Europa Universalis IV

Europa Universalis IV

Progetto Traduzione Italiana
RoomHobby Oct 30, 2022 @ 11:40am
Ho messo male la traduzione?
Buonasera ragazzi.
Da poco ho iniziato a giocare a EU 4 e ho messo la traduzione italiana ma credo ci sia qualcosa che non va considerando la percentuale di traduzione. Mi ritrovo parti tradotte ma allo stesso tempo parti non tradotte. Nel senso che nella stessa schermata c'è la prima frase tradotta e la seconda no.

Ad esempio quando vado a vedere le riserve militari.
Vi cito testualmente "Currently you gain 249 each month ... ecc ecc"
Poi diventa italiano quando mi dice il valore base. Qui non mi crea nessun problema perchè si capisce.
Mi crea problematiche però nel caso del mercante quando lo mando in qualche regione. Se voglio modificare la politica di commercio è tutto inglese.
Altra cosa strana in alcuni punti ci sono parole tutte maiuscole, vi faccio un esempio anche qui. Se per esempio apro la diplomazia verso una nazione e vado nelle azioni d'influenza c'è un comando "CURRYFAVORSTITLE"
Anche in questo riquadro comunque, azioni economiche, azioni grande potenza, favori, alcune azioni sono tradotte e altre no.
Ovviamente se non sono state ancora tradotte ok va benissimo. Ribadisco solo che, vista la percentuale di traduzione e quello che vedo io di tradotto e non, mi pare non corrisponde ad occhio ecco perchè penso di aver sbagliato qualcosa
< >
Showing 1-1 of 1 comments
Michele Iezzi  [developer] Oct 31, 2022 @ 12:14am 
Se hai sottoscritto la traduzione nella pagina della mod non credo ci siano problemi su eventuali errori sulla sua installazione.
Frasi tradotte e altre no ci può stare, a volte il gioco le costruisce prendendo pezzi di testo qua e là, quindi può capitare che alcuni siano ancora in inglese. Bisogna anche considerare con quali dlc stai giocando, alcuni sono tradotti e altri no (escludendo gli eventi); gli stessi dlc aggiungono testo al gioco anche se non li possiedi, e questo testo potrebbe essere in inglese.
La parola tutta maiuscola, invece, è con tutta probabilità un bug nella traduzione, proverò a guardare nella scheda della diplomazia, in ogni caso, però, mandami se puoi una schermata dell'errore tramite il modulo di segnalazione degli errori (il link lo trovi nella pagina della mod).
Una considerazione sulla percentuale della traduzione: anche se è al 90% (escluso gli eventi) rimangono ancora migliaia di stringhe da tradurre. EU4 è un gioco immenso, con più di 1.800.000 parole.
Ciao
< >
Showing 1-1 of 1 comments
Per page: 1530 50