Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour

Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour

Evaluări insuficiente
Duke Nukem 3D: Segreti
De către Trevian
   
Premiază
Adaugă la preferate
Preferat
Elimină din preferate
Lista episodi


I livelli in Duke Nukem 3D sono divisi in sequenze note come episodi .Tre episodi sono stati inclusi nell'edizione classica di Duke Nukem 3D,ma altri due episodi sono stati aggiunti nell'edizione Atomic e nell'edizione 20th Anniversary.

Episodio 1 - LA Meltdown
Episodio 2 - Lunar Apocalypse
Episodio 3 - Shrapnel City
Episodio 4 - La nascita
Episodio 5 - Alien World Order
Red Light District
Segreto 1: dietro gli scaffali
Entrando nel negozio sexy,si possono trovare scaffali alti lungo la parete di destra.Uno degli scaffali vicino al centro di questa fila di scaffali può essere aperto,rivelando bombe a tubo e alcune armature all'interno.

Segreto 2: Holoduke nell'angolo del soffitto
In cima agli scaffali dei libri dietro il registratore di cassa nel negozio di materiale sexy,si trova un Atomic Health nell'angolo più lontano.Usando la sezione del muro dietro l'Atomic Health si aprirà l'angolo del soffitto e si rivelerà uno scompartimento segreto contenente un Holoduke .

Segreto 3: dentro il corridoio buio
Aprire la porta rossa dietro il bancone del negozio di materiale sexy rivela un corridoio buio che conduce a un ascensore.A destra dell'ascensore,un passaggio nascosto conduce a sinistra,dietro l'ascensore.Alla fine di questo passaggio c'è un'area segreta contenente una Salute Atomica.

Segreto 4: tunnel fognario
Ci sono due modi per raggiungere questo segreto:

1 - Dopo aver utilizzato la Blue Access Card e demolito l'edificio sulla via principale,tra le macerie è possibile trovare un chiusino.L'uso di una bomba a tubo o di un gioco di ruolo per soffiare attraverso il tombino rivelerà un'apertura nella fogna.È sicuro cadere nel buco.Trova il Jetpack all'interno del tunnel per tornare indietro attraverso il tombino.
2 - Dopo aver usato la Yellow Access Card per entrare nello strip club,vai in bagno.Il muro dietro il sedile del water può essere aperto per un facile accesso al tunnel fognario segreto,senza utilizzare il passo d'uomo.

Segreto 5: dietro le spogliarelliste
Entrando nello showroom con le spogliarelliste,ruotare di 90 gradi a sinistra.Camminare in cima alla fila di sedie davanti a sé farà aprire il muro dietro le spogliarelliste sul lato opposto della stanza. All'interno c'è uno scompartimento segreto con un cannone Chaingun.

Segreto 6: Pozzo di ventilazione nello showroom
Nello showroom con gli spogliarellisti,un pozzo di ventilazione si trova nella parete sopra i tavoli. Entrare nella presa d'aria conterà come segreto,anche se questo pozzo di ventilazione fa parte del normale percorso per il completamento del livello.

Segreto 7: Occhiali per la visione notturna dietro le tende
Dopo aver attraversato il condotto di ventilazione fino alla parte dietro le quinte dello showroom principale,aziona l'interruttore per aprire le tende del palco.Salta dalla piattaforma appena rialzata sul palco alla sporgenza con Pig Cops.Sopra l'interruttore che controlla le tende,c'è un'altra sporgenza con gli occhiali per la visione notturna.Sebbene sia difficile,è possibile saltare su questa sporgenza,oppure può essere raggiunta utilizzando il Jetpack.Atterrare sulla sporgenza con gli occhiali per la visione notturna è considerato un segreto.

Segreto 8: Portable Medkit in soffitta
Nella soffitta alla fine del livello c'è una pila di scatole.Una sezione del muro tra le scatole appare più chiara del resto del muro.Questa parte del muro può essere aperta per rivelare uno scomparto segreto con un kit medico portatile all'interno.
Rabid Transit
Segreto 1: poster dell'Apocalisse lunare
Apri il poster dell'Apocalisse lunare per un cannone da caccia.

Segreto 2: Holoduke accanto al venditore di riviste
Salta in cima al venditore di riviste porno rosse più a sinistra per aprire un nascondiglio segreto di holoduke.

Segreto 3: scompartimento lungo i binari del treno
Quando arriva il primo vagone della metropolitana,lascia che il primo passi e il secondo arrivi alla stazione.Guida l'ultima macchina una volta che arriva in modo da non rischiare di essere ucciso quando salti giù.Dopo aver visto lo scompartimento Devastator illuminato,salta immediatamente giù. Lancia una bomba a pipa a destra del compartimento e fai saltare in aria la sezione del muro per un segreto.Fallo velocemente prima di essere intonacato dal prossimo treno della metropolitana.

Segreto 4: niente bighellonare
Oltre la porta blu della tessera magnetica,apri il cartello "No Loitering" per trovare alcune munizioni RPG tanto necessarie.

Segreto 5: base aliena
Dopo aver superato la dura imboscata dei signori della battaglia,apri il muro a sinistra della fontanella per accedere a un segreto piuttosto inquietante.All'interno del segreto,usa il pannello di controllo per aprire una stanza laterale.

Segreto 6: dietro la libreria
Nell'area dello scaffale vicino alla fine del livello,trova la fessura nel muro vicino alla libreria a destra e fallo saltare in aria per una scorciatoia per tornare a un livello e ad alcuni oggetti.Dal bordo della nuova apertura,salta in cima alla libreria e cammina in avanti.La prossima libreria affonderà parzialmente nel pavimento,rivelando un'area segreta.
Red Ruckus
Segreto 1: griglia a pavimento nel garage
Di fronte al negozio di alimentari,salta in cima alla macchina marrone,vai in avanti e gira a sinistra. Scendi attraverso le sbarre rotte,sfonda il condotto ed entra nella stanza segreta.

Segreto 2: Crack alla fine della strada
Alla fine della strada c'è un edificio sul lato sinistro con un tetto basso.Salite sul tetto e attraversate una fessura nel muro per trovare un Holoduke.

Segreto 3: dietro lo scaffale dei cibi deperibili
All'interno del negozio di alimentari,di fronte alle doppie porte dell'uscita di emergenza,distruggi i carrelli della spesa,i vetri e le bottiglie per poter accedere alla stanza segreta con un pickup per armature.

Segreto 4: bar con liquori dietro la libreria
Nel livello inferiore della caserma militare,sali sull'unico letto che non ha le lenzuola verdi.La libreria vicina si abbasserà,rivelando una stanza segreta con un bar di liquori e attrezzatura da sub.

Segreto 5: tunnel sottomarino
Una volta nelle grotte,dirigiti sott'acqua e cerca l'ingresso del tunnel.Nuota fino alla fine del tunnel. Emerge dall'acqua e cammina sulla terraferma per rivendicare l'ultimo segreto.
Raw Meat
Segreto 1: accanto alla geisha
Nel primo corridoio del ristorante sushi,individua la sezione del muro a sinistra della statua della geisha rossa all'ingresso.Questo è un muro finto; saltare attraverso il muro rivelerà il primo segreto.

Segreto 2: poster Exotica
Nel primo corridoio del ristorante sushi,di fronte al poster "Exotica" con una donna in bikini sul muro.Mentre indichi l'inguine della donna,premi il tasto "usa" / "apri" per rivelare uno scompartimento segreto con uno strizzacervelli all'interno.

Segreto 3: impronta sulla lavagna
Nel primo corridoio del ristorante di sushi,cammina fino alla fine del corridoio.Apri la lavagna con un'impronta insanguinata su di essa.Salta fisicamente nello scompartimento per sbloccare il segreto.

Segreto 4: crepa nel muro della sala da pranzo
Nel primo corridoio del ristorante sushi,c'è una fila di sale da pranzo tradizionali giapponesi lungo la parete sinistra.Entra nella sala da pranzo più a destra.Nel muro a destra c'è una crepa.Apri la fessura con gli esplosivi per scoprire il quarto segreto.

Segreto 5: impronta di mano accanto al sushi bar
Nella stanza con il sushi bar (dove i vassoi di cibo vengono trasportati lungo un nastro trasportatore allagato),cammina dietro il muro a destra del sushi bar.Sul muro c'è un'impronta insanguinata. Premendo il tasto "usa" / "apri" sull'impronta insanguinata si aprirà un muro vicino,rivelando uno scompartimento segreto con dentro un Freezethrower.

Segreto 6: parete posteriore dell'armadio
Nella stanza con il sushi bar (dove i vassoi di cibo vengono trasportati lungo un nastro trasportatore allagato),cammina dietro il muro a destra del sushi bar.Apri l'armadio nel muro e sali dentro.Premi il tasto "usa" / "apri" mentre ti trovi di fronte alla parete sinistra dell'armadio per rivelare un segreto dietro l'armadio.

Segreto 7: Armadietto del vino
In cucina,vedrai quello che sembra un armadietto del vino.Aprilo per due casse di munizioni RPG.
Death Row
Segreto 1: dietro la sedia elettrica
Nella sala di controllo accanto alla sedia elettrica,premere l'interruttore di sinistra (come si vede guardando la sedia dalla piccola finestra).La sedia e il pavimento circostante cadranno,rivelando un'area nascosta.

Segreto 2: travi della cappella
Nella cappella,stai in fondo alla stanza,al centro.Di fronte all'altare,guarda in alto e spara al pulsante rosso.Un ascensore ti porterà alle travi e ad un'area nascosta.Mentre sei qui,spara al monaco impiccato e un Atomic Health cadrà a terra.

Segreto 3: Space Marine condannato
Nella cappella,usa la pietra con la faccia aliena sul davanti.La cappella diventerà rossa.Rompi il vetro colorato di sinistra e segui il tunnel fino a un'area nascosta.

Segreto 4: dietro il letto
Nella cella della prigione accanto alla cappella,chinati davanti al materasso e usalo.Scivolerà di lato per rivelare un tunnel in un'area nascosta.

Segreto 5: fila di salute atomica
Nell'area esterna circondata dalle torrette,sali su una delle piattaforme inclinate accanto al cancello chiuso che conduce al sottomarino.Salta dalla piattaforma inclinata alla passerella rialzata sopra. Lungo il muro che divide le due metà della passerella rialzata,sali su un'altra piattaforma inclinata e cammina nel muro.È possibile passare attraverso il muro e trovare un'area segreta con una scia di Salute Atomica che conduce all'altra metà della passerella rialzata.

Segreto 6: steroidi nella parete del canyon
Dalla passerella rialzata del segreto 5,vai alla fine della passerella sopra la Red Access Card e fai esplodere una crepa nel muro per rivelare un'area segreta con steroidi all'interno.

