Recent reviews by Noroi [S.D.F.]

this is not okie dokie
Posted May 26, 2020.
Dragon's dogma è un action RPG di casa Capcom.
Il gioco inizia con un breve tutorial in cui si impara in breve il combat sistem e la meccanica delle pedine, esseri senza volontà che accompagneranno il giocatore nelle sue avventure. Finito il tutorial si avrà la possibilità di creare una pedina e di scegliere tra 3 classi: Guerriero, arciere e mago. Una voltà fatto saremo catapultati nella regione di Gransys dove inizieremo la nostra avventura.
Il Bestierio si presenta ben strutturato e approfondito con una varietà di mostri non solo di tipologia diversa ma anche di specie, ad esempio i lupi, sauri, e le arpie. Ci sono creature giganti tipo i ciclopi o i draghi e creature più piccole come i goblin o i lupi.
La mappa di per se è abbastanza ampia con una buona varietà di posti da esplorare e cose da fare, tipo salvare dei civili o ammazzare dei boss. Il gioco permette di teletrasportarsi da un capo all'altro tramite i telecristalli e le pietre del teletrasporto.
Posted February 3, 2020.
Come descrivere Reign in poche parole:
Il simulatore di morte meglio ideato sul mercato.
Il gioco mostra subito una grafica minimalista accompagnata da delle voci "abbozzate". Senza soffermarci sulla grafica passiamo a ciò che è l'essenza di Reigns, le morti... ehm volevo dire il gameplay. Reigns è un gioco semplice nelle meccaniche, infatti basterà scegliere tra due opzioni, che. però avranno ripercussioni sulle quattro barre in alto, chiesa, popolo, esercito, soldi, e che potrebberò dare dei bonus, come la costruzione dell' ospedale oppure il fungo marrone. Sarete pronti a governare su un regno, oppure finirete a comandare un pugno di piccioni.
Grafica: 7,5
Gameplay: 9,25
Musica: 7,25
Voto: 8
Posted December 1, 2019. Last edited December 1, 2019.
Purtroppo mi tocca scrivere una recensione negativa sul titolo, per quanto 7,4 ore non siano abbastanza per scrivere una recensione il titolo in questione mostra chiaramente i sui pregi e difetti. Come pregi non si puo' non citare l'apertura che il titolo offre, dando la possibilità anche ai "novellini" del genere un approccio perlomèno diretto sul titolo senza partucolari difficoltà, la mancanza della lingua italiana non conta come un difetto dato che il titolo è ancora in sviluppo quindi iniziare una traduzione ora sarebbe una mossa un po' avventata. Passiamo ai difetti, a prima vista il gioco mostra immediatamente difetti sui movimenti dei personaggi e le corispettive animazioni, quasi inesistenti, per quanto riguarda il combattimento il gioco non mostra particolare difficoltà. Inoltre questa cosa influisce in modo negativo sulla esperienza di gioco. Passando ad altro mi viene di parlare dell'online, un gioco soffermato proprio su questo, che mi ha costretto a dare una opinione negativa sul titolo, perché? Tutto sta nei tempi di attesa, fin troppo lungi, possono superare i 10 minuti, e le squadre che si vengono a formare, poiché ci saranno persone di un livello fin troppo alto rispetto a quello mio, mi è capitato di giocare contro dei giocatori di livello 42 mentre io ero appena di livello 9, inoltre per uccidere i giocatori non ci vuole niente di meno che premere m1, dato che il pg non farà niente per difendersi o evitare i colpi, e la meccanica della schivata, che a volte funzione e a volte no, con quella del cavallo, il cavallo nel 90% dei casi colpirà nella direzione opposta a quella dove il giocatore avversario è, non fanno altro che rovinare le meccaniche del gioco. Passiamo alle scene di intermezzo, con animazioni legnosissime e continui frezz non che fanno altro che peggiorare il tutto. Nello stato attuale il gioco non è adatto a molti giocatori dato le meccaniche legnosissime e uno dei combat sistem peggiori per un titolo del genere.
Voto Grafica: 6.75;
Voto Gameplay: 4,25;
Voto Online: 6,00;
Voto Totale: 5,66
Posted October 26, 2019. Last edited November 28, 2019.
1,483.9 hrs on record (464.0 hrs at review time)
MI dispiace veramente scrivere una recensione negativa sul titolo, sia perché precedentemente ho scritto una recensione positiva ma anche perché tutti i miei amici di Steam li ho incontrati li. Il gioco è divertente ed il gameplay immediato ma dopo un po' il gioco diventa ripetitivo e la comunity non aiuta:
Il gioco è pieno di gente tossica sia in competitiva, in leggera e in Co-Op (MVM)
Iniziamo parlando dei cheater non sono rari e molto spesso i giocatori del proprio team o del team opposto non faranno niente per cacciarli via, ma molto spesso andranno contro la loro espulsione dal match e se provi anche solo a lamentarti ti diranno che sei un nabbo, un rosicone che non sai giocare e così via.
I "tryhard", così vengono chiamati i giocatori che giocano, mi spiego meglio, cerchi una qualsiasi mappa e trovi un server di "friendly" player allora, come il gioco dice di fare, inizi a sparare ed ad uccidere i nemici, ti diranno che fai schifo e dovresti andare in competitiva per uccidere gli altri, oppure se provano a catturare l'obiettivo, la bandiera o qualsiasi cosa sia vengono espulsi, per quale motivo? Perché stavano cercando di giocare ad uno Sparatutto, in cui il compito non è ballare, suonare il benjo, leggere un libro oppure bersi una birra, ma sparare e sparare, e loro vengono cacciati perché? Perché gli altri non vogliono giocare bene
I "friendly", non sono un problema in sé, danno fastidio se vengono trovati in server della comunità, ma se entrano in una partita leggera o competitiva, per quanto molto rari, e non fanno altro che grieffare. Si, essere friendly è griefing, occupi slot giocatore, alcuni di loro, una buona parte, su offendono quando vengono uccisi, molto spesso sfociano anche nelle offese, e appena provi a scusarti o ad essere amichevole nei loro confronti loro ti uccideranno e ti diranno che tu li hai uccisi prima, certe volte non è neppure vero.
I "nabbi", non sono un problema e sono pure divertenti a volte, ma il problema sono quello che gira intorno a loro, molto spesso appena verranno uccisi oppure trollati, sfoceranno negli insulti, oppure quitteranno, e nessuno gli aiuta!!!
Io c'ho provato a volte, soprattutto in Co-op, ma non vogliono imparare e si arrabieranno per questo, dicendoti che ti dovresti fare i fatti tuoi e loro sono più forti di te, nonostante li hai uccisi 40 volte di fila.
I "f2p" a loro non gliene fotte nulla, entrano, con la solita tuba e occhiali da ingegnere ed iniziano o ad usare trucchi oppure a fare i tossici, e quando una volta, con 1hp rimanente, verrai ucciso da uno di loro lui inizierà a dire di quant è forte di quanto sei scarso ecc. E quando tu gli risponderai i suoi compagni e la tua squadra dirà che fai schifo sei un rosicone e altri complimenti.
I "troll", non ho problemi contro di loro, anche perché molto spesso lo faccio pure io, o almeno ci provo, ma quando diventano troppo ossessivi nell' andare nello stesso punto e prendere in giro quel povero f2p ingegnere, si anch' io lo ho fatto a volte, vi prego non denunciatemi al G.E.W.P, ma comunque sia dopo un po' mi facevo vedere per fargli capire dove