Recent reviews by Leyxargon

< 1  2 >
Posted September 17, 2021.
È difficile non conoscere Terraria, ma per chi non lo conoscesse la prima impressione potrebbe sicuramente portare alla considerazione che sia un "Minecraft in 2D". Vero solo per sineddoche, visto che quest'ultimo è stato uno dei primi giochi sandbox pixelati, per il resto non ha nulla in comune con Minecraft. A mio parere è un bellissimo gioco, il migliore del suo genere (sì, anche del rivale "Terraria in 3D"). L'enorme quantità di cose da fare e scoprire - con imprevisti e contrattempi nel mezzo - rendono Terraria una delle sandbox più longeve di sempre, con tantissimi mostri e boss da affrontare, una scelta sterminata di armi e attrezzi da trovare e/o forgiare (non subito, ma con il progredire del background del mondo). Consigliatissimo.

Voto: 9/10
Posted September 16, 2017.
Pessimo. Non è in grado di intrattenere. Con tutta la buona volontà risulta difficile trovare qualcosa di positivo in questo titolo, oltre al logo del gioco.
L'obiettivo è quello di pilotare un'astronave alla cattura di "sfere" colorate, ma tutto ciò è condito da delle meccaniche di gioco davvero orrende. Grafica da "gioco di serie B", altrettanto il comparto sonoro.
Già averlo gratis è un'oscenità, a 2 € è qualcosa di indescrivibile.

Voto: 1/10
Posted January 28, 2017.
Non è il mio genere preferito di giochi, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare; è un gioco fatto benissimo, con una grafica pulita e soprattutto con un gameplay semplice ma efficace. Per gli amanti del genere, è un oltraggio non avere questo gioco.

Voto: 8/10
Posted June 26, 2015.
Si propone come un gioco che prende spunto dai platform come Jak & Daxter, prendendone solo le meccaniche. Ne esce fuori un gioco vivace (se parliamo di colori) e... che altro? Infatti, almeno da quel che ho visto io, si è rivelato abbastanza noioso e sembra che sia destinato ad un pubblico infantile. I controlli sono banali e poco intuitivi (perché per saltare bisogna correre?). Con tutto il rispetto, ma sembra più un insulto a quel che è stato il capolavoro delle console Sony.

Voto: 5/10
Posted June 22, 2015. Last edited June 26, 2015.
Un gioco spettacolare che vale tutti i soldi spesi. Storia davvero mozzafiato ed impegnativa, che esorta il giocatore a proseguire per conoscerne l'andamento. Coinvolgente sotto tutti i punti di vista; meccaniche TPS all'avanguardia, con grande realismo nelle sparatorie ed una sorprendente IA dei nemici che davvero sono imprevedibli. Longevità discreta, che aumenta con la difficoltà di gioco. Buona anche la modalità a punti che garantisce ancora delle ore di gioco.
L'unica pecca che non va trascurata è l'instabilità del gioco: spesso e volentieri può crashare o freezarsi all'avvio, cosa che da un gioco come questo non ci si aspetta proprio.
Nel complesso è un gioco che va almeno giocato una volta, soprattutto se si è amanti del genere, ma anche chi non predilige i giochi TPS, la trama e le scene valgono la pena di essere viste.