Segreti 7-8: due scomparti accanto alla mappa sul ponte
Usa la carta di accesso rossa per raggiungere una sala di controllo rotante con un ologramma del volto di un alieno.Dalla sala di controllo rotante,esci dalla porta rossa per raggiungere un ponte sopra l'area centrale dell'hub.Dal ponte,usa il rettangolo sul muro per rivelare una mappa della struttura.Quando ciò accade,si apriranno anche due piccoli scomparti su entrambi i lati della mappa.Salta dal ponte in ciascuno degli scomparti aperti.I due scomparti vengono conteggiati rispettivamente come segreti 7 e 8.

Segreto 9: Occhiali per la visione notturna accanto al cancello del sottomarino
Una volta raggiunto il sottomarino,gira a sinistra e segui il percorso fino al cancello chiuso all'inizio del livello.Su questo lato del cancello,ci sono piattaforme inclinate sui lati sinistro e destro.Salite sulla piattaforma di destra.Usando il muro si aprirà uno scomparto segreto con all'interno gli occhiali per la visione notturna.

Segreto 10: sala macchine all'interno del sottomarino
All'interno del sottomarino,esamina il muro dietro la cassa per trovare una porta.Usalo per rivelare un'area nascosta.
Dark Side
Segreto 1: pannelli di controllo all'incrocio
Dopo aver raggiunto il cortile esterno all'inizio del livello,entra nell'edificio al centro del cortile. Direttamente di fronte a te,c'è un muro di pannelli di controllo.Apri i pannelli di controllo per rivelare un compartimento segreto.

Segreto 2: Devastator nel muro accanto a Alpha Transport
Appena oltre la porta "Alpha Transport" (la prima ferrovia di sinistra del livello),c'è una crepa nel muro di destra.Attraversa la fessura per rivelare un'area segreta con un Protozoid Slimer Egg e Devastator.

Segreto 3: passerella dietro i tini
Percorri la ferrovia Alpha Transport (la ferrovia a sinistra / prima del livello) dall'altra parte. Attraverserai un corridoio pieno di Enforcer e una caverna sotterranea.La caverna è trappola esplosiva con le tripbombe laser,ma l'intera caverna inizia automaticamente a esplodere quando ti avvicini.Dopo aver aperto la porta sul lato opposto della caverna,gira a destra e cammina fino in fondo alla stanza.Ci sono alcune vasche piene d'acqua lungo la parete di fondo della stanza.A destra delle vasche ci sono tre sezioni di muro,ciascuna con diverse trame.Apri la sezione del muro con una trama bianca a strisce verticali.Nel passaggio aperto,sali con l'ascensore fino a un'area segreta da cui puoi accedere a ciascuna delle vasche.

Segreto 4: Shrinker nel muro accanto a Gamma Transport
Poco prima di salire sulla ferrovia Gamma Transport (la seconda / seconda ferrovia del livello), cerca lo schermo di un computer direttamente di fronte alla ferrovia.Apri lo schermo del computer per rivelare uno scompartimento segreto con uno Shrinker all'interno.

Segreto 5: crepa nel muro dietro le donne prigioniere
Prendi la ferrovia Gamma Transport (la seconda / seconda ferrovia del livello) dall'altra parte. Raggiungerai la cima di un ascensore.Scendi con l'ascensore e invece di passare attraverso la porta a destra,entra nel pozzo di ventilazione direttamente davanti a te.Alla fine del pozzo di ventilazione c'è una stanza piena di rifiuti tossici e illuminazione rossa.Una volta raggiunta la stanza piena di rifiuti tossici,girare a sinistra.C'è una crepa nel muro di sinistra dietro le donne prigioniere. Fatti strada attraverso la fessura e striscia tra i detriti per trovare un'area segreta con alcune bombe a tubo.

Segreto 6: alcova nascosta lungo la ferrovia Beta Transport
Sali sulla ferrovia Beta Transport (la ferrovia di destra / finale del livello).Quando sposti l'interruttore per iniziare a muoverti,cammina contro la porta del vagone. Continua a camminare contro questa porta, anche se il treno è in movimento.Inizialmente,il muro ti impedirà di cadere fuori dal vagone. Tuttavia,c'è una sezione di muro tra due luci dove c'è un'apertura,e se continui a cercare di uscire dal vagone,alla fine cadrai attraverso questa apertura isolata nel muro.Questa è un'area segreta con due Salute Atomica e un teletrasporto che può essere utilizzato per tornare in sicurezza, piuttosto che camminare sui binari del treno elettrificato.

Segreto 7: pulsante di uscita segreta
Nella base aliena alla fine del livello,c'è un semicerchio di Protozoid Slimer Eggs sotto una sporgenza.È possibile entrare in questo strapiombo soffiando attraverso una fessura nel muro sul lato destro o saltando attraverso un finto muro sul lato sinistro dello strapiombo.All'interno della sporgenza c'è un compartimento segreto contenente un'uscita segreta per Lunatic Fringe.
The Abyss
Edizione del 20 ° anniversario
Nella 20th Anniversary Edition ,questo pulsante di uscita appare come un pulsante di uscita segreto e può essere raggiunto senza usare cheat,semplicemente aprendo la parete posteriore del compartimento nascosto descritto sopra.Questo pulsante di uscita segreto ti porterà direttamente a Faces of Death,che può essere completato normalmente in questa versione del gioco.
Dopo aver aperto la parete posteriore del compartimento,il pulsante di uscita segreto è visibile dietro le munizioni chaingun (solo nell'edizione del 20 ° anniversario ).


Segreto 1: in cima alle scale
Una volta raggiunte le rovine,c'è una rampa di scale che porta a un pozzo del fuoco.In cima a queste scale,c'è una sporgenza nel muro di sinistra,appena prima del pozzo del fuoco (una scatola di Pipe Bomb si trova a destra di questa sporgenza).L'apertura della parte anteriore della sporgenza rivelerà un compartimento segreto con steroidi all'interno.

Segreto 2: Teletrasporto nel pozzo del fuoco
All'interno delle rovine c'è un pozzo del fuoco con impronte di mani insanguinate sui muri circostanti.Toccare il fuoco danneggerà la salute del giocatore,ma entrare al centro di questo pozzo del fuoco teletrasporterà il giocatore in un altro pozzo del fuoco in un'area segreta.Dopo aver rivendicato il segreto,è possibile tornare facendo un passo indietro nel pozzo del fuoco.

Segreto 3: sporgenza segreta all'interno della stanza segreta
Nell'area segreta del Secreto 2,c'è una sporgenza con munizioni RPG in un angolo scarsamente illuminato della stanza.Saltare su questa sporgenza è considerato un altro segreto.

Segreto 4: Crack in cima alle cascate di lava
Nella lava appena oltre le rovine,c'è un'apertura leggermente oscurata sul lato destro del canyon che porta ad alcune cascate di lava.Salite in cima alle cascate di lava.Lungo la passerella di destra in cima alle cascate di lava,c'è una fessura nella parete di destra.Sfondare questa fessura porterà ad un'area della prima parte del livello.La parte superiore di questo passaggio è considerata un segreto.

Segreto 5: sciamano danzante
In cima alle cascate di lava,c'è una roccia nel mezzo del flusso di lava.Salta sulla roccia.Sopra la roccia c'è un'impronta insanguinata.Premendo l'impronta insanguinata rivelerà un passaggio nascosto.All'interno,una donna in abiti tribali può essere trovata ballare accanto a un pozzo del fuoco con tre Salute Atomica nelle vicinanze.

Segreto 6: Fuori dall'astronave del Signore della Battaglia
Verso la fine del livello,c'è una gigantesca porta d'argento che conduce all'astronave del Signore della Battaglia.Di fronte a questa porta dall'esterno,gira a destra.C'è una curva nel muro qui,e alla destra di questa curva c'è una sezione di muro che può essere aperta.L'apertura del muro rivela un percorso fino a un'area segreta lungo l'esterno dell'astronave.

Segreto 7: pulsante di uscita segreta
Nota: questo segreto è stato aggiunto in Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour

Appena fuori dalla porta della camera del Signore della Battaglia,c'è una stanza circolare. Camminare lungo il perimetro di questa stanza provocherà l'apertura automatica degli scomparti nelle pareti.Mentre sei di fronte alla porta,il compartimento sul lato destro può contenere le munizioni del cannone Chaingun.La parete posteriore di questo compartimento può essere aperta per rivelare un compartimento segreto con un'uscita segreta per Faces of Death.
Toxic Dump
Segreto 1: parte superiore del sottomarino
Dopo essere scappato dal sottomarino all'inizio del livello,sali in cima allo scafo esterno della nave. Questo attiverà l'apertura di un compartimento all'interno del sottomarino.Sebbene il segreto sia già stato guadagnato salendo sul sottomarino,lo scompartimento aperto può essere trovato emergendo dalla parte superiore dell'acqua all'interno della nave affondata.

Segreto 2: alcova della torretta
All'esterno del sottomarino all'inizio del livello,entra nella grotta sopra l'acqua e segui questo passaggio fino a una sporgenza con la Blue Access Card.Sul lato sinistro e destro di questa sporgenza,ci sono Torrette montate all'interno di alcove nelle pareti del canyon.Dopo averli distrutti entrambi,salta da questa sporgenza nell'alcova sul lato destro.All'interno dell'alcova,apri il muro sul lato sinistro per trovare uno scompartimento segreto.

Segreto 3: attraverso la caverna sottomarina
Vicino al sottomarino,ottieni l' RPG accanto alla Blue Access Card e lasciati cadere nell'acqua sottostante.Trova la grotta sottomarina in quest'area e sul retro della grotta,esplora una fessura nel muro.Segui la caverna aperta ed emerge dall'acqua alla fine del passaggio per trovare un'area segreta.

Segreto 4: porta nascosta vicino all'ingresso
Dopo aver utilizzato la Carta di accesso blu all'inizio del livello,il corridoio d'ingresso contiene una porta nascosta lungo il muro di destra,subito dopo la prima curva del corridoio.L'apertura della porta nascosta condurrà all'area finestrata piena di truppe d'assalto che possono essere viste dall'esterno della struttura.

Segreto 5: rifiuti tossici lungo i nastri trasportatori
Ad un certo punto lungo la rete di nastri trasportatori,c'è uno stretto passaggio con illuminazione rossa.Sul lato destro c'è una piccola pozza di rifiuti tossici.Entra nei rifiuti tossici e apri il muro sul lato sinistro per trovare uno scompartimento segreto con dentro le munizioni del cannone Chaingun.

Segreto 6: salute atomica all'interno del cilindro
Nel punto più alto lungo la rete di nastri trasportatori,si trova una sala di controllo con due strutture cilindriche incassate nel muro.Accanto ai cilindri c'è una scatola blu sul muro.L'utilizzo della casella blu farà aprire i lati dei cilindri.Salite nel cilindro sinistro e saltate su per trovare una sporgenza segreta con una salute atomica.

