tutto per un lungo viaggio di raccolta? Allora...perché c'è un sistema di fast travel? Perché questo fast travel porta direttamente alle stazioni di benzina, dove puoi posare tutta la roba che hai trovato, riforniti, ecc.? Questo da solo sconfigge totalmente la potenziale sensazione di paura di finire il carburante o in situazioni critiche. Uccide pure la meccanica di poter spostare la nave principale in altri punti della mappa. A che pro, se tanto le stazioni di benzina sono vicine a dove devi andare?
Oh, ho menzionato che questo fast travel è gratuito, cosa che nell'Early access non era?

-Questo è un gioco d'esplorazione?
Perché allora molte parti della mappa sono bloccate per "motivi di trama"? Perché il gioco ha così tanta paura che io vada in zone pericolose per il mio livello? Se muoio spesso perché sto andando in quelle zone non preparato, la colpa è solo ed esclusivamente mia per il rischio. Beh, "rischio" è un parolone, poiché non perdi niente né se muori né se perdi la nave. Vieni teletrasportato di nuovo a quelle maledette stazioni di benzina.

-Questo è un gioco che devi giocarti per la storia?
E allora perché è scritta male? I personaggi non sembrano reali, arrivando addirittura a scene come:
-"Oh no, mio nonno sta per essere attaccato dai pirati, devo muovermi"
-"Non credevo che potevi essere capace di provare la paura."
...perché?

Come ho detto sopra, questo gioco non è fatto male. Se cercate un gioco arcade casual, va bene.
Ma per come è stato presentato, e per come hanno gestito il tutto, non mentirò che sono rimasto molto deluso da quanto potenziale è stato buttato.
Posted October 20, 2023. Last edited October 20, 2023.
Mentre la mia recensione è tutto sommato positiva, ci sono delle cose da annotare.

Questo gioco è una grossa accozzaglia di cose provenienti da From. Cerca di essere tre cose diverse.
-Cerca di essere aggressivo come Bloodborne.
-Cerca di dare focus ai Counter Attack come Sekiro.
-Cerca di essere imprevedibile come Elden Ring.
E ha anche diversi dettagli come niente poisee per il protagonista, attacchi violenti che non si possono schivare ma bensì si possono solo fargli parry.

Questo crea un combat system che funziona, ma che è estremamente punitivo in caso si commette un errore, cosa che capiterà spesso e volentieri visto che molti nemici ritardano i propri attacchi e la finestra di parry è MOLTO, MOLTO piccola. E questo personalmente ha reso la mia esperienza con le boss fight...un mix bag. Non terribile, ma non posso nemmeno dire che mi ha fatto impazzire.

Molti dei boss (e parlo di più della metà) hanno una seconda phase che in caso di morte devi ricominciare da capo. Questo rende il tutto più tedioso di quel che dovrebbe essere, specie nelle ultime fight dove un minimo errore è morte quasi assicurata.

"E l'altra metà?" Tralasciando due o tre boss iniziali, sono NPC fights che onestamente sono più fastidiose che difficili, poiché al contrario del protagonista (che ripeto, non ha poise) possono beccare più di un hit senza subire stun, e possono attaccarti mentre cerchi di fare combo. Una certa boss fight farà notare questo problema al punto da diventare frustrante.

Tralasciando questo , questo è un buonissimo Souls Like. Il level design è ottimo, forse uno dei migliori dei Souls non-from, e il sistema di armi è davvero unico, sia per il crafting delle armi che nel Legion Arm.
Posted October 14, 2023. Last edited October 14, 2023.
Ye, questo gioco è glorioso.
Divertente di gameplay, le missioni sono belle, e la difficoltà è messa nel punto giusto. (Buona fortuna contro un certo boss nel Atto 1, è un gigantesco Skill Check)

Posted August 25, 2023. Last edited August 25, 2023.
< 1  2  3 ... 9 >