12 people found this review helpful
Recommended
0.0 hrs last two weeks / 0.0 hrs on record
Posted: Aug 13, 2018 @ 7:03am
Updated: Mar 2, 2020 @ 5:17am
Product received for free

A quanto pare, Level5 ha ascoltato le richieste dei giocatori che lamentavano una bassa difficoltà per Ni No Kuni 2 e, a due mesi dal rilascio della patch 1.30 che aggiungeva due nuovi livelli di difficoltà, arriva questo Adventure Pack, un DLC gratuito che introduce un discreto numero di novità:
  • Una nuova missione secondaria;
  • Tre nuove ricerche (una per la Gilda degli Esploratori, due per il Laboratorio Multidimensionale);
  • Tante nuove armi;
  • Dieci nuovi piani per il Labirinto Perduto;
  • Due nuovi super boss.
  • Risoluzione di diversi bug, tra i quali il problema dei bassi fps con sistemi multi-monitor (finalmente)

La nuova quest inizia presso la grande biblioteca di Canghai e fa da preparazione per lo scontro con i nuovi boss. Se avete completato al 100% la campagna di gioco, la missione procederà spedita e arriverete in pochissimo tempo ad affrontare il primo boss. Diversamente, sarà necessario raccogliere una serie di materiali e arruolare quattro Cioffi in particolare, che saranno fondamentali per sconfiggere una vecchia conoscenza (Ratoleon), che vi metterà alla prova prima di affrontare i nuovi boss.

PRIMO BOSS
Il primo boss (che è anche quello che io ho trovato più complesso da sconfiggere) è una fata di nome Delasha [Zeta il suo nome originale] che attaccherà con una grande varietà di incantesimi e sarà assistita da altre fate più piccole che vi disturberanno con attacchi di congelamento e atterramenti. Si tratta di uno scontro molto tattico, in cui dovrete schivare e saltare dall'inizio alla fine. Sconfiggere Delasha vi darà modo di ottenere tre nuove armi di altissimo livello, con le quali sarà più semplice arrecare danno al boss finale.

SECONDO BOSS
Nekradium [Blackhart in origine], si nasconde all'interno del Labirinto Perduto. Per poterlo affrontare sarà necessario giocare in modalità Difficile o Esperto e raggiungere il piano numero 40. Nekradium è un drago di livello 110 e sarà affiancato da altri due boss di livello 102 già affrontati durante la campagna di gioco: un polipo gigante e un golem di pietra.
Rispetto allo scontro contro Delasha, quello con Nekradium è meno tattico e più fisico. Battere Nekradium non è particolarmente complicato e paradossalmente ho trovato più ostici i due sicari (sarà perché sono due boss che non ho mai digerito nemmeno nel gioco base).

CONCLUSIONI
Adventure Pack DLC mi ha tenuto impegnato per qualche ora e affrontare i nuovi boss è stato divertente e impegnativo al punto giusto. Così come i boss affrontati durante la campagna, anche questi nuovi avversari mi hanno riportato alla mente i vecchi hack'n'slash anni '80, in cui bisognava studiare i pattern di mosse del nemico e muoversi di conseguenza. Se siete amanti del genere, troverete le sfide di Adventure Pack intriganti e impegnative.
Se questo era un test da parte di Level5 per mettere a punto i futuri DLC inclusi nel season pass, direi che la strada è quella giusta e fa ben sperare per le nuove sfide che ci attendono nei prossimi mesi.

NOTE
  • ->CLICKA QUI<- per leggere la mia recensione di Ni No Kuni 2
  • ->CLICKA QUI<- per vedere il video del mio primo incontro con Nekradium. Essendo la prima volta che lo affrontavo, non vedrete nessuna tattica particolare, perciò mi scuso per la mancanza di strategia. Considerate che il DLC è stato rilasciato solo due giorni fa e, al momento in cui ho battuto Nekradium, la percentuale di completamento su Steam era 0% (ebbene sì, sto gongolando).
Was this review helpful? Yes No Funny Award