Segreto 7: caverna oscura sopra l'abisso allagato
Dopo esserti rimpicciolito e aver premuto l'interruttore per sbloccare la porta,attraversa la porta accanto alle travi restringenti ed entra in acqua.Nuota attraverso l'acqua fino a un canyon all'aperto ed emerge dall'acqua.Salita al punto più alto, dove c'è una voragine saltabile che separa i due lati del canyon.Invece di saltare attraverso il baratro, salta nella caverna oscura adiacente al baratro.

Segreti 8-10: serie di crepe nel muro
Dopo aver attraversato il baratro allagato nella seconda area esterna del livello, c'è una sala di controllo con interruttori che cambiano il livello dell'acqua e aprono il cancello sottomarino.Appena fuori da questa sala di controllo,c'è una crepa nel muro.Sfondare la fessura produrrà un'area segreta.Tuttavia,quest'area segreta contiene un'altra crepa nel muro.Far saltare attraverso la fessura produrrà una seconda area segreta con un'altra crepa nel muro.Sfondare questa ultima fessura produrrà una terza area segreta che conduce al sottomarino all'inizio del livello.

Segreto 11: Crawlspace accanto al monitor di sicurezza
Sopra l'acqua nella seconda area esterna del livello,recarsi nella sala di controllo con interruttori e monitor di sicurezza.Usa il muro tra il monitor di sicurezza e il cilindro rosso nel muro.Questo aprirà un vespaio segreto lungo il fondo del muro.

Segreto 12: teletrasporto sopra le cascate
Dopo aver attraversato gli ingranaggi cilindrici rotanti,emergere dall'acqua.Si procede in uno stretto passaggio con una corrente d'acqua in rapido movimento che porta a una cascata.Lungo questo passaggio c'è una crepa nel muro di destra.Sfondare attraverso la fessura rivelerà una stanza nascosta con un teletrasporto all'interno. Attraversa il teletrasporto per raggiungere un'area segreta.

Segreto 13: all'inizio del canale fognario
Dopo aver sparato all'interruttore e saltato attraverso le piattaforme mobili verso la fine del livello, c'è un canale fognario pieno di rifiuti tossici.Prima di entrare nei rifiuti tossici,cerca un ventilatore nel muro sopra il canale delle acque reflue.Sparate al ventilatore e arrampicatevi su una sporgenza lungo il muro di destra per raggiungere l'apertura dietro il ventilatore.Dentro ci sono due Atomic Health.

Segreto 14: pulsante di uscita segreta
Poco prima di raggiungere il pulsante di uscita alla fine del livello,c'è una crepa nel muro lungo il lato sinistro del canale fognario.Sfondare la fessura rivelerà un'area segreta contenente un'uscita segreta per la struttura di lancio.
The Queen
Segreti 1-4: balconi
Si trovano nei corridoi ai lati della lava viola.Ce ne sono 2 sul lato verde e 2 sul lato marrone - situati ai lati della porta dove si entra nella zona con l'acqua.Hai bisogno di un jet pack per raggiungere i balconi: uno può essere trovato sott'acqua sul lato marrone,all'interno di una piccola stanza simile ad un acquario con 2 interruttori.Quando hai il jetpack,vola semplicemente su ciascuno dei balconi per svelare i segreti.Quelle sul lato marrone contengono 2 confezioni di razzi per devastatore e 2 scatole di munizioni per fucile e quelle sul lato verde contengono 2 scatole di munizioni per cannone chaingun e 2 scatole di razzi per RPG.

Segreti 5-6: tubi alieni
Anche questi si trovano simmetricamente sui lati verde e marrone.Sono dietro il cancello principale che conduce a quelle 2 aree,ma al di fuori delle strutture principali.È possibile accedervi da dietro - sul lato verde,di fronte al luogo con serbatoio d'aria e sul lato marrone opposto al luogo con stivali protettivi.Vi si accede attraverso i buchi alieni dall'aspetto organico sui muri.Ciascuno dei segreti contiene munizioni per gioco di ruolo,cannone chaingun,devastatore e un'arma a pompa,scatola di bombe a pipa.Quello sul lato verde contiene anche 2 piccoli kit medici.Oltre ad essere segreti, possono essere utili per combattere i mini signori della battaglia all'interno delle strutture,poiché l'altra estremità dei tubi conduce all'interno della struttura da un buon punto di cecchino.

Segreto 7: senza fiato
Questo segreto può essere raggiunto durante il boss fight con la regina.Potresti aver notato che ci sono un paio di buchi nel soffitto della grotta sottomarina in cui si svolge il combattimento - 3 di loro per essere esatti.Il segreto si trova nel buco direttamente di fronte all'ingresso della grotta.Basta nuotare lì ed emergere dall'acqua quando raggiungi il buco,quindi arrampicati su una piccola piattaforma rocciosa con salute atomica,kit medico portatile e un'armatura,che potrebbero rivelarsi cruciali durante il combattimento.Inoltre,tutti questi buchi possono essere utili per evitare gli attacchi elettrici della Regina.
Tiberius Station
Segreto 1: Medkit portatile dietro la stanza dei rifornimenti
All'inizio del livello,entra nella stanza con l'etichetta "Forniture".Apri la parete posteriore per scoprire un kit medico portatile.

Segreto 2: crepa nel muro del corridoio
All'inizio del corridoio principale,cerca una crepa nel muro di destra e aprila.

Segreto 3: rientranza nel muro
Nel corridoio principale c'è una porta a tempo che conduce a una stanza rossa contenente il Devastatore.A sinistra di questa porta c'è una leggera rientranza nel muro.L'apertura di questa sezione frastagliata del muro rivela un compartimento segreto con un Enforcer all'interno.

Segreto 4: di fronte alla fontanella
Sotto la stanza con la Blue Access Card,c'è un corridoio buio con una fontanella.Di fronte alla fontanella è possibile passare attraverso il muro.All'interno c'è uno scompartimento segreto con Pipe Bombs.

Segreti 5-6: dietro le piattaforme mobili
Nella stanza piena di rifiuti tossici,aziona l'interruttore che fa sì che le piattaforme mobili formino un ponte.Dietro la piattaforma centrale sul lato sinistro e dietro la piattaforma centrale sul lato destro ci sono due alcove segrete a cui si può accedere aprendo le pareti appena sopra i rifiuti tossici.

Segreto 7: Crepa sopra l'area dei rifiuti tossici
Dopo aver attraversato la stanza piena di rifiuti tossici,sali con l'ascensore fino al passaggio pedonale che conduce alla porta di questa stanza.Poco prima della porta c'è una crepa nel muro di sinistra.Fai un salto nella fessura per trovare un Jetpack all'interno.

Segreto 8: Race for the RPG
Dopo aver attraversato la porta della stanza con la Battlelord Sentry alla fine del livello,gira a sinistra per trovare un pozzo di ventilazione nell'angolo.Entrando in questo pozzo di ventilazione si attiva un timer.All'interno del pozzo di ventilazione,uscire dalla prima apertura a sinistra.Nel muro a sinistra della porta direttamente davanti,uno scompartimento contenente un gioco di ruolo è stato temporaneamente aperto nel muro. Ci sono due modi per raggiungerlo:
Vola nello scompartimento usando il Jetpack.
Per prima cosa ottieni il Secreto 7,e poi,salta fisicamente nel buco creato dal Secreto 7.All'interno di questo buco,c'è una seconda porta per il compartimento segreto con l'RPG.Tuttavia,questa porta è impostata sullo stesso timer dell'altra porta.Senza il Jetpack,è possibile raggiungere questa porta prima che il timer scada.
Tier Drops
Segreti 1-4: quattro angoli
Questo livello è un quadrato gigante e in ciascuno dei quattro angoli del corridoio c'è un segreto.Vai a ciascuno dei quattro angoli e premi la parte del muro in cima alla piattaforma rialzata.Su ciascuna delle quattro piattaforme rialzate,questo aprirà uno scompartimento segreto con attrezzature all'interno.
Tour de Nukem
Segreto 1: interruttore della luce
All'inizio del livello,girati e vai in ufficio.Distruggi la sedia per rivelare un interruttore della luce che apre un armadio con un Holoduke all'interno.Entra in questo armadio per ottenere il primo segreto.

Segreto 2: finestra inferiore
Direttamente di fronte a dove inizi,le finestre si apriranno con le truppe d'assalto all'interno.Fatti strada all'interno della finestra di sinistra.

Segreto 3: dietro il poster
Nella Alley Cat Lounge,trova il poster solitario "Tonight Hot Hot Hot".Avvicinati e premi il tasto Usa per aprirlo ed entrare.

Segreto 4: Dietro il distributore automatico
Nella stanza con l' Access Card gialla,distruggi la crepa nel muro dietro il distributore automatico di cola che si è allontanato dal muro.

Segreto 5: in cima alla cascata
Nella stanza in cui devi saltare attraverso i binari distrutti,cerca un fiume di melma molto ripido. Saliteci ed entrate nella stanza segreta.
Area 51
Segreto 1: lassù
Quando si abbassa la presa d'aria all'inizio del livello,si viene lasciati in una sala di controllo con una sedia che ha dei punti su di essa.Ci sono due stanze che si aprono sul lato della stanza,una ha un teletrasporto e l'altra no.Vai a quello che non ha il teletrasporto,accendi il tuo jetpack e vola verso l'alto.Alla fine vedrai una piccola alcova con una salute atomica.Entra lì per ottenere la salute per ottenere il primo segreto.

Segreto 2: banca di computer nascosta
Quando sei nell'area del computer sotto l'entrata principale,vedrai uno strano simbolo sul muro.
Se salti lì,abbasserà uno dei banchi di computer nella stanza successiva,rivelando un'area segreta che contiene una salute atomica.Verrà riprodotto un suono per indicare che la porta si è aperta appena dietro il muro a destra.Entra per scoprire il segreto.Una volta entrato qui,la porta si chiuderà dietro di te.

Segreto 3: Dietro l'Holoduke
Nella stessa stanza in cui si trovava il Segreto n. 2,vedrai un Holoduke in cima a una banca di computer.Il muro dietro l'Holoduke è segreto.Aprilo per rivelare alcuni steroidi.Entra per prenderli e otterrai il terzo segreto di questo livello.

Segreto 4: scatola del computer
Il quarto segreto è nella stanza con tutte le scatole.In un angolo c'è un computer.Se "usi" la torre del computer (non il monitor) una delle scatole nella stanza si aprirà,rivelando attrezzatura subacquea e armature.Entra lì per ottenere l'attrezzatura e il segreto.

Segreto 5: crepa nel muro
Il quinto segreto è proprio accanto al quarto.A sinistra del computer dall'ultimo segreto c'è una crepa nel muro.Fallo saltare in aria. Vai nell'area appena aperta per ottenere il quinto segreto del livello.

