Recent reviews by al24bi

Posted December 16, 2021.
Bel gioco ma cosa ca**o vuol dire TRY TO STOP THE CONSPIRANCY?? Fixate la main quest!
Posted April 18, 2020.
Non è lo stesso spyro della PS1, e a volte si nota parecchio. Un po' bambinesco nelle battute, voci sostituite ahimè e qualche glitch compenetrante in più ce li ha. Ma hanno fatto un gran lavoro di restauro in comparto grafico. Un'ultima pecca è la NON possibilità di giocarlo in grafica originale, altri giochi lo lasciano fare.. nel complesso comunque merita attenzione ;)
Posted November 26, 2019.
UN TITOLO MOLTO PARTICOLARE, DA PROVARE DAVVERO (magari in super sconto) CON MECCANICHE SEMPLICI MA INTERESSANTI

MA CON UNA GIOCABILITA' SCOMODISSIMA

AUDIO ADORABILE: lo stile dei brani scelti è sempre azzeccato, che siano essi solo sottofondi o vere e proprie canzoni.

Ma ragazzi il controllo del personaggio è scomodo, terribilmente scomodo! I soliti WASD o mouse SX per muoversi e mouse DX per interagire con gli oggetti. Fin qui tutto normale. Poi i tre menu rapidi (tasti 1, 2 e 3): potevano essere comodissimi per usare cure, alimenti e trappole.. ma a cosa serve un tasto menu rapido se poi devo andare col mouse a cliccarci sopra per usare l'oggetto desiderato, poi magari anche a posizionarlo col mouse se è una trappola, il tutto mentre un cinghiale mi sta caricando, e per di più se non posso nemmeno muovermi con WASD quando quel menu è aperto?.. E per chiuderli? Premo lo stesso tasto direte voi, e invece NO! E' necessario ogni volta andare a premere ESC, di conseguenza col cavolo che riesci a chiudere il menu in tempo per schivare l'attacco avversario. Stessa cosa se sto interagendo con una "chest" e si apre il menu con il contenuto: per prendere tutto non c'è un tasto rapido apposito quindi mouse anche lì, e se c'è un animale che vi attacca dovete correre sul tasto ESC perchè se no rimanete lì come peri a prenderle, senza potervi muovere perchè avete quel benedetto menu aperto.

La gestione della ZATTERA è penosa per quanto riguarda il movimento, e anche nel raggiungere i vari luoghi esplorabili: certo, non è un'auto, quindi non può virare in un batter d'occhio premendo A o D, ma se per "rallentare" devo premere S, A o D a seconda della direzione, e anche usare mouse SX per farlo virare un po' meglio...vogliamo aggiungerci pure SHIFT tanto per magari? Ma che roba è! Inoltre, è pure difficile, se non a volte impossibile, raggiungere i luoghi esplorabili a piedi: la corrente del fiume ti porta in un'unica direzione, e tu devi riuscire a giocartela tra rallentamento della zattera (sopra descritto) e lo "sprint" che possiamo dare con SPAZIO, ovviamente sprint che si ricarica tipo barra stamina, ma lentamente, quindi se siete un filo oltre i punti di ancoraggio beh col c***o che riuscite a ormeggiare. Perchè se ci sono 3-4 punti esplorabili davanti a voi nei prossimi 400 metri, molto probabilmente riuscirete a raggiungerne solo 2.

Vogliamo parlare di questi famosi LUOGHI ESPLORABILI? Ebbene: almeno nella prima parte di gioco (che già ti fa bestemmiare per ciò che ho descritto sopra) ci sono: bosco, chiesa, rifugio, fattoria, molo da pesca, molo da riparazione zattera. Quest'ultimo è sempre identico. Gli altri anche, mi verrebbe da dire, ma ammetto che a volte ci sono un po' di differenze, tipo quando affianco alla chiesa c'è anche il cimitero (inutile per giunta).
Posted December 23, 2018.
Un gioco ben elaborato, con meccaniche di gioco interessantissime e varie. Vi è una forte compontente "crea il tuo esercito e fai il c**o a Sauron". Ma questo non basta. Meno interessante è sicuramente l'albero delle abilità, non così tanto vasto e molto limitato per quanto riguarda i potenziamenti delle stesse: ogni abilità ha 3 sotto-abilità applicabili, ma solo una per volta. E tante volte mi è capitato che me ne servissero più i una. La storia e le missioni principali sono intriganti, davvero molto.

MA dopo non troppe ore di gioco, sulle 45 tra quest principali e secondarie, mi sono arrivato a chiedere "MA ORA QUAL è LA MISSIONE PRINCIPALE DA FARE?".... avevo finito la storia senza neanche rendermene conto. IL FINALE TI LASCIA DI M***A! Solo che poi puoi continuare con le quest e sfide secondarie che sono parecchie (ma non tantissime) e quindi non lo si capiva nemmeno.

Detto questo, dalle recensioni, dal nome e dal prezzo mi aspettavo di più, ammetto che alcune cose limitano molto la giocabilità, tipo i limiti del terreno, la velocità con cui ci si può muovere nei vari territori (troppo lenti se si deve correre e basta senza combattere nemici standard lungo il cammino) e soprattutto IL FATTO CHE OGNI ORCO CAPITANO DEBBA PRESENTARSI, SENZA POTER SKIPPARE LA PARTE. E SE AFFRONTI 5 CAPITANI (o anche di più) IN UN COLPO, LA COSA è MOLTO FASTIDIOSA.

Per concludere, bellino, ma comprate solo se in offerta.
Posted February 18, 2018.
I really enjoy this game, it's perfect to play alone or with a friend (or better a girlfriend if u get one :P ).
It's DIFFERENT from other videogames of that type: a very appreciable graphic design, a really funny multyplayer system (but we need MORE PLAYERS!), various weapons and armors as you can see on trailer, all with different abilities, various bosses with different attack and defense modes... yeahI really like it!

BUT, dear developers:
- The Shark Boss is too much stronger than the other bosses of "his world" and also the "superior worlds";
- Playing online (not local) i lost half of my skills, maybe as i've chosen an other player's round ( DAMMIT!!) Is this a BUG?!;
- I'd like to see MUCH MORE SKILLS, also a skill tree where you can turn on only some of them...
- Different game modes, basically easy medium hard and hell (yeah very imaginative ;) with different enemy strengths, damage taken, probability to find a treasure or a treasure room and to find a boss also after half world and not only at the end..
- more MINIBOSS (i mean as I find a Puppy Boss with less life and damage in a normal room with goblins or spiders)
- An ON/OFF MAP mode or option.. (yeah sometimes i'm lazy and i want only an easy run)
- Challenges (only melee, ranged or magical attacks... no defense... no markets... never take treasures... please think about it!
Posted December 6, 2017.