Recent reviews by [LVG]Painmaker87

< 1  2  3 ... 12 >
Recensione per l'evento 2023.
È il magnum opus dei Larian.
Posted November 24, 2023.
Se siete amanti delle avventure grafiche punta e clicca con questo gioco andate a colpo sicuro.
Posted April 11, 2021.
Un Dungeon Crawler di stampo classico, bello da vedere, ben progettato e con una storia capace di intrattenere.
Le uniche cose che fanno storcere il naso sono la scarsa varietà dei nemici e il fatto che questi livellano con il giocatore diventando più forti ,eliminando il senso di progressione del personaggio.
Un gioco che consiglio agli amanti del genere e non.
Posted March 21, 2021.
Halo su PC Finalmente
Posted November 25, 2020.
Pathfinder: kingmaker 7-

Il gioco sarebbe un must per gli appassionati di giochi di ruolo p'n'p se non fosse per 2 elementi :

1- La gestione del regno: è la meccaniche attorno la quale ruota il gioco ed è la meno riuscita; troppo spesso ci si troverà nella sala del regno a premere "skip day" in attesa che la missione principale avanzi. Ad aggiungere altri problemi sono i millemila caricamenti che tocca sorbire ogni volta che si muove nella schermata di gestione, costruzione etc.

2-La parte finale del gioco: questo gioco è veramente lungo (a me è durato ben 133h) e la parte finale non fa altro che rallentare un gioco abbastanza lento già di suo, proponendo scontri molto lunghi e tediosi (siamo quasi ai livelli di dragon age con le sue deep roads).

In soldoni se lo trovate a poco e volete godervi le prime 50 ore di gioco (che sono da 8) prendetelo pure, se cercate un'esperienza che mantenga la stessa qualità dall'inizio alla fine lasciate perdere.
Posted September 22, 2020.
All'inizio ero dubbioso su questo titolo e ora che l'ho finito sono dello stesso parere; cosa diavolo ho giocato?

Il gioco si presenta come un Horror, ma non è il classico Resident Evil o Silent Hill, in realtà è... strambo, parecchio strambo. Non in senso dispregiativo, riuscissi a trovare un termine migliore per descriverlo lo userei.

Lo consiglio agli amanti del genere (Horror/avventura?) e a chi cerca qualcosa di originale.

8/10
Posted August 14, 2020.
Se avete apprezzato il primo titolo o semplicemente amate gli FPS non potete ignorare questo titolo.
Migliora il predecessore in tutti i reparti e offre una gran varietà di situazioni nonostante un numero minore di mappe; queste infatti saranno molto più grandi e articolare rispetto al primo capitolo (forse anche troppo) e richiederanno più di un playthrough per essere completate al 100%.

Le tantissime e originali armi regalano soddisfazioni contro i nemici, complice anche l'ottima animazione che parte quando faremo un HS.
Posted August 2, 2020. Last edited August 2, 2020.
Amate cacciare dinosauri, esplorare mappe enormi e articolate, andare alla ricerca di chiavi? Allora Turok è il gioco che fa per voi. Per me Turok invece è un bel gioco, con molti alti e qualche basso che mi impedisce di ritenerlo un capolavoro; per quanto sia divertente esplorare mappe varie e ben articolate, piene di ostacoli, segreti e una buona varietà di nemici a cui sparare un vasto arsenale, il respawn di questi ultimi potrebbe essere un problema durante l'esplorazione o quando si riaffrontano vecchie mappe alla ricerca di una o più chiavi mancate nella prima run, visto che medicinali e munizioni non rinascono. Le mappe seppur intriganti sono veramente enormi e possono risultare un poco confusionarie, inoltre, nei livelli finali, sono popolate da tantissimi nemici muniti di armi potenti, di tanta vita e tanta voglia di uccidere.

Poi se vogliamo essere pignoli il boss finale è il peggiore del lotto e il gioco manca di una storia o di una narrazione (anche qualche riga di testo come in DooM non mi sarebbe dispiaciuta.).
Posted June 15, 2020.
So che può suonare strano, ma è un prodotto fatto con amore da EA.
Una guida su come fare una remastered per coccolare i vecchi fan e far conoscere il prodotto ad un nuovo pubblico.
Posted June 8, 2020.
Un gioco action con visuale dall'alto ed elementi di ruolo che si può riassumere in una sola parola: grezzo.

Il gioco ha del potenziale e non fa a meno di mostrarlo, ma non riesce ad esprimerlo al meglio; non è il sistema di combattimento legnoso (che può regalare soddisfazioni o risate per via delle goffe ragdoll) o la narrazione criptica, è invece la sensazione che manchi qualcosa e ci accompagnerà per tutta la breve durata del titolo.

Visto il prezzo irrisorio al quale viene spesso venduto consiglio di buttarci un occhio (o anche due).

6,5/10
Posted May 20, 2020.