Stranded Deep

Stranded Deep

31 人が評価
Stranded Deep: guida al crafting + extras
作者: _Mr.Nobody_
Questa è una guida su Stranded Deep in italiano. In questa guida vi spiegherò e svelerò tutto quello che ho imparato a riguardo giocando a questo fantastico titolo. Sarà una guida, come dice il titolo, al craft degli oggetti più dei consigli, e in fine degli easter egg di cui mi sono reso conto.


NOTA DELL'AUTORE

La guida, a causa dei numerosi aggiornamenti e del mio abbandono del gioco, è probabilmente da considerarsi obsoleta, ma può comunque essere utile se volete farvi un'idea di come era il gioco nelle sue prime fasi di sviluppo.
   
アワード
お気に入り
お気に入り
お気に入りから削除
Basi al gioco
Stranded Deep è un gioco survival in cui dovremo sopravvivere in un arcipelago di isole nella fascia tropicale. I mondi generati incominciando un nuovo gioco saranno totalmente casuali, e non ci sarà modo di averli di nuovo uguali. Questo gioco è ispirato al film "Castaway" (2000, 20th Century Fox), questo lo si può capire dai vari riferimenti non ufficiali, dovuto probabilmente a problemi di copyright.
Nel gioco, il giocatore, dopo aver avuto un incidente aereo (un classico), si ritrova su un gommone di salvataggio, alla deriva senza una precisa indicazione di dove andare, con solamente il remo del gommone, un coltellino da tasca (importante non usarlo spesso), un accendino (infinito e fondamentale) e una bottiglia d'acqua da tre utilizzi. Il giocatore verrà fatto respawnare vicino ad un isola, sulla quale sarà consigliato sbarcare subito ed iniziare a giocare.
Consigli prima di iniziare
Questi sono dei consigli per avere dei vantaggi in seguito nel gioco.
1) Non usare il coltellino da tasca per abbattere alberi , per ottenere gli oggetti del crafting basici si potranno trovare pietre e bastoni. Il minimo del coltello da usare è per tagliare le piante di Yucca per ottenere corde.
2) Oggetti indispensabili saranno l'accendino, per accendere il fuoco e cuocere il cibo e la bottiglia d'acqua, anche se può sembrare scontato: infatti questa potrà essere riempita con acqua fresca dai secchi che si potranno trovare nel gioco.
3) Si potrà ottenere acqua fresca dai secchi (pieni di acqua salata, ovviamente) facendola bollire.
Non so secondo quale principio fisico o chimico.
4) Il remo potrà essre lasciato sul gommone\zattera, per avere uno slot in più nell' inventario.
5) Se volete "traslocare" da un' isola ad un' altra e avete oggetti importanti ma non avete slot liberi nell' inventario, non metteteli nel gommone, poichè rallenterà e imbarcherà acqua. Potete portare un massimo di due oggetti. Attenzione che non vi caschino remando!
6) Se dovete affrontare uno squalo, fatelo vicino alla terra, utilizzando il coltellino da tasca, poichè infliggera lo stesso danno di un' ascia o una lancia ma attaccherà più velocemente, quindi eliminerete lo squalo prima e con meno sforzo.
7) Perchè craftarsi sempre un' ascia quando puoi usare una roccia affilata, che dura in eterno?

Guida al crafting
Adesso vi spigherò le varie combinazioni di oggetti che ho scoperto giocando.

