0.0 hrs last two weeks / 2.8 hrs on record
Posted: Oct 8, 2017 @ 4:16am

Voto: 6/10

La prima cosa che si nota è che "The shrouded Isle" ha uno stile di grafica originale. E' bianco e nero ma usa il verde.. A dire il vero si può scegliere tra quattro colori, quindi si può scegliere anche tra violetto, grigio e azzurrino.

Il gioco ha un tema Cthulhu: sei una sorta di prete che cerca di gestire la gente dell'isola. Devono essere ignoranti, disciplinati, obbedienti, infervorati e penitenti.

Per fare questo devi scegliere un consigliere da ognuna delle cinque famiglie. Quindi ogni mese scegli uno, due o tre di questi 5 consiglieri per guidare e influenzare le persone. Così aumenteranno alcune delle statistiche. MA ogni persona ha anche una virtù e un difetto che influenzeranno due diverse statistiche. E ogni volta che non scegli una famiglia, quella famiglia sarà un po' delusa e potrebbe finire in una rivolta. Dopo tre mesi devi sacrificare uno dei cinque consiglieri...

Se riesci a gestire tutte queste cose per tre anni, potresti essere in grado di completare il rituale definitivo e ottenere il finale "buono", che ho avuto col mio secondo tentativo.

+ Stile di grafica originale
+ Semplice meccanica ben implementata

- Non troppo coinvolgente
- Lo stile grafico non è per tutti
- Un po' corto (ma se fosse stato più lungo sarebbe stato troppo lungo)