Segreto 6: Bridge to the RPG
Il quinto segreto contiene la strada per il sesto segreto.Una volta che sei all'interno della stanza dall'ultimo segreto,vai sul retro, vedrai un'impronta rossa su un muro molto scuro.Usando questa mano si aprirà un teletrasporto da destra a sinistra.

Attraversare il teletrasporto ti metterà accanto a un ponte,che sembra molto familiare dai tipi di ponti che hai visto nel livello "The Abyss" dell'episodio 1.Attraversando il ponte vedrai un gioco di ruolo.Vai a prenderlo per il sesto segreto.Da qui è consigliabile ritornare sui propri passi e non saltare semplicemente giù,altrimenti bisognerà seguire nuovamente una parte del livello di dimensioni adeguate per tornare nella stanza delle scatole.

Segreto 7: all'interno dell'astronave
Poco dopo la stanza delle scatole,passerai un breve nastro trasportatore.Lasciati sollevare dalla gru e,quando ti lascia,ti troverai in una piccola sala computer con un interruttore.Gira l'interruttore.
Alla fine del corridoio dietro la carica elettrica rossa mostrata qui ci sarà un teletrasporto che si è appena aperto.Prendilo e sarai lasciato in una stanza piccolissima,con nient'altro che un interruttore.Gira l'interruttore e si aprirà una porta all'interno dell'ufo.Entra qui per ottenere il settimo segreto.
Mirage Barrage
Segreto 1: cima della piccola piramide
Raggiungi la cima delle scale vicino alla grande piramide.Invece di salire sulla rampa,gira a sinistra e attraversa la sabbia del deserto.Svoltare a sinistra e dirigersi verso l'edificio con un tetto a forma piramidale più piccolo.Salta sul tetto e vai in cima per raggiungere il segreto e ottenere un pickup di salute atomica.

Segreto 2: Serious Sam
Dal Segreto 1,scendi dalla piramide e cammina fino al defunto Serious Sam.

Segreto 3: geroglifici
Non appena entri nella piramide,sali le scale e guarda i pilastri.Apri l'immagine geroglifica per trovare una scatola di pipebomb.

Segreto 4: Crack nella stanza dei pompieri
Nella stanza del fuoco con la lava,distruggi la crepa nel muro e cammina attraverso.

Segreto 5: Crack nella stanza dell'acqua
Nella stanza dell'acqua,trova la crepa nel muro e cammina attraverso.

Segreto 6: pulsante di uscita segreta
Alla fine del livello,dopo aver distrutto entrambi i reattori,torna all'interruttore che ha rivelato questi reattori.Girati verso il muro di fronte a questo interruttore,accucciati e cammina in avanti per ottenere il segreto e accedere all'uscita del livello segreto.
Movie Set
Segreto 1: tributo a 3D Realms
Subito dopo aver iniziato il livello e aver ripulito l'esterno dei nemici,salta sul muro grigio scuro dove si è schiantato l'elicottero,quindi nella piccola mensola sotto il poster "Lunar Apocalypse".Cammina su quello scaffale e poi nel segno 3D Realms su di esso: apparirai in una piccola stanza nascosta dietro di esso,c'è una salute atomica .Quindi sali sulla rampa,potrebbe esserci un soldato d'assalto se hai attivato il suo spawn prima.Inoltre,quando cammini al piano superiore di questa stanza,un comandante d'assalto si rigenererà all'esterno, puntato proprio su di te. Puoi raccogliere lì un Freezethrower e 2 munizioni per devastator.

Segreto 2: macchine per spuntini
Entra nella cabina della cassa della metropolitana e premi la cassa alla tua destra.Quindi salta fuori dalla cabina e corri nella parte buia dell'ingresso della metropolitana - uno dei distributori di snack si è aperto, rivelando un piccolo posto con due salute atomica.Devi sbrigarti però, poiché hai un tempo molto limitato prima che il distributore automatico si rialzi, coprendo di nuovo la stanza.

Segreto 3: saltare nella Terra
All'interno della stanza con la navicella artificiale,dove si trova la Access Card rossa,basta saltare nel muro di fronte alla navicella: ti troverai all'interno di una stanza segreta che fa parte del pozzo di ventilazione.C'è un restringente e un jetpack.Puoi anche uscire da questa stanza volando su e aprendo un passaggio nascosto nel resto dei pozzi di ventilazione.

Segreto 4: scatole pericolose
All'interno della stanza del magazzino,dopo la porta della scheda di accesso blu,cammina fino alla pila di scatole più alta e aprila: le scatole più alte saranno accessibili,tuttavia all'interno ci saranno 1-3 droni sentinella.Dopo averli affrontati,salta dentro e raccogli un'arma Devastator.Per un accesso più facile puoi anche usare il jetpack che puoi trovare nel segreto precedente.
Babe Land
Segreto 1: estintore
Entrando nel poligono di tiro dopo aver disabilitato il campo di forza della chiave blu,fai esplodere l'estintore sul muro opposto.Preparati poiché 1-2 bestie aliene salteranno dal buco nel muro che l'esplosione ha creato a seconda dell'impostazione di difficoltà.Dopo averli uccisi,entra con attenzione dentro quel buco,facendo attenzione ai fuochi. Sfortunatamente l'unica cosa che troverai lì sono le munizioni per l'arma.

Segreto 2: Carta di accesso rossa
La stanza con la carta di accesso rossa accanto al poligono di tiro è considerata un segreto.

Segreto 3: crepa nella porta
Quando raggiungi il fiume melmoso che ha alcune barche di legno che lo costeggiano,salta su una di queste barche.Dopo il primo turno,ci sarà un piccolo posto sulla tua destra con un sotterraneo e un po 'di fuoco.Ci sarà una statua di pirata che agita la gamba di un soldato d'assalto dietro le sbarre e un cane seduto dall'altra parte che,ironicamente,avrà le chiavi.Fai saltare in aria la porta grigia incrinata dietro il cane ed entra in un piccolo corridoio che è il posto che stavi cercando.All'interno ci saranno munizioni RPG.

Segreto 4: sopra la nave dei pirati
Questo segreto richiederà un jet pack: se non ne hai uno,puoi trovarlo verso la fine del livello all'interno della fortezza dei pirati,dopo aver aperto il grande riflettore dal corridoio di servizio,a destra della combinazione a 4 pulsanti.Il segreto che si trova nella stanza con il modello della nave.Devi volare più in alto che il finto "cielo" ti lascia verso la nave.Vola contro il muro (fingendo un tramonto sul bordo della nave) sopra la prua della nave,a destra della telecamera di sicurezza.Potrebbe essere necessario volare lungo il muro cercando di spingerlo dentro per trovare il segreto.Il luogo segreto stesso è un pozzo di ventilazione con salute atomica.
Bank Roll
Segreto 1: ufficio devastante
Il primo segreto è legato alla chiave blu.In cima all'edificio vicino alla banca,devi girare un interruttore per rivelare una chiave blu.Questo interruttore apre anche uno scomparto dietro un dipinto nella stanza.Entra nello scompartimento dietro dove si trovava il dipinto per raccogliere il devastatore e il primo segreto.

Segreto 2: bancomat
Il secondo segreto sono i bancomat nell'angolo dell'area esterna della banca.Entrambi si apriranno e condurranno a una stanza segreta.Entra in uno dei bancomat per raccogliere un cacciatore di squartatori e il secondo segreto.

Segreto 3: dietro il telefono
Il terzo segreto è immediatamente oltre la grande porta blu chiusa a chiave.C'è un poliziotto suino che si nasconde nell'oscurità a un lato dell'ingresso.Una volta che se ne sarà andato,vedrai che c'è un interruttore vicino al soffitto.Una volta che spari all'interruttore, il telefono dietro di te si solleverà, rivelando un holoduke in un'area nascosta.Prendi l'Holoduke per il terzo segreto.

Segreto 4: Jetpack artistico
Il quarto segreto in questo livello è nell'ufficio con una scrivania all'interno della banca.Dietro la scrivania c'è un dipinto.Andateci e apritelo. Questo rivelerà un paio di pacchetti salute e un Jetpack. Entra lì per ottenere gli oggetti e il quarto segreto.

Segreto 5: equipaggiamento Gamma
Il quinto segreto è nel puzzle degli ingranaggi.Quando ti fai strada attraverso di loro,ti ritroverai ad un certo punto nella stanza Gamma.Se la stanza Gamma è rivolta nella direzione giusta,vedrai una grande crepa rossa nel muro.Fai esplodere questa crepa e rivelerà una vasta area nascosta. Attraversa quest'area per il segreto finale in questo livello, così come una grande scorciatoia per tornare alla porta del caveau della banca.
Bloody Hell
Segreto 1: in fondo alle scale del seminterrato
Dopo aver aperto la porta sbloccata usando la chiave magnetica rossa,vai a sinistra al piano di sotto. Alla base delle scale,vai dritto e premi il tasto di utilizzo contro il muro.Si aprirà una porta segreta e potrai entrare.

Segreto 2: muro dietro gli scaffali
Una volta raggiunta la rotonda con il tappeto rosso in cima alle scale, gira a destra e dirigiti verso gli scaffali.Nell'angolo dietro gli scaffali,premi il tasto "usa" mentre sei di fronte alla parete di fondo di fronte allo scaffale.Questo aprirà uno scompartimento segreto con l' armatura all'interno.

Segreto 3: Scomparto all'interno dello scomparto
Apri la parete posteriore del compartimento di Secret 2 per trovare un altro compartimento segreto con dentro una salute atomica.

Segreto 4: picnic sul tetto
Nell'area con moquette blu vicino alla fine del livello,trova la stanza circolare con le librerie che coprono le pareti.Guarda sopra le librerie per trovare un piccolo pulsante sparabile vicino al soffitto. Spara al pulsante e una delle librerie si abbasserà,rivelando un ascensore segreto che conduce a un picnic sul tetto.

Segreto 5: Riemergi sotto il bagno
Verso la fine del livello c'è una crepa nel muro del bagno.Sfondare la fessura apre un passaggio che conduce alla fine del livello.Dopo essere caduto nel buco, riemergi immediatamente dall'acqua sotto il bagno.Appena sopra l'acqua,c'è un'alcova segreta con alcune munizioni da gioco di ruolo.
Occupied Territory
Segreto 1: angolo della porta blindata
All'inizio del livello,apri la porta e procedi nella stanza successiva.Entrando nella stanza successiva, una gigantesca porta blindata si chiuderà automaticamente.Trova l'interruttore e apri la porta blindata.Nell'angolo in basso a destra della porta blindata aperta, c'è un vespaio segreto con dentro una salute atomica.