Strumenti
Ascia Cruda: x1Bastone x1 Roccia x1 Corda
Martello Crudo: x1Bastone x2 Roccia x1 Corda
Coltello Crudo: x1 Bastone x1 Roccia Affilata x1 Corda
Lancia Cruda: x2 Bastone x1 Roccia Affilata x2 Corda

Fuochi
Fuoco Da Campo: x5 Bastone
Fuoco Circondato Da Roccie: x1 Fuoco Da Campo x6 Rocce
Fuoco Con Supporto: x1Fuoco Circondato Da Roccie x3 Bastone x1 Corda

Medicinali
Bende: x1 Nastro Adesivo x1 Tessuto

Casa
Per costruire la casa basterà un qualsiasi tipo di martello
Fondamenta/Zattera: x8 Bastone (per creare la zattera basterà posizionare le fondamenta sulla superficie dell'acqua)
Supporto: x1 Bastone
Muro: x1 Supporto x2 foglie di Palma x4 Bastone
Tetto: x1 Supporto x4 Bastone x2 Foglie di Palma
Porta: x2 Corda x4 Bastone x2 Foglie di Palma
Letto: x6 Bastone x4 Corda x4 Foglie di Palma

Zattera a motore: x1 Zattera x1 Bastone x1 Nastro Adesivo x1 Elica x1 Carburatore x1 Motore x1 Tanica Per la Benzina

Easter Eggs
In questo gioco, ho notato diversi easter egg, che adesso vi elencherò. Se volete godervi il titolo fino in fondo, vi avverto che potrebbe contenere certi tipi di SPOILER.

Nel gioco ci saranno molti riferimenti, come ho già detto all' inizo della guida, basati sul film "Castaway" (20 Century Fox). Non saranno ufficiali come potremo notare, probabilmente per problemi di copyright.

1) Inizio del gioco: il gioco inizierà come quando il protagonista del film farà l' incidente: due piloti, e nessun passeggiero oltre che lui.
2)Wilson: nel gioco potremo trovare un pallone chiamato "Woolie", il quale, come si può notare da come è fatto, è un chiaro riferimento al pallone "Wilson" del film. La sua utilità è nulla, ma potrà tenere compagnia. Io, lo tengo sul letto.
3) FedEx: oltre a Wilson, potremo trovare una scatola della compagnia DeadEx (Dead-ex?), riferimento alla compagnia per la quale lavora il protagonista del film, ovvero la FedEx. Nel film, alla fine il protagonista consegnerà la scatola alla persona che la doveva ricevere anni prima. Un possibile futuro finale del gioco? La scatola non potrà essere aperta, e, come Wollie, non avrà alcuna utilità.
4) Messaggio di un marinaio: questo non è un riferimento al film. Girovagando per le isole, ho trovato un messaggio su una specie di "tavoletta". Su questa tavoletta ci sarà scritta una richiesta di soccorso. Un possibile indizio di un futuro in cui potremo trovare altri naufraghi?
5) TMNT: nel gioco, avremo a che fare una grande fauna marina, nella quale ci saranno squali, pesci, balene e molto altro ancora. In questo molto altro ancora ci saranno quattro tipi di tartarughe, dalla skin identica. Potremo però notare i nomi, prima della parola "Chelonia" : Leonardo, Donatello, Raffaello, Michelangelo. Chiaro riferimento alla mitica serie delle tartarughe ninja.

Pericoli
Ci saranno diversi danni e pericoli. Ora vi spiegherò come affrontarli.

1) Sanguinamento da morso di squalo: per curarsi, bisognerà trovare o craftare una benda.
2) Avvelenamento da pesce leone e alga urticante: per curarsi, ci vorranno per forza degli antibiotici, i quali si troveranno in cabine di relitti abbandonati.
3) Braccio rotto: sarà neccessario trovare della morfina, anch' essa, come gli antibiotici, rintracciabile solamente nei relitti.
4) Pressione: non potrete scendere più in giù di una certa distanza, quando starete facendo le vostre esplorazioni marittime (a meno che non vogliate morire), infatti comparirà una scritta: "I fell ill...
5)Senza ossigeno: ovviamente, restando per diverso tempo immersi finirete l' ossigeno. Oltre al risalire in superficie, potrete trovare delle bombole di ossigeno utilizzabili con il tasto per l'attacco primario (oggetti consumabili non ricaricabili) per continuare indisturbati le vostre esplorazioni dei fondali marini.


Devtools
Premendo \ , saremo in grado di accedere alla barra comandi degli sviluppatori, con diverse opzioni.
Ora ve le elenco:

1) Screenshot : ci permetterà di catturare un' immagine di gioco che verrà salvata sul desktop, in formato .png
2) Devtools.shadows : ci permettera di vedere i correnti fps
3) Devtools.time: scrivendo questo comando, se inseriremo un numero accanto a time, imposteremo l' ora desiderata.
4) Devtools.God : ci permetterà di andare, appunto, in modalità dio. In questa modalità potremo volare e spostarci rapidissimamente da un' isola ad un altra, e non "soffocheremo" stando immersi nell' oceano.
5) Help: ci mostrerà le info di gioco
Experimental


I miei cari vecchi amici del team di sviluppatori hanno sviluppato una experimental phase per Stranded Deep. Io la sto amando alla follia: grandi isole, un oceano spettacolare con tanto di onde (si, avete capito bene, onde), grafiche ultra, e molto altro ancora. Se volete provare questo nuovo modo andate alla vostra libreria di Steam, clic destro sul gioco e poi su proprietà. Di conseguenza procedete a BETA, dove sceglerete, grazie all' apposita barra, "Experimental". Vi sarà anche richiesto un codice, ma io non l' ho inserito e mi si è aggiornato automaticamente, quindi immagino che non sia neccessario. Questo è tutto, vi invito a commentare di che cosa ne pensate della nuova "modalità" e quali preferite. Vi lascio uno o due screenshot fatti in-game per farvi notare le notevoli (e notevoli è dir poco) differenze.





NOTA DELL'AUTORE

A causa della modesta potenza del mio pc, la guida è riferita solo alla versione "Stable branch", non alla "Experimental". Pertanto, la guida non verrà per ora aggiornata su questa.
46 件のコメント
zanzi75ITA 2021年1月14日 8時16分 
bellissima guida ma purtroppo il comando Devtools.God lo prende ma non funziona, non gli fa ne caldo e ne freddo, come se nulla fosse il personaggio ne vola ne diventa invincibile... più che altro ci fosse una mappa, uno non si perderebbe in continuazione... :-P :-x
fra2.f 2020年10月26日 14時34分 
Grazie per questa efficace guida in ITALIANO!!!!:LIS_pixel_heart:
Angeldarkdevill 2016年7月22日 9時34分 
Grazie per l'info. E tu non sai aiutarmi?
KING FROG 2016年7月22日 9時20分 
l'autore di questa guida è attualmente in vacanza quindi non so se ti risponderà
Angeldarkdevill 2016年7月22日 9時16分 
Senza coltellino non riesco davvero a fare nulla, nemmeno a tagliare la yucca indispensabile x creare un ascia per esempio, e senza l'accendino non si può accendere un fuoco. Che fine hanno fanno ste benedette dotazioni iniziali?
Angeldarkdevill 2016年7月22日 9時13分 
Salve, ho ripreso questo gioco a distanza di molti mesi e l'ho trovato migliorato tantissimo. Ho solo un problema: iniziando una nuova partita non ho più il coltellino e l'accendino, e a meno di riuscirli a trovare in un relitto in breve tempo la mia sopravvivenza è ridotta a pochi giorni, visto che non riesco a craftare nulla, ne ad aprire le noci di cocco per bere e mangiare. Qualcuno sa dirmi se esiste un modo di craftare asce coltelli o altri oggetti senza avere la dotazione iniziale del coltellino?
2pacpep(ITA) 2015年12月23日 7時10分 
ahahahahahha ok .. grazie
KING FROG 2015年12月21日 8時34分 
gesù...:wasted:
_Mr.Nobody_  [作成者] 2015年12月21日 6時40分 
No. Devi morire male e da solo.
2pacpep(ITA) 2015年12月19日 13時53分 
dimmi una cosa .. secondo te è un gioco solamente per vedere quanto riesci a sopravvivere o potrebbe anche passare qualcuno a salvarti ?