Voto: 9/10
Posted February 21, 2015. Last edited February 22, 2015.
Dopo aver acquistato questo gioco sarò molto più diffidente verso le valutazioni degli utenti e soprattutto di Metacritic. Un gioco che è stato molto nominato e condito di opinioni positive negli anni 2010-2011, motivo di grande confusione per me poiché mi sono bastate poco più di 8 ore per essermi pentito di tale acquisto, poco importa che l'ho comprato ai saldi, soldi buttati comunque.
Mi sono ritrovato davanti ad un gioco con un gameplay molto superficiale; divertimento strozzato dalle meccaniche shooter a dir poco RIDICOLE! Non importa quanto tu ti muovi e sei sotto attacco, se hai nel mirino un nemico hai il 100% di possibilità di colpirlo alla testa e di oneshottarlo, sia con una revolver sia con un ♥♥♥♥♥♥ a pompa a 100 metri di distanza! Altra grande minaccia al divertimento è l'IA dei nemici: da premettere che stavo giocando a difficoltà esperto, ho avuto la sensazione di aver sbagliato la difficoltà ed aver scelto principiante, ma invece stavo effettivamente giocando ad esperto! Il risultato? I nemici sono bersagli FACILISSIMI, restano fermi e sparano ad intervalli davvero casuali, infatti posso tranquillamente usare il rampino per avvicinarmi, prendere la mira e sparare... perché i nemici danno tutta la comodità di questo mondo per essere uccisi! Ma poi questo tanto acclamato rampino, ma cosa c'è di così divertente? Ho letto in giro che si possono variare i modi di uccidere i nemici col rampino. Ma come? Ma dove? Alla fine basta mirare al nemico, usare il rampino per far cadere il nemico e dare il colpo di grazia con l'arma di turno. Io vorrei sapere dove si trova questo divertimento, perché nonostante sia un free-roaming, ed è possibile sfiziarsi liberamente, ho trovato tutte le meccaniche di questo gioco surreali da far perdere tutto il divertimento. Da evidenziare anche la trama piuttosto banale e le missioni ripetitive, che spingono ancor di più a rimpiangere i soldi buttati per questo gioco.
Un gioco da non prendere sul serio, il realismo grafico può ingannare per quello che è il realismo della fisica. Acquistare il gioco solo con la consapevolezza di avere poi tra le mani un titolo che non intrattiene per la storia o la trama, ma solo per la fantasia, la quale è comunque relativa.

Voto: 5/10
Posted February 15, 2015. Last edited February 23, 2015.
Davvero un bel gioco, che farà anche la felicità di molti maschi, vista la presenza esclusiva di... femmine. Esprimendo un parere serio su questo gioco, è fatto davvero bene: i personaggi sono davvero fatti bene, con una discreta quantità di combo, grafica 2D molto gradevole, ben fatta e di alta qualità anche su un 1080p.
Il gioco, però, non è esente da punti negativi: la quantità di personaggi è effettivamente bassa (poco più di 10 personaggi, tra l'altro alcuni sottoforma di DLC); il gioco in sé non è molto facile, nonostante abbia giocato ad altri titoli ben più noti, cavandomela piuttosto bene, qui ho trovato davvero parecchie difficoltà a prendere dimestichezza, quindi sottolineo, il gioco non è clemente con i novizi; trovo davvero fastidioso il boss finale da sconfiggere ad ogni epilogo dei personaggi in modalità storia, ho avuto fin troppe difficoltà, anche a livello normale, costringendomi a restare sempre sulla difensiva e affidarmi al tempo che scade.
Nel complesso è un bel gioco, che consiglio agli amanti del genere (picchiaduro). Si allontanino quelli che si sono fatti allettare dalla quantità eccessiva di pucchiacca, poiché oltre a quello che si vede nel trailer e negli screenshot lo si vede nel gioco, né più, né meno, quindi se si vuole spendere i soldi solo per questo motivo, non ne vale assolutamente la pena.

Voto: 7/10
Posted November 24, 2014. Last edited February 22, 2015.
Un classico intramontabile quello che è POSTAL 2. Questo gioco è uno di quelli in cui la grafica non viene mai giudicata, poichè tutto ciò che è possibile fare di pazzo, folle ed anarchico mettono la qualità della grafica non in secondo piano, ma direttamente dietro le quinte. Giocabilità discreta ma soprattutto molto divertente, proprio come GTA, in cui molte volte ci si discosta dagli obiettivi da compiere nei giochi per sfogare tutti i propri istinti più bassi ed animaleschi, ed in più, al contrario del gioco prima citato in cui uccidere la gente e compiere pazzie ha un divertimento poco longevo, su POSTAL 2 ci si può intrattenere per ore senza andare avanti nel gioco, il divertimento è lo stesso.

Voto: 8/10
Posted September 22, 2014. Last edited February 22, 2015.
Gioco davvero bello, con una grafica ed una giocabilità semplice ed efficace, ritengo questo gioco ottimo per tutti coloro che non hanno mai messo mani su un videogame. Trama molto semplice, ma alla portata di tutti, da non sottovalutare i vari rompicapi, anche se a volte possono essere ripetitivi, bisogna metterci un minimo di logica per poter proseguire. La storia la vedo purtroppo leggermente corta, in sole 8 ore sono arrivato già a metà, ma ciò non penalizza la qualità del gioco che è davvero impeccabile.

Voto: 7/10
Posted September 22, 2014. Last edited February 22, 2015.
< 1  2 >