Segreto 2: RPG nel pozzo di ventilazione
Nel corridoio finestrato con i comandanti d'assalto a un'estremità,c'è una grata di ventilazione su una delle due pareti che separano le due metà del corridoio.Entra nel pozzo di ventilazione per trovare alcune armature e un gioco di ruolo .

Segreto 3: scompartimento del drone sentinella
Sempre nel corridoio con le finestre,i droni sentinella emergeranno da uno scompartimento nascosto una volta che il giocatore avrà attraversato circa i due terzi del corridoio.Il segreto è dentro quello scompartimento.Ci sono due modi per raggiungerlo:

1 - Vola nello scompartimento usando il Jetpack.
2 - Con gli steroidi attivi,salta dalla parte superiore delle finestre inclinate.

Segreto 4: dietro i monitor dei computer
Dopo aver usato la carta di accesso rossa,apri la porta con la faccia del Signore della Battaglia in cima alla rampa.A seconda dell'impostazione della difficoltà,in questa stanza possono essere trovate una o più sentinelle del Signore della Battaglia .Dietro la Blue Access Card,sul lato opposto della stanza, c'è un muro di monitor di computer.Apri il monitor del computer in basso a destra o salta attraverso il monitor del computer in alto a sinistra per trovare uno scompartimento segreto.
Critical Mass
Segreto 1: la sala di controllo di Homer
Questo segreto può essere visitato solo prima che una delle stanze esploda e crolli.Dopo aver salito una scala a chiocciola e aver raggiunto la porta,inizieranno le esplosioni.Apri la porta,ma non correre verso il posto sicuro e bianco dietro le esplosioni.Invece,aspetta mentre il soffitto sta crollando sulla porta.Quando è molto vicino allo schiacciamento, dovresti notare che uno dei muri di fronte alla porta in cui ti stai aprendo.Corri rapidamente nella stanza che si svela e fai attenzione a non essere schiacciato.C'è una salute atomica nascosta dietro i macchinari.Inoltre c'è un teletrasporto che ti porterà fuori dalla stanza e alla parte successiva del livello,dietro la stanza crollata.

Segreto 2: bonus di primo soccorso
Dopo aver superato la stanza con l'acqua alcuni octabrain e due frantumatori dove devi evitare di essere schiacciato,ti troverai all'interno di una piccola stanza con due armadietti di pronto soccorso sul muro.Uno di loro include una salute atomica e l'altro un grande kit medico.C'è anche un monitor.Premi usa / apri nella parte anteriore: una piccola stanza nascosta si aprirà sulla tua destra.Ci sarà un kit medico portatile.

Segreto 3: gioco di ruolo disordinato
All'interno della stanza dopo la porta della chiave magnetica blu,spara semplicemente alle lattine di melma (le bottiglie di metallo con sostanza verde che esplodono quando vengono colpite).Parte del muro esploderà,rivelando un piccolo posto con RPG.

Segreto 4: vola per uno strizzacervelli
Questo luogo segreto si trova nella stessa stanza del precedente.Avrai comunque bisogno di un jetpack per raggiungerlo - sfortunatamente non può essere trovato in questo livello,quindi devi mantenerne uno dei livelli precedenti.Volate fino al soffitto e poi verso il muro opposto alla porta: ci sarà una piccola caverna con restringitore e razzi per devastatore.
Pigsty
Segreto 1: finestra vicino all'inizio
Per accedere a questo luogo segreto,hai bisogno di un jetpack.Se non ne hai uno dei livelli precedenti,puoi ottenerlo un po 'più tardi nel livello o direttamente dall'inizio facendo saltare il coperchio della fogna sulla strada di fronte alla stazione di polizia e saltando nel buco.Ti ritroverai in una stanza con un paio di nemici e un jetpack.Quando hai il jet pack,inizia dall'inizio del livello. Voltati verso l'edificio a sinistra con i vetri neri.Noterai un graffito sul muro: devi volare nella finestra proprio sopra di esso.All'interno della stanza troverai RPG ,devastatore,freezethrower,steroidi e munizioni per l' espansore.

Segreto 2: telefono pubblico
Quando entri nella stazione di polizia,vai a destra dell'auto distrutta.Lì noterai un interruttore su una parete di legno.Giralo,poi attraversa la stanza dove c'era un telefono - ora si è abbassato sul pavimento,svelando un luogo segreto con salute atomica.

Segreto 3: stanza degli interrogatori
Nella stessa stanza in cui si trovava il jet pack,a cui si accede anche dall'interno della stazione di polizia andando a sinistra dal relitto dell'auto poi ancora a sinistra e scendendo una rampa,apri la porta battente grigia.Ti ritroverai dietro uno specchio unidirezionale in una stanza degli interrogatori con alcune apparecchiature di registrazione.Notare il muro diagonale e più scuro nella stanza: si aprirà quando si utilizza l'interruttore nascosto sul registratore sotto due mine di viaggio.All'interno della piccola stanza segreta troverai una salute atomica.

Segreto 4: stanza delle esecuzioni
Dietro una delle porte sbloccate dalla chiave magnetica blu,dove si trova l'interruttore a chiave rosso,ci sarà una scrivania di J. McClain.Accanto ad essa ci sarà un'alta libreria: aprila semplicemente,ruoterà e ti condurrà a una rampa segreta. Scendilo e troverai un'altra stanza segreta,la stanza delle esecuzioni dove il plotone di esecuzione svolgeva il suo lavoro.Ci saranno una salute atomica e 3 cannoni chaingun.

Segreto 5: scorta di liquori nascosta
In ufficio con la Yellow Access Card sulla scrivania,apri la mappa sul muro di fondo per trovare uno scompartimento segreto con del liquore all'interno.
Prima Arena
Segreto 1: dentro l'armadietto
All'inizio del livello,esci dalla porta,gira a destra e poi un altro a destra nello spogliatoio delle donne. C'è un armadietto più largo degli altri due.Aprilo,distruggi gli ostacoli ed entra nell'armadietto.

Segreto 2: Crack alla fine del corridoio
Nel primo corridoio del livello,vai fino all'estremità destra del corridoio.Cerca una crepa nel muro e esplora la fessura per rivendicare il secondo segreto.

Segreto 3: sporgenza all'interno del buco
Nel cerchio più esterno dell'arena all'aperto,c'è un enorme buco nel terreno.Di fronte al buco dal centro dell'arena,vai nell'angolo in alto a destra del buco e scendi.In questo angolo del buco c'è una sottile sporgenza dove è possibile atterrare e trovare una Salute Atomica.Questa sporgenza sottile è considerata un'area segreta.

Segreto 4: in cima al pilastro rotto
Scendi in uno dei buchi al livello inferiore dell'arena.Dall'interno del bagno con l'Overlord Sentry,esci nel corridoio,gira a sinistra e dirigiti alla fine del corridoio. Alla fine del corridoio,c'è un pilastro rotto in una pozza d'acqua.Stare in piedi sul pilastro rotto farà aprire uno scompartimento segreto nella parete sinistra.

Segreto 5: Crawlspace dietro la porta
Nella stanza con la carta di accesso rossa,chiudi la porta.Dietro la porta c'è un vespaio che conduce all'ultima area segreta.
Faces of Death
Segreti 1-2: Dietro le cascate di lava
Questo livello contiene due segreti,uno dietro ciascuna delle cascate di lava:
Prima dell'edizione del 20 ° anniversario: possono essere raggiunte semplicemente saltando in ciascuna delle cascate di lava.Duke passerà direttamente attraverso la lava.I segreti sono su sporgenze alte,quindi è necessario saltare.Nella 20th Anniversary Edition : Duke dovrà usare il jetpack (uno può essere trovato in questo livello) per raggiungere le zone alte dietro le cascate di lava.
Fahrenheit
Segreto 1: dietro il dipinto
Se entri nell'appartamento vedrai un dipinto sopra il divano.Aprilo per trovare uno scompartimento segreto con un Freezethrower all'interno.

Segreto 2: dietro gli scaffali dei liquori
Il secondo segreto è anche nell'appartamento e se usi la visione notturna contro il muro oscurato dell'appartamento vedrai il messaggio "Fai saltare le bottiglie" che ti dà un suggerimento sul segreto. Comunque sugli scaffali ci sono bottiglie e bicchieri che devi distruggere per arrivare al secondo segreto.Fallo con gli esplosivi o le bombe a pipa,sono i più veloci e facili.Una volta che sono fuori mano,attraversa il retro dello scaffale e otterrai il secondo segreto e un medikit portatile.

Segreto 3: Carta di accesso rossa
La stanza contenente la Carta di accesso rossa è considerata un segreto.Questo segreto è inevitabile.

Segreto 4: dietro le quinte
L'ultimo segreto è nella sala di trasmissione; se attraversi la tenda rossa ti verrà dato il quarto segreto,alcune munizioni per il congelatore e una salute atomica.
Flood Zone
Segreto 1: nascosto dalle alghe
Quando inizi il livello e fai la tua caduta iniziale in acqua,se continui a scendere,vedrai delle alghe contro un muro.Dietro l'alga centrale c'è una crepa nel muro: è più difficile da vedere della maggior parte.Invia un razzo in questo modo e verrà rivelata una nuova stanza.Vedrai un'area dietro una recinzione con un'attrezzatura subacquea aggiuntiva se ne hai bisogno.Tuttavia,questo non è il segreto.Devi entrare nell'area dietro la recinzione e affiorare nell'acqua lì.Una stanza aggiuntiva sarà qui con diversi Octabrains e Slimer.C'è una sporgenza sul lato opposto della stanza.Devi salire sulla sporgenza lì per essere accreditato con il primo segreto in Flood Zone.C'è anche un'arma Devastator sulla sporgenza da ottenere.

Segreto 2: segreto vuoto
Il secondo segreto è immediatamente a sinistra della chiave blu.Quando prendi la chiave blu,il muro alla tua sinistra è invisibile.Saltaci dentro per scoprire il secondo segreto.In realtà non c'è niente qui,è solo una sporgenza per sparare ad alcuni Enforcer su un tetto dall'altra parte del livello.

Segreto 3: stanza nascosta
Il terzo segreto è vicino alla porta della chiave rossa chiusa a chiave.Quando sei lassù,c'è una piccola sporgenza laterale da cui puoi saltare e raggiungere.Una volta che sei sulla sporgenza, elimina il soldato che era qui (se non l'hai già fatto).Afferra lo squartatore chaingun e poi gira a destra.La finestra più a destra è segreta.Aprilo.Entra nella stanza per rivendicare il segreto e alcune munizioni da caccia.

Segreto 4: sul tetto
Il quarto segreto in questo livello è dietro la porta gialla chiusa a chiave.Quando entri nella porta gialla chiusa a chiave,il percorso del livello è in basso.Tuttavia, se sali,finisci sul tetto dell'edificio. Vedrai una sporgenza quassù con sopra una salute atomica.Dietro la salute atomica c'è un muro segreto.Apri quel muro per rivelare una piccola stanza con dentro un jetpack.Entra lì per prendere il jetpack per ottenere il quarto segreto.

