Recent reviews by PumaTBS

4,528.5 hrs on record (4,461.4 hrs at review time)
Beh che dire dopo 4 mila ore, ed averci speso di tutto di più il gioco alla fine non ha più un identità e va verso qualcosa che altri mmorpg già 10 anni orsono facevano, quindi niente di nuovo, a parte un comparto grafico di tutto rispetto, le scelte degli sviluppatori nel tempo son state: da una cosa bella che facciamo uscire ve ne rompiamo 10.
Troppi trash item nei drop.
Senza contare il fattore pay to win che arriva lampante proprio in queste ultime patch, lato pvp e ormai anche lato pve.
Per i vecchi giocatori è un gioco che non ha più niente da dare, le cose da sistemare alla base non sono mai state sistemate, fate conto che non potete neanche modificarvi l'ui e i depositi son limitati, una volta riempiti potete solo distruggere, e non potete più farmare niente, non scherzo; abbellirsi casa e fare le classifiche non servono a niente oltre che a trovarvi nella situazione che solo chi abusa delle meccaniche sta in classifica (classifiche danno 1 set skin uguale per tutti gli eventi, ma solo 1 tipo di evento da il set skin il resto non danno niente, le case invece ci son le classifiche, ma non le fai con gli item all'interno, ma facendo influenza in un territorio chiunque che tu abbia la casa figa o meno non cambia niente se fai le quest XD).
Ho dato anche troppo a questo gioco dalla prima alpha e le beta anni fa, e dopo quasi 2 anni di gioco dall'uscita, i contenuti non sono all'altezza.
Per farvi capire: in 1 anno di evento di pasqua, l'evento è sempre stato lo stesso identico (uccidi conigli per la mappa) hanno aggiunto 1 singola maschera di skin, in un anno di sviluppo stesso evento e solo 1 skin per la maschera in più di drop.
Aggiungeranno le mount a breve, ma ahime non servono perchè nel gioco ci sono 10 e piu teleport per zona di mappa che è ancora piccola per un contenuto del genere.
Per le gilde in quasi 2 anni non sono stati fatti aggiornamenti, 1 sola gilda volendo può conquistare tutta la mappa bloccando metà dei contenuti di gioco sia pvp che pve (il crafting si basa sui tavoli da lavoro che diminuiscono ogni volta che perdi un invasione pve ed una guerra pvp).
Non ha niente di hardcore, le mutate che son la parte più difficile in pve non ha neanche più bisogno di tank e gli healer non sono healer ma semi dps per poterle completare in un giorno di game, l'unica cosa che conta è il gear score e tirare due spell, non c'è skill.
Sono severo, ma entro il prossimo hanno anche l'equip verrà cambiato quindi tutto quello che troverete dopo il livello 60 ora poi non vi servirà a niente compreso i drop dei dungeon che hanno perk che poi toglieranno e non sanno neanche loro cosa faranno al riguardo per i vecchi items.
Non lo consiglio più, ci sono molti altri mmo che sono già usciti che hanno molti più contenuti e cose da fare ed un quality of life migliore, cosa importante.
Ah già il crafting, non craftate niente se ci giocate, tanto droppate tutto oramai, il resto compratelo se siete fortunati a trovarlo nel marketplace^^.
Gli eventi sono uguali da più di un anno per cui quello che vedete oggi lo vedrete anche l'anno prossimo con le stesse meccaniche.
I raid verranno aggiunti ora dopo 1 anno e mezzo, party da 20 persone e sono facilissimi, non c'è challenge solo lag e bug e fate conto che se volete 1 healer per ogni party le skill che avete non funzioneranno per gli altri party del vosto raid quindi fatevi due + due, ah gia non potete cambiare i colori degli effetti ne togliere gli effetti dei player quindi se mettete aoe per terra son uguali alle aoe dei vostri compagni giusto per farvi un idea del no sense totale.
Durante i dungeon o spedizioni qui si chiamano così, vi ritrovate nelle sale del boss chiuse con la telecamera dietro di voi che si rimpicciolisce a seconda della distanza dalla parete e questo comporta che voi se siete melee o ranged non vedete nulla di quello che vi arriva addosso dato che il combat system è totalmente action.
Insomma idee e propositi mai sistemati e rispettati.
Per concludere: I server non hanno channel per cui se fate un personaggio su un server siete bloccati li a vita a meno che non spendete i vostri soldi per farvelo spostare per poi rimanere fregati dai merge tra server che fanno gli sviluppatori quando nel server ormai la popolazione cala o è inesistente. I server son da 2500 persone per intenderci.
Per farvi capire al day 1 ci stavano online 900k mila persone, quindi un infinità di server aggiunti poi a caso nel tempo, ora la popolazione totale ad oggi è di 12k di persone divise su tutti i continenti, in europa ci giocano 6k di persone ed un motivo ve lo dico ci sarà. Non vale neanche i 15 euro di sconto di adesso del summer, perchè poi dentro vi beccate che dovete per forza comprarmi i gear set slot a soldi, perchè free ve ne danno solo 3-4; invece se pagate arrivate a 9 e potrete switchare arma e gear set ogni secondo che siete fuori dal combat (ogni slot son 1 set quindi son 18 armi ipotetiche).
Battlepass ripetitivo non compratelo a meno che non vogliate il transmog (reskinnare un item in un altro) che allo stato attuale non c'è, ma è in test e dovrebbe arrivare il 6 di luglio; al momento si sa solo che sarà a pagamento tramite battlepass e tramite degli item, quindi non per tutti e non per ogni cosa che trovate.
Vi prego se lo comprate non craftate XD, io ci ho speso ore ed ore e vi dico alla fine non ne vale la pena, era utile all'inizio ora praticamente vi droppate tutto a parte le cose a pagamento come bonus exp per tutto e gear slot lol.
L'unica cosa carina? le emote o giocare con una gilda rpg che non bada ai contenuti end game.
Posted June 29, 2023.
Bella CAGATA di Gioco!!!