NieR:Automata™

NieR:Automata™

50 次評價
NieR:Automata | Guida alle missioni e consigli di gioco
由 Sekh 發表
Guida completamente in italiano per aiutarvi a superare le missioni più ardue con una parte iniziale dedicata ai consigli utili senza spoiler.
   
獎勵
加入最愛
已加入最愛
移除最愛
Introduzione
Benvenuti nella mia guida alle missioni primarie e secondarie di Nier: Automata. In questa guida analizzerò le missioni più complicate, per qualsiasi motivo, e mostrerò come completarle.
Al momento sono presenti le missioni che personalmente ritengo che siano quelle più difficoltose, ma se avete bisogno di aiuto basta scrivere un commento.
La guida è ovviamente ricca di spoiler, quindi vi consiglio di usare la funzione CTRL+F per trovare la sezione relativa alla guida che vi interessa. A fine guida, per evitare spoiler nel caso vogliate solo scrivere un commento, è presente una sezione anti-spoiler.
La prima parte sarà dedicata ai consigli utili, tutti senza spoiler.
Ricordo che è possibile usare CTRL+F o T per trovare la missione desiderata

Buona lettura!
Consiglio: Salto lungo
Il salto lungo è una tecnica che in NieR: Automata si rende necessaria più volte. Potrebbe sembrare difficile le prime volte ma in realtà bastano pochi minuti di pratica per capirla appieno.
Vi sono due tecniche: una, forse migliore, che utilizza gli attacchi leggeri di alcune armi primarie. L'altra, invece, utilizza una combinazione più semplice e non richiede armi speciali. Qui spiegherò la seconda tecnica, valida comunque in tutti i casi.
Le mosse necessarie sono:
  • Doppio salto in avanti;
  • Aggrapparsi al pod;
  • Lanciarsi col pod;
  • Spinta in avanti;
  • Aggrapparsi al pod;
  • Se corti, fare tre attacchi leggeri (con una Spada Leggera).

Da eseguire con la seguente combinazione di pulsanti (controller XBox360):
  • A - A [Doppio salto]
  • A premuto e dopo poco X [Aggrapparsi al pod e subito dopo ci si lancia in avanti]
  • RT [Spinta]
  • A premuto e dopo poco X [Aggrapparsi al pod e subito dopo ci si lancia in avanti]
  • A premuto [Si prosegue aggrappati]
  • Attacchi leggeri se si arriva corti

Video d'esempio (in slow-motion):
Link nel caso non si carichi la finestra qua sopra.
Consiglio: Farming spot
*immagini da inserire*
Nell'arena dove si combatterà per la prima volta Adam/Eve i nemici spawnano senza limiti. Ottimo posto per farmare esperienza e vari materiali, tra cui Batterie Grandi.
Consiglio: Negozio segreto di Emil
Emil ha un negozio segreto con materiali rari e, sopratutto, due armi uniche. Per accedere questo negozio bisogna far si che Emil si fermi di fronte all'Accampamento della Resistenza. Emil ha la possibilità di fare tre diversi giri: classico davanti all'ingresso per il deserto, uno lento e lungo per le rovine della città (vicino al Goliath) e uno molto veloce che passa per la voragine e, appunto, di fronte all'accampamento. Ecco come fare ad accedere al negozio segreto:
  • Assicurarsi di aver parlato ad Emil almeno due volte;
  • Recarsi all'Accampamento;
  • Salvare la partita;
  • Caricare la partita finché Emil non fa il giro corretto;
  • Prepararsi sopra la cascata fuori dall'Accampamento con il Pod A;
  • Non appena Emil sarà sopra la cascata, sparargli (Attenzione: Emil sarà molto veloce, quindi piuttosto fate con calma ma non sbagliate! Ci vuole più tempo a trovare Emil sul giusto percorso che a fargli fare un giro completo);
  • Se avrete fatto tutto correttamente, Emil avrà gli oggetti del negozio segreto.
Asso della velocità
Nome della missione Asso della velocità
Luogo d'inizio: Ponte rotto a forma di rampa vicino al Goliath
Commitente: Biomacchina ad alta velocità
Personaggi utilizzabili: 2B; 9S
Note: Consigliato prepararsi delle Pozioni della Velocità.
Walktrought: Completare le tre gare richieste seguendo i questi consigli:
  • Programma Pod A110: Slow da lanciare ad inizio corsa;
  • i seguenti chip: Velocità movimento; Raggio schivata e Velocità ricarica se si vuole lanciare più volte il programma pod;
  • Per la terza corsa prendere il percorso di sinistra.
Robo Dojo - cintura "x"
Nome della missione: Robo Dojo - cintura "x"
Luogo d'inizio: Cima del palazzo vicino alla zona desertica, accessibile dal palazzo di fronte con un salto lungo.
Commitente: Padre Servo
Personaggi utilizzabili: 2B, 9S, A2
Note: In tutto le missioni sono: cintura bianca, cintura marrone, cintura nera, cintura rossa e bianca e infine cintura rossa.
Walktrought: Bisogna sconfiggere Padre Servo e in seguito consegnargli dei materiali. Il progresso nella missione viene mantenuto tra le diverse run, quindi se alla prima siete arrivati a "cintura rossa", nella seconda riprenderete da lì. Padre Servo diventerà sempre più forte e le tattiche principali sono due:
  • Usare molti chip di attacco e taunt più i power-up d'attacco;
  • Usare 9S per manomettere Padre Servo [consigliato].
YoRHa Traditori
Nome della missione: YoRHa Traditori
Luogo d'inizio: Casuale (vedi Walktrought)
Commitente: Messaggio nella casella di posta
Personaggi utilizzabili: 2B, 9S
Note:

Walktrought:
Dopo aver attivato la missione ci sarà la possibilità per due unità YoRHa di spawnare in uno dei tre punti segnati sulla mappa (molto più probabile sul Goliath o sotto il ponte vicino all'ingresso della fabbrica). Sconfiggendo le due unità si passerà alla fase successiva della missione e bisognerà ritrovare le due unità, le quali spawneranno stavolta in uno dei due punti rimasti. Può succedere che non spawnino e per risolvere è consigliato proseguire nella storia e sbloccare le località Città Sommersa e Foresta.
Retaggio del passato
Nome della missione: Retaggio del passato
Luogo d'inizio: Deserto, vicino all'oasi dove si scatta la foto.
Commitente: Ricercatore della Resistenza
Personaggi utilizzabili: 2B, 9S
Note: La missione peggiore di tutto il gioco. Le immagini non sono mie.
Walktrought:
Per trovare i 4 oggetti richiesti seguire le immagini. Dopo aver preso i primi tre, consegnarli tutti e solo dopo cercare l'ultimo, ovvero la Statua di una ragazza.

Vecchio bastone

Comandamenti

Maschera lurida

Statua di ragazza
Dati sul vecchio mondo
Nome della missione: Dati sul vecchio mondo
Luogo d'inizio: Villaggio di Pascal
Commitente: Pascal
Personaggi utilizzabili: 9S
Walktrought: La missione chiede ti portare a Pascal dati sul passato, ma in realtà è necessario trovare un solo documento, il quale si trova in una cassa da manomettere nella posizione visibile negli screenshot qua sotto. Andate al teletrasporto Rovine città: Centro, andate a sinistra e vi troverete sulla sinistra un palazzo con delle radici che vi passano attraverso. Usando le radici per raggiungerlo troverete la cassa.
Missione segreta: Golden Brothers
I "Golden Brothers", o almeno così io li chiamo, sono biomacchine dorate dalla vitalità estremamente alta. Verso la fine del gioco, prima della missione alla Città Allagata, troveremo gruppi di unità dorate. Si trovano rispettivamente nelle Rovine della Città, vicino a Robo Dojo, alle Case nel Deserto, nella zona tra il deserto vero e proprio e Deserto Case, e nella Città Allagata, subito dopo il primo pezzo.
Per sconfiggere i nemici è consigliato usare l'hacking di 9S ma se vi piace la sfida è comunque possibile batterli in battaglia. Sconfiggerli garantirà due Potenziamenti S, Ingranaggi Grandi e altri materiali, oltre ai relativi Dati Unità.
In tutti i gruppi sarà presente un stubby , i nemici base, ma unici per i Dati Unità. Rispettivamente, saranno:
  • Fratello coraggioso - Rovine della Città
  • Sorella odiosa - Case nel deserto
  • Bambino vendicativo - Città allagata

Mappa che segna i due luoghi che probabilmente sono i più difficili da trovare. So che è brutta, ma è il meglio che posso fare. Apritela per vedere meglio.
Boss Fight segrete e trofeo "Bimbi cattivi"
E' necessario giocare come 9S.
Una volta completata la missione Ricordi di Emil, Emil ci parlerà di come vive in profondità. Entrare nel canale di scolo che si trova in questo punto:

Scendere con l'ascensore e completare la grotta. Otterrete molti materiali e nuovi Dati Unità. Ad un certo punto avrete sulla destra un ascensore, non usatelo perchè serve per tornare in superficie. Proseguite fino alla casa di Emil. Troverete delle maschere, prendetene una e tornate in superficie.
Tornate da Emil, il quale dirà che un ladro è entrato in casa sua e che ora ha nascosto tutto in una cassa. Tornate quindi nella casa di Emil e manomettete la cassa. Usciti dalla stanza, ci troveremo ad affrontare Emil. Sarà una boss fight molto dura. E' consigliabile farla ad un certo livello di esperienza, con 2B impostata in aggressivo, chip Overclock e recupero vita e manomettendo Emil. Dopo circa 5 manomissioni si dovrebbe vincere la battaglia, ottenendo l'arma "Teste di Emil", 2000G e il trofeo.

Una volta potenziate tutte le armi al livello massimo sarà disponibile la seconda boss fight segreta. Andare al negozio di Emil e parlarci. Dopo il dialogo, raggiungere il waypoint nel deserto, dove inizierà la battaglia.
Altre guide

Se la guida ti è stata utile, per favore votala positivamente e aggiungila ai preferiti!


Altre guide fatte da me:
6 則留言
Sekh  [作者] 2017 年 7 月 30 日 下午 2:26 
Ah, strano. Contento comunque che tu abbia risolto :)
«Gғм» homer 2017 年 7 月 30 日 下午 2:02 
grazie mille comunque ma ho risolto. praticamente dovevo tornare a prendere il documento, anche se lo avevo già e si riattivava la quest
Sekh  [作者] 2017 年 7 月 30 日 下午 1:57 
Cercando online non risulta nessun bug, non so come aiutarti. Prova a cercare altri documenti.
«Gғм» homer 2017 年 7 月 30 日 上午 6:27 
credo di aver trovato un bug nella missione "dati sul vecchio mondo". ho trovato il documento sulle bombe nucleari ma non mi fa ne andare da pascal ne dal comandante. ho paura di aver commesso qualche sbaglio selezionando un altro capitolo
Sekh  [作者] 2017 年 5 月 2 日 下午 10:00 
Figurati! Se hai bisogno di altro scrivi pure :)
Geralt 2017 年 5 月 2 日 下午 2:36 
Grazie per la guida :Ra: