Install Steam
login
|
language
简体中文 (Simplified Chinese)
繁體中文 (Traditional Chinese)
日本語 (Japanese)
한국어 (Korean)
ไทย (Thai)
Български (Bulgarian)
Čeština (Czech)
Dansk (Danish)
Deutsch (German)
Español - España (Spanish - Spain)
Español - Latinoamérica (Spanish - Latin America)
Ελληνικά (Greek)
Français (French)
Italiano (Italian)
Bahasa Indonesia (Indonesian)
Magyar (Hungarian)
Nederlands (Dutch)
Norsk (Norwegian)
Polski (Polish)
Português (Portuguese - Portugal)
Português - Brasil (Portuguese - Brazil)
Română (Romanian)
Русский (Russian)
Suomi (Finnish)
Svenska (Swedish)
Türkçe (Turkish)
Tiếng Việt (Vietnamese)
Українська (Ukrainian)
Report a translation problem
Sempre e solo prego 😁
La versione vanilla è praticamente tradotta manca un certo numero di eventi e in questo momento sto traducendo e verificando i nomi delle province. La situazione della traduzione dei dlc la trovi nella sezione Stato della traduzione dei DLC poco più sopra. Quindi sì, per quello che è stato tradotto la traduzione funziona anche con l'abbonamento.
Ok, sono contento che tu abbia comunque risolto
Grazie mille per il supporto e per il lavoro fatto nella traduzione. Inizio a godermela ora.
Alessio
A questo punto chiedo agli utilizzatori della traduzione, se c'è qualcuno che abbia riscontrato un simile problema e se, senza segnalarmelo, lo abbia risolto.
Grazie.
Per te e chiunque abbia problemi con la mod, potete scaricare il file zip della traduzione a questo indirizzo: Traduzione italiana EU4 [drive.google.com].
Il file va scompattato in /home/username/.steam/steam/steamapps/common/Europa Universalis IV/localisation per chi ha Linux, mentre chi ha Windows credo che sia dentro la cartella Steam in \steamapps\common\Europa Universalis IV\localisation.
In entrambi i casi dovrete sovrascrivere i file.
Ho provato ad aprire il descriptor.mod e ho notato che nell'elemento path c'è scolpita quetsa posizione "/home/micheleiezzi/.local/share/Paradox Interactive/Europa Universalis IV/mod/progtradita" , mi suona strana come path assoluto e soprattutto con quella che penso essere la tua user e allora ho provato a fare un paio di esperimenti.
Esperimento 1 : Ho provato a cambiare l'indirizzo in path con l'indirizzo dove è installata la mod ma non ha funzionato
Esperimento2 : Ho provato a creare la cartella mod/progtradita nella posizione da te indicata e ci ho copiato dentro tutti i file (sia la vcartella localisation che tutti i file all'esterno) non ha funzionato lo stesso.
Path Installazione EU4 : /mnt/EstensioneGrande/Giochi di Steam/steamapps/common/Europa Universalis IV
Path Installazione della mod : /mnt/EstensioneGrande/Giochi di Steam/steamapps/workshop/content/236850/345254502
Lingua di avvio : Inglese
La mod è attivata (colore verde), i file sono tutti presenti e all'interno c'è il testo in italiano, quindi direi che sia tutto ok.
Io uso Linux Mint, quindi non credo sia Ubuntu il problema.
Potresti togliere la sottoscrizione, uscire da Steam e poi rimettere la sottoscrizione.
Io, come autore della mod, non ho bisogno di sottoscriverla; mi piacerebbe sapere dove Steam scarica la traduzione. Io ce l'ho in .local/share/Paradox Interactive/Europa Universalis IV/mod/progtradita/localisation. Dovresti cercare qui, o dove si trova la mod di traduzione, e vedere se nella cartella localisation ci sono i file del gioco in italiano. Il primo di essi, 00_lanfang_l_english.yml, è tradotto al 100%, controlla questo.
Steam è stato installato nella cartella predefinita, .steam, o in qualche altro posto?
La lingua di avvio di EU4, nel launcher, è l'inglese?
La mod è attivata (il relativo interruttore deve essere verde)?
Davo per scontato fosse il triangolino il problema ma da quello che mi scrivi probabilmente è altro. Potrebbe dipendere dal fatto che sono su Ubuntu?
Grazie per la pazienza e la disponibilità
Ritornando nella "Home" c'è il menu a discesa "Playset". Di solito quando faccio una nuova installazione clicco sulla voce di menu "Add new playset" e lo rinomino di solito ProgTradIta; tu puoi chiamarlo come vuoi, per esempio "EU4ITA".
A questo punto nel menu di sinistra clicchi sulla voce "Playsets", nella relativa finestra clicchi su "ADD MORE MODS", nella nuova finestra che si apre clicchi sulla casella di spunta relativa a Progetto Traduzione Italiana, poi sul pulsante "ADD 1 TO PLAYSET". Se tutto è stato fatto correttamente nella pagina del playset dovrebbe esserci la mod della traduzione, assicurati solo che sia abilitata (interruttore a destra verde e scritta Enabled).
Torni nella "Home" e clicchi su PLAY, ignorando il triangolino giallo che si trova di fianco al pulsante.
Ciao
La versione è corretta. Ho visto i tuoi screenshot, nel secondo appare un segnalino triangolare giallo che indica che la versione della traduzione è per un'altra versione del gioco. Evidentemente c'è un errore che non dipende dalla versione della traduzione, visto che l'avviso segnala che la mod è per un'altra versione di EU4, la 1.37.5, che è quella del gioco stessa. In ogni caso questo non impedisce l'avvio del gioco, non succede a me e non ho ricevuto segnalazioni in questo senso.
L'ultima patch di EU4 è la 1.37.5, non la 1.35.7 come hai scritto. Se hai solo sbagliato a scrivere prova a leggere, se non l'hai già fatto, le sezioni qui sopra RISOLUZIONE PROBLEMI e SEGNALAZIONI UTILI.
Ciao
Rispondo qui al problema che mi hai inviato tramite il modulo.
Mi segnali che la mod non funziona, ma ho visto, dall'immagine che mi hai inviato, che hai la mod Extended Timeline. La mia domanda è questa: hai provato a far partire il gioco senza questa mod e con solo quella della traduzione?
Grazie a te!
Grazie a entrambi.
La mod è funzionante, la traduzione procede, lentamente ma continua. Ciao
Grazie a te. Il lavoro di traduzione prosegue, anche se in questo momento sono più che altro impegnato a verificare e aggiornare i testi tradotti.
Ciao
Scritta così non mi dice niente. Qual'è il problema esattamente?
Segnalatemi eventuali altri problemi o se l'errore non si ripresenta più.
Grazie.
Verifico, sicuro un bug alla traduzione.
Grazie a te
Grazie
windows home 11
Che antivirus è e quale sistema operativo, che metto questa segnalazione nella sezione Risoluzione dei problemi.
se serve a qualcuno: "devi aggiungere il launcher e eu4 alla lista consentita nello scudo ransomware"
Dopo l'aggiornamento 1.37 inca non mi carica più il gioco. Apre la schermata di avvio ma poi quando clicco gioca, senza motivo chiude tutto. Stamattina senza aggiornamento andava una meraviglia.
No, la situazione della traduzione dei dlc la leggi più sopra. Al momento sono impegnato con la revisione e la successiva traduzione degli eventi della versione vanilla di EU4. La traduzione dei dlc è temporaneamente sospesa.