Segreto 5: casse
Il quinto segreto è subito dopo la porta della chiave rossa chiusa a chiave.Vedrai un segno sulle casse che dice "Hard Hat Area".Questo è in realtà un interruttore nascosto.Vai a usarlo e vedrai un'area aperta sul lato delle casse che prima non c'era.Entrare lì rivelerà un Enforcer e un pò di salute.Elimina l'enforcer,poi vai a prendere la salute per il segreto finale a questo livello.
Freeway
Segreto 1: finestra nascosta nel bagno
Quando si esce dalla zona d'acqua iniziale in cui ci si trovava all'inizio del livello; vai a destra. Arriverete alla fine di una strada e la fine del muro a sinistra presenta una fessura.Blast it che ti permetterà di saltare sul muro o semplicemente usare il jetpack se ce l'hai; c'è anche un medikit portatile in cima a questo muro.Vai fino alla finestra più in fondo al muro.Apri la finestra e lì vedrai un bagno; vai lì per ottenere il primo segreto e alcune munizioni per il lanciatore.L'interruttore qui accende le luci.

Segreto 2: finestra nascosta nell'appartamento
Di fronte alla porta che necessita della tessera di accesso blu c'è una finestra che puoi aprire; questo ti porterà in un appartamento; quando entri otterrai il secondo segreto.Da notare: c'è anche una tromba delle scale qui e la porta in alto ha una crepa e se la fai saltare; ti porterà direttamente al primo segreto che potrebbe essere utile se non hai ancora il primo segreto.Questo è un bene per i dukematch in quanto i giocatori possono usarlo per sorprendere i loro avversari.

Segreto 3: dietro la libreria
Nella zona in cui trovi la Blue Access Card vedrai un distributore automatico e un distributore di bevande.La parete sul lato opposto della stanza ha una libreria.Apri la sezione inferiore della libreria sul lato destro che rivelerà un compartimento segreto con munizioni devastatrici; vai lì per ottenere le munizioni e il terzo segreto.

Segreto 4: crepa nella porta
La porta direttamente dietro la Blue Access Card che è più oscurata dal soffitto crollato ha una crepa. Se fai esplodere la crepa,rivelerà una piccola stanza con illuminazione rossa; un monitor di sicurezza e munizioni a caccia.

Segreto 5: nastro adesivo nero e giallo sul muro
Dietro la pressa idraulica con il terminatore schiacciato c'è un muro con due pannelli a strisce gialle e nere.Salta attraverso uno di loro e finirai in una stanza segreta e troverai alcune bombe a pipa. Entrare in questa stanza ti darà il quinto segreto.
Fusion Station
Segreti 1: tunnel nascosto nel muro
Dopo aver guidato l'ascensore nella stanza con i pistoni di schiacciamento,cammina intorno ai pistoni verso il lato opposto della stanza.Di fronte ai pistoni,salta sulla piattaforma con le tripbomb laser.La sezione centrale del muro lungo questa piattaforma è leggermente rientrata.L'apertura di questa sezione frastagliata del muro rivelerà un tunnel nascosto.Entra nel tunnel per rivendicare il primo segreto.

Segreto 2: Ledge all'interno del tunnel nascosto
Entrando nel tunnel dal Secreto 1,gira a sinistra e cammina fino al Protozoid Slimer Egg.Salta su una sporgenza nascosta sopra l'uovo per trovare alcune bombe a tubo e il secondo segreto.

Segreto 3: munizioni da abbinare a quel cannone Chaingun
Nella stanza con i pistoni di schiacciamento,c'è un vespaio rosso che collega due dei pistoni sui lati opposti della stanza.In quel vespaio c'è un cannone Chaingun,ma non è questo il segreto.Per rivendicare il segreto,apri il muro dietro il Cannone Chaingun per rivelare uno scompartimento segreto con dentro le munizioni del Cannone Chaingun.

Segreto 4: Freezethrower vicino alle turbine
Nella stanza con le turbine che girano,attiva l'interruttore subacqueo che apre l'ascensore.Esci dall'acqua e vai al monitor di sicurezza dietro uno dei muri che circondano le turbine.Quando si cammina dietro questo muro, viene attivato un timer.Andate immediatamente nell'angolo opposto della stanza per trovare uno scompartimento che è stato temporaneamente aperto.All'interno del compartimento è un congelatore.

Segreto 5: Dentro la colonna vicino alle Protozoid Slimer Eggs
Dopo aver attraversato il ponte galleggiante sparando al pulsante,apri la porta.All'interno,ci sono diverse stanze collegate piene di Protozoid Slimer Eggs.Nella stanza a sinistra,c'è una colonna verde nell'angolo in fondo a sinistra.L'apertura di questa colonna rivelerà un compartimento segreto con un'armatura all'interno.

Segreto 6: sopra il corridoio che esplode
Nel primo corridoio che esplode automaticamente all'ingresso del giocatore,è possibile arrampicarsi su alcune macerie lungo il muro di destra per raggiungere il ponte sopraelevato.Per rivendicare il sesto segreto,è sufficiente entrare nel pozzo d'argento che collega i due ponti aerei.

Segreto 7: Crack accanto alla donna prigioniera
Dal Segreto 6,procedi al ponte sopraelevato con la donna impigliata in viscidi rampicanti alieni. Sulla parete di destra accanto a lei,c'è una crepa nel muro.Sfonda il muro ed entra nel buco risultante per rivendicare il settimo segreto.
Going Postal
Segreto 1: Duke the firefighter
All'inizio del livello,prima di entrare nell'ufficio postale,c'è un camion dei pompieri parcheggiato in strada.Avvicinatevi dal lato sinistro e premete sulla pompa dell'acqua.C'è un interruttore nascosto che apre una delle finestre nell'edificio proprio accanto al camion.Entra nella stanza,facendo attenzione ai fuochi che sono tutt'intorno.Troverai stivali protettivi e un'arma devastatrice.

Segreto 2: Associazione Armi postali
Quando entri nello spogliatoio all'interno dell'ufficio postale,ci sono quattro armadietti.In uno di loro c'è la keycard blu.Quello rimasto (il secondo dal lato sinistro quando ti trovi di fronte agli armadietti) ha una consistenza diversa sul muro opposto alla sua porta.Apri quel muro e preparati per un combattimento con 1-2 bestie aliene che si trovano all'interno della stanza.Quando ti occupi di loro, entra e raccogli il cannone chaingun,le munizioni per l'arma, la pistola insieme ad alcune clip e un piccolo kit medico nascosto all'interno di un pozzo di ventilazione.C'è anche un kit medico portatile nascosto dietro una grata: fallo saltare in aria per accedervi.Questa camera dispone anche di un monitor di sicurezza.Un segreto in più consiste nello sparare al poster del cane di fronte al muro con il monitor di sicurezza per rivelare un armadio contenente munizioni RPG e salute atomica.

Segreto 3: ricercato
All'interno della stanza del servizio clienti,c'è un poster "ricercato" che raffigura Unabomber .Aprilo e striscia all'interno del pozzo di ventilazione.Ricorda che puoi distruggere i sacchi di posta che ti bloccano la strada.L'unica cosa che troverai all'interno di questo luogo segreto è una scatola di pipebomb e anche un protozoo più sottile verso la fine del pozzo,se non ti è già strisciato addosso prima.Tuttavia,il pozzo di ventilazione ti condurrà verso un muro invisibile su un lato con vista sulla stanza dell'ufficio postale principale,rendendolo un buon posto per il campeggio nei deathmatch.

Segreto 4: pozzo di ventilazione segreto
All'interno della prima stanza di smistamento della posta (dopo il campo di forza della chiave magnetica blu),c'è un nastro trasportatore che sale dietro le torrette laser.Dovresti notare il grande pilastro lì,che ha il suo centro stranamente ombreggiato più scuro dei lati.Accucciati di fronte ad esso e striscia nella parte più scura: ti troverai all'interno di un pozzo di ventilazione.Dentro c'è un'arma restringente.
Golden Carnage
Segreto 1: sala macchine
All'interno del secondo sottomarino etichettato "USS Frisco",una sezione del muro di fondo può essere aperta,rivelando una stanza segreta.

Segreto 2: all'interno della trave verticale
Dopo aver attivato l'interruttore all'interno della USS Frisco,sali la rampa che hai creato sul ponte. Dirigiti verso l'area di partenza e salta giù dal veicolo per raggiungere la sezione di supporto rialzata per la torre del ponte.Dirigiti verso il lato est (più vicino ai sottomarini) della torre del ponte e premi la chiave d'uso contro la torre rossa per accedere a una stanza segreta.

Segreto 3: Crack dietro l'inizio del livello
Dopo aver risalito la barca all'inizio del livello,prendi l'ascensore fino alla piattaforma rialzata. All'estremità opposta della piattaforma,c'è una crepa nella parete del canyon.Sfonda la fessura per trovare un'area segreta.

Segreto 4: a sinistra del pannello della carta di accesso blu
Alla porta della chiave blu,gira a sinistra e premi il tasto Usa per aprire una stanza con un kit medico portatile.

Segreto 5: Crack vicino al cartello di Fort Point
C'è un muro rotto dietro il veicolo vicino al cartello di Fort Point.Distruggilo e salta dentro.
Shop-N-Bag
Segreto 1: corridoio con Devastator
Quando entri nel negozio di alimentari dalla finestra,vai a sinistra.Vedrai un estintore su un muro vicino al corridoio n. 1.Fallo saltare in aria e vai nell'apertura che ha creato nel muro.Troverai un Devastator e un kit medico portatile .Inoltre,c'è un interruttore che apre una porta dal corridoio a una delle stanze precedenti che potresti visitare.

Segreto 2: scatola apribile
Dopo aver superato i primi due corridoi del negozio,ci sarà una torre di scatole tra di loro,disposta su tre file.Dovresti notare che la loro riga centrale è più scura delle altre,inoltre c'è una freccia che punta su di essa dalla casella di sinistra su di essa. Aprilo ed entra,troverai un'armatura e munizioni per Microwave Expander.

Segreto 3: scatola soffiabile
Dopo aver superato la porta blu della tessera d'accesso e attraversato un piccolo corridoio,ti troverai in un'altra enorme sala.All'estremità opposta della stanza alla tua destra ci saranno molte scatole con una crepa.Fallo saltare in aria ed entra,c'è un Cannone Chaingun e anche questo segreto fornisce un accesso più facile tra le due sale principali.

Segreto 4: incassare grossi calibri
Il segreto è dopo la porta del cartellino giallo di accesso.Quando apri sia il cancello che le sbarre d'acciaio,entra e gira a destra.Alla tua destra ci saranno due bancomat.Uno di loro è rotto,ma l'altro può essere aperto.Preparati perché ci sono 1-3 torrette laser all'interno pronte a spararti,a seconda dell'impostazione della difficoltà.Dopo averli affrontati,salta dentro e raccogli un'arma devastatrice.

Segreto 5: un'altra piccola scatola
Nella stanza dietro la porta della chiave rossa,dovresti notare alcuni scaffali pieni di scatole sulla tua destra,dietro le munizioni dell'espansore.Il ripiano superiore sembra mancare di una casella a destra.Salta in quel buco e apri la scatola di fronte a te,con le frecce verso l'alto su di essa.Ti troverai in un tunnel tra le scatole,con Pipe Bombs,Freezethrower e Night Vision Goggles. Sfortunatamente,la parete opposta di quel tunnel non può essere aperta.

Segreto 6: e ancora più scatole
Dopo aver attraversato tutta la stanza di cui sopra,troverai una porta con i segnali di pericolo sui lati.Quando ti trovi di fronte alla porta, ci saranno alcune scatole alla tua destra.Avvicinati a loro dall'angolo anteriore destro della stanza,lì noterai un'altra freccia sulle scatole che punta verso il muro più chiaro del box-tower.Apri quel muro ed entra nelle scatole,troverai munizioni per il gioco di ruolo e un'arma a pompa e anche gli steroidi.

Segreto 7: la tomba di Snake Plissken
Quando apri la porta menzionata nel segreto precedente,etichettata con i lati di pericolo,ci saranno un multiswitch e quattro trituratori di rifiuti.Per prima cosa devi manipolare il multiswitch nei momenti giusti per fermare i frantoi quando sono sollevati - nota che ognuno di essi si muove a velocità diversa.Quando sono tutti bloccati,puoi passare attraverso un po 'di melma direttamente al pulsante nucleare,ma invece,quando entri in quel corridoio,apri il muro ombreggiato alla tua sinistra, tra due macchie di sangue,dove era bloccato il secondo frantoio.Ci sarà una stanza segreta con munizioni RPG,kit medico portatile e,come menzionato nella sezione delle uova di Pasqua di seguito,un cadavere mutilato di Snake Plissken dal film "Fuga da LA".
Spaceport
Segreto 1: scompartimento con munizioni RPG
All'inizio del livello,vai avanti e gira a destra,poi a sinistra e poi di nuovo a sinistra.Avvicinarsi al monitor di sicurezza attiverà l'apertura di un compartimento segreto nel muro direttamente di fronte ad esso.Il compartimento si chiude automaticamente dopo pochi secondi,ma saltando nel compartimento prima che si chiuda produrrà munizioni RPG.

Segreto 2: dietro il pannello di controllo
Dopo aver ruotato l'interruttore per disattivare il campo di forza all'inizio del livello,apri il secondo pannello a destra dell'interruttore.All'interno c'è uno scompartimento segreto con un soldato d'assalto e la salute atomica.

Segreto 3: Bombe a tubo nel pozzo di ventilazione
Ci sono due modi per raggiungere questo segreto:

Dopo aver disattivato il campo di forza all'inizio del livello e aperto la porta in fondo alla passerella, salta attraverso il cartello "Personale autorizzato" sul muro opposto.
Nella stanza con la Blue Access Card,entra nel pozzo di ventilazione nella parete di fondo.Sali sul pozzo fino a uno scompartimento segreto con Pipe Bombs.
Segreto 4: Devastator
Sopra la pozza d'acqua con la carta di accesso rossa,usa il Jetpack per volare in cima alla colonna sopra.In cima,c'è una stanza segreta con un Enforcer e il primo Devastator del gioco.

Segreto 5: scompartimento con munizioni del cannone Chaingun
Vai in cima all'ascensore che normalmente è sbloccato con la Blue Access Card.Nella stanza in cima all'ascensore,usa il Jetpack per volare in cima a questa stanza,dove si trova una sporgenza con una salute atomica.Stare in piedi su questa sporgenza attiverà un timer.Lasciate cadere immediatamente il pozzo al centro della stanza.Nella stanza inferiore,esci dall'acqua e vai nell'angolo tra l'ascensore e la porta del ripostiglio.Una sezione del muro in questo angolo verrà temporaneamente aperta,rivelando uno scompartimento segreto con dentro le munizioni del cannone Chaingun.

Segreto 6: Shrinker
Nel corridoio alla fine del livello,una sezione del pavimento appena prima del pannello della Carta di accesso rossa è più chiara dei suoi dintorni.Stando in questa sezione del pavimento e premendo il tasto "usa" / "apri",questa parte del pavimento scenderà come un ascensore.Il primo Shrinker del gioco può essere trovato nella stanza segreta in fondo all'ascensore.
Hollywood Holocaust
Segreto 1: sotto il cartellone
Nella strada all'inizio del livello,salta sulla cassa di legno e poi salta sulla sporgenza inclinata lungo l'edificio.Da qui,salta sulla sporgenza sotto il tabellone.

Segreto 2: razzi sul letto dell'appartamento
Dalla sporgenza inclinata del primo segreto,salta nell'edificio attraverso la seconda o terza finestra da destra.Ottenere le munizioni del gioco di ruolo in questa stanza è considerato il secondo segreto.

Segreto 3: steroidi dietro il poster
All'interno del secondo segreto,usa il poster del film "Biker Bimbos" all'estremità della stanza per rivelare gli steroidi in uno scompartimento nascosto dietro il poster.

Segreto 4: registratore di cassa
Dietro il bancone nell'atrio centrale del teatro,usa il registratore di cassa per aprire uno scompartimento nascosto vicino alla parte superiore del muro sull'altro lato del bancone.Mettiti sotto il compartimento aperto e usa il muro.Un ascensore nascosto ti porterà nello scompartimento, dove troverai Armor.

Segreto 5: donna prigioniera dietro la sala del proiettore
Ci sono due modi per raggiungere questo segreto:

1 - Nella stanza del proiettore,apri il muro di mattoni accanto all'estintore vicino alle scale per rivelare una stanza nascosta con una donna intrappolata in una capsula aliena.
2 - Dal bagno,sali in cima ai servizi igienici e nella presa d'aria nel muro.Segui il condotto di ventilazione fino a raggiungere un'area segreta con una donna intrappolata in una capsula aliena.

Segreto 6: dentro la sala del proiettore
Nella stanza del proiettore,salta sopra il proiettore per rivelare uno scomparto nascosto con un gioco di ruolo all'interno.

Segreto 7: dietro lo schermo del cinema
Usando l'interruttore all'interno della sala del proiettore,apri le tende dello schermo del cinema.Usa il gioco di ruolo per saltare attraverso la crepa nello schermo.Questo rivelerà un'area nascosta dietro lo schermo,contenente munizioni Jetpack e Shotgun.

Segreto 8: scapolo sopra il cinema
Tornati sulla strada principale,la seconda fila di finestre sopra la palma contiene un appartamento segreto da scapolo.Ci sono due modi per raggiungere questo segreto:

1 - Vicino al ponte al pulsante di uscita ,c'è una sporgenza che può essere raggiunta scendendo dal ponte.Da qui,l'appartamento da scapolo può essere raggiunto seguendo la sporgenza fino alla parte anteriore del cinema,saltando dalla sporgenza alla palma,e poi saltando dalla palma attraverso la seconda fila di finestre.
2 - Usa il Jetpack di Secret 7 per volare attraverso la seconda fila di finestre sopra la palma.
Hollywood Inferno
Segreto 1: crepa nella parete del canyon
Dall'inizio del livello,seguire la recinzione a maglie di catena sul lato destro fino alla fine.Poco dopo è possibile trovare una fessura nella parete del canyon sul lato destro.Esplora la fessura per trovare il primo segreto.

Segreto 2: crepa nel tunnel stradale crollato
Una volta raggiunta la strada gremita di veicoli,svoltare a sinistra per affrontare il tunnel bloccato da massi caduti.C'è una crepa nel muro che può essere distrutta.Dentro c'è il secondo segreto.

Segreto 3: Angolo accanto allo Strizzacervelli
Nella stanza "Solo dipendenti" contenente il teletrasporto vicino alla fine del livello,trova lo Strizzacervelli in fondo alla stanza.Un interruttore può essere trovato sul muro di fondo accanto allo Shrinker.Premendo l'interruttore rivelerà un compartimento segreto nell'angolo.
High Times
Segreto 1: ascensore sul tetto
Dall'inizio del livello,svolta a destra fuori dal vicolo.Svoltare a destra nel vicolo successivo.Lungo il lato destro c'è una sezione bianca del muro.Premendo il tasto "usa" / "apri" vicino a questa sezione di muro,un ascensore nel terreno si solleverà fino al tetto dell'edificio adiacente.Il tetto è considerato la prima area segreta di questo livello.

Segreto 2: registratore di cassa
Nella caffetteria Little Green Man,premi il tasto "usa" / "apri" mentre sei di fronte al registratore di cassa all'estrema destra.Di fronte alla cassa,una libreria in fondo alle scale si abbasserà temporaneamente.Spostati rapidamente nell'alcova segreta dietro la libreria prima che si chiuda.

Segreto 3: pozzo di ventilazione nella caffetteria
All'interno della caffetteria,sali le scale a sinistra. In cima alle scale,guarda in alto e spara allo sfiato nel muro. Attraversa la canalizzazione ed esci sul tetto.

Segreto 4: in alto sotto l'acqua
Dopo aver premuto l'interruttore nella stanza piena di fumo,procedi verso l'area esterna e cammina intorno alla fontana.Continua in cerchio intorno alla fontana finché gli stagni decorativi non cambiano da acqua a rifiuti tossici.Salta tra i rifiuti tossici ed emerge sotto la passerella che separa i due laghetti decorativi.Sebbene fisicamente impossibile,Duke emergerà tra due muri d'acqua in una stanza aperta,apparentemente destinata a trasmettere che Duke è alto e allucinante.
Hotel Hell
Segreto 1: armadietto del vino
Una volta raggiunta la zona bar al secondo piano dell'hotel,si trova una cantinetta al centro della stanza.Aprilo per rivelare uno scompartimento segreto con un Holoduke all'interno.

Segreto 2: carro armato degli squali
Il secondo segreto è vicino al primo segreto.Può essere trovato a sinistra della porta dove si trovava l'Holoduke.L'apertura di questa porta rivelerà un kit medico portatile e il secondo segreto.È anche possibile entrare nella vasca degli squali da qui.

Segreto 3: rovine con trappole esplosive
Il terzo segreto è accessibile attraverso la cascata della piscina al secondo piano dell'hotel.Saltare attraverso la cascata ti teletrasporterà in un'area nascosta.Premendo una mano insanguinata sul muro si aprirà un tunnel dietro le giare di fuoco.Alla fine del tunnel,troverai il cadavere sospeso di Indiana Jones e un Atomic Health su un piedistallo.Prendendo l'Atomic Health,la stanza crollerà e dovrai uscire in fretta dal tunnel se vuoi sopravvivere.
L.A. Rumble
Segreto 1: crepa nel muro vicino all'inizio
All'inizio del livello,c'è una crepa sul muro a destra dell'uscita delle fogne.Fallo saltare in aria e prendi il Freezethrower per ottenere il segreto.Ciò consente anche l'accesso alle sporgenze sulla strada.

Segreto 2: sotto i ferri
La stanza in cui si trova la chiave blu contiene il secondo segreto.Sul bancone sul muro di fronte alla chiave,vedrai un coltello su un bancone.Cerca sul bancone lì e verrà rivelata una stanza con una salute atomica.Entra per ottenere la salute per ottenere il secondo segreto di questo livello.

Segreto 3: dietro il dipinto
Nell'edificio si arriva saltando verso le East Town Towers,quindi attraverso la finestra,salite le scale e usate il dipinto con gli alberi per ottenere munizioni segrete e Devastator.
Launch Facility
Segreto 1: piscina isolata di rifiuti tossici
In cima alla passerella a spirale vicino all'inizio del livello,c'è una serie di quattro pulsanti rossi. Premendo il primo,il terzo e il quarto pulsante si aprirà la porta della sala di controllo nella colonna centrale di questa stanza.Tuttavia,questa serie di pulsanti aprirà anche un passaggio all'interno della piscina isolata di rifiuti tossici che è stata fatta passare in precedenza nel livello.Attraversare il passaggio ed emergere dall'acqua rivelerà un'area segreta.Questo segreto viene conteggiato solo se il giocatore si trova sulla tessera sotto la Salute Atomica sul lato destro.

Segreto 2: Ventilatore nel soffitto
Prima di raggiungere l'area esterna con il razzo,c'è una sala di controllo con un pannello Blue Access Card.Appena fuori da questa stanza c'è un'area con trame di mattoni verdi sui pavimenti e sulle pareti.Sopra la rampa in questa stanza,c'è un ventilatore nel soffitto.Dopo aver sparato alla ventola,è possibile entrare nel pozzo di ventilazione utilizzando il Jetpack per trovare un compartimento segreto all'interno.(Il Jetpack può essere ottenuto più avanti nel livello,in cima all'ascensore sopra il razzo.)

Segreto 3: porta nascosta nel muro
Poco prima del cancello gigante che conduce al razzo,c'è una sala di controllo piena di Pig Cops e un interruttore che apre il cancello.Di fronte all'interruttore,c'è una sezione del muro che può essere aperta,rivelando un compartimento segreto con un'armatura all'interno.

Segreto 4: terminali del computer alla fine del livello
Prima di entrare nel canale fognario alla fine del livello,c'è una stanza con un muro di terminali per computer su un lato.L'apertura del muro dei terminali dei computer rivelerà un compartimento segreto con dentro Atomic Healths.
Lunar Reactor
Segreto 1: dietro il tritarifiuti
Poco prima di uscire sulla superficie della luna,c'è una stanza in cui devi premere un interruttore per aprire un compattatore di rifiuti e devi correre sul lato opposto prima che il compattatore ti schiacci.Dopo aver azionato l'interruttore in questa stanza,non andare direttamente al pozzetto di ventilazione sul lato opposto della stanza; invece,guarda leggermente a destra,dove si trova un'alcova sicura con alcune munizioni per fucile a pompa e un kit medico grande.Dopo aver premuto l'interruttore,spostati rapidamente in questa nicchia prima che il compattatore ti schiacci.Il compattatore si chiuderà,permettendoti di muoverti liberamente nello spazio dietro il muro del compattatore.Mentre guardi fuori dall'alcova,dirigiti verso l'angolo più a sinistra della stanza. L'apertura del muro in questa sezione d'angolo rivelerà un compartimento segreto con Salute atomica all'interno.È possibile tornare al resto del livello premendo un interruttore all'interno dell'alcova precedente.

Segreto 2: pannello di controllo nel canyon all'aperto
Non appena si raggiunge il canyon all'aperto,svoltare a sinistra.C'è un pannello di controllo che può essere aperto per rivelare un compartimento segreto.

Segreto 3: Luke Skywalker
Nel canyon all'aperto,c'è una grotta segreta contenente uno Shrinker e il cadavere di Luke Skywalker.Ci sono due modi per raggiungere la grotta:

Dalla sporgenza più alta dove entri per la prima volta nel canyon all'aperto,guarda direttamente attraverso il baratro.C'è una sporgenza inferiore con alcune luci blu alla tua destra.Questa sporgenza inferiore è dove normalmente devi saltare per completare il livello.A sinistra di questa sporgenza inferiore c'è una sporgenza verticale nella parete del canyon.Dalla cengia più alta si affronta il tratto di parete del canyon che si trova a sinistra della sporgenza verticale.Senza saltare, corri semplicemente in avanti verso la parete opposta.La caduta infligge danni in modo molto incoerente,che vanno da circa 20 a 35 danni.Se sopravvivi alla caduta,procedi più in profondità nella grotta per rivendicare il segreto.(Nota: i giocatori esperti possono anche saltare intorno alla sporgenza verticale dalla sporgenza inferiore per ridurre al minimo i danni da caduta.)
Se hai delle tripbomb laser,equipaggiane una e scendi dalla sporgenza.Mentre stai cadendo, osserva il terreno in avvicinamento sottostante.Quando ti avvicini al suolo,girati e posiziona una bomba laser sul muro accanto a te.È possibile evitare qualsiasi danno da caduta usando questo trucco,ma anche se si posiziona il Laser Tripbomb troppo presto,ridurrà comunque la quantità di danno da caduta.In fondo alla voragine,puoi trovare un Jetpack e usarlo per raggiungere la caverna segreta.Una volta raggiunta la grotta segreta,puoi tornare alle sporgenze più alte sopra di te aprendo la sezione del muro dietro il cadavere di Luke Skywalker.All'interno c'è un teletrasporto che ti porterà sulla sporgenza con la Yellow Access Card.

Segreto 4: seconda grotta nel canyon all'aperto
Dopo aver ottenuto la Yellow Access Card nel canyon all'aperto,dovrai tornare alla struttura principale attraverso un pozzo di ventilazione.Mentre sei all'interno della sezione del pozzo che si estende sopra l'abisso,sfonda uno dei pannelli del soffitto.Attraverso l'apertura,salire sulla parte superiore del pozzetto di ventilazione.Da qui,salta in diagonale a sinistra (di fronte alla sporgenza inferiore con la Yellow Access Card) per trovare un'altra caverna segreta.

Segreto 5: pannelli di controllo accanto alla carta di accesso rossa
Nel canale sotterraneo delle acque reflue,c'è un ingranaggio cilindrico giallo rotante a un'estremità del canale.Oltre l'attrezzatura rotante c'è la stanza che contiene la carta di accesso rossa.Aprendo i pannelli di controllo a destra della Carta di accesso rossa si rivelerà uno scompartimento segreto con un Holoduke all'interno.

Segreti 6-7: piattaforme attorno al nocciolo del reattore
Nella stanza con il reattore rotante e distruttibile,ci sono pareti ai lati sinistro e destro che separano la passerella circolare dal reattore.Dietro ciascuna di queste pareti ci sono piattaforme rialzate che possono essere raggiunte saltando. Ciascuna delle due piattaforme è considerata un segreto.
Warp Factor
Segreto 1: la stanza pronta
Dopo aver inserito la Yellow Access Card,sali con le scale mobili in una grande stanza circolare.In cima alle scale mobili,gira a destra.Nel muro direttamente davanti a te,trova il compartimento con gli steroidi all'interno.Entra nello scompartimento.Affronta la parete sinistra del compartimento.Guarda in alto e spara all'interruttore vicino al soffitto all'interno del compartimento.È stato attivato un timer. Corri velocemente verso il lato opposto della grande stanza.Una fila di pannelli lungo la parete destra è stata abbassata,rivelando un passaggio nascosto.Inserisci il passaggio prima che scada il tempo. Allo scadere del tempo i pannelli si solleveranno nascondendo il passaggio.All'interno del passaggio nascosto c'è un ascensore.L'ascensore porterà Duke al Bridge of the Starship Enterprise da Star Trek.Questo segreto viene svelato quando metti piede al livello inferiore del ponte,dove si trova una porta per la Sala Pronta del Capitano Picard.Entrando nella Stanza Pronta,i nemici invaderanno il ponte.

Segreto 2: La stanza "veramente" pronta
Premi il tasto "usa" / "apri" mentre ti trovi di fronte al computer nella Stanza Pronta del Capitano Picard dal Segreto 1.La parete opposta si aprirà,rivelando la "Really" Ready Room.
XXX-Stacy
Segreto 1: Top secret
In fondo al corridoio all'interno degli studi video,c'è una stanza con i C9.Vai verso le casse di legno all'interno di questa stanza.C'è un cartello "top secret" sulla cassa che si trova in cima alla pila.Apri l'altro muro raggiungibile di quella cassa e striscia dentro per un posto segreto e un'arma congelatrice.

Segreto 2: appartamento Unabomber
Questo posto segreto è più facile con un jet pack.Sfortunatamente,non è possibile trovarne uno da nessuna parte nel livello (tranne nella modalità multiplayer),quindi dovresti mantenerne uno dei livelli precedenti.Altrimenti puoi arrivarci facendo un salto in corsa dal muro di mattoni all'esterno del Funny Boner Club.Gli steroidi lo rendono più facile,ma può essere fatto senza di loro.Il segreto può essere raggiunto tramite due finestre. Uno di loro si trova al secondo piano,a destra e sul lato della finestra dove si entra inizialmente nel Funny Boner Club.L'altra finestra è sopra il logo di Funny Boner Club sul lato destro.Non devi aprirli,basta volare dentro.Tieni presente che l'appartamento è pieno di esplosivi,quindi potresti voler lanciare una bomba a tubo all'interno prima di entrare per evitare sorprese.Il luogo segreto si trova nella camera da letto,dove puoi trovare un gioco di ruolo.Nell'altra stanza c'è una scatola di pipe bomb e anche un devastatore all'interno del cestino (a meno che non sia già esploso).

Segreto 3: avviso di inondazione
Ad un certo punto del livello,devi alzare il livello dell'acqua per poter saltare su una piattaforma. Quando sei dall'altra parte del muro,nella stanza con alcuni macchinari e una sostanza appiccicosa verde aliena sulle pareti,abbassa il livello dell'acqua.Una delle macchine si aprirà,svelando un piccolo spazio con restringitore.
Grazie per aver letto
🙏Un grande grazie a te che stai leggendo questa guida amatoriale.
😊Se la guida ti è piaciuta metti un bel 👍
🥇Oppure dona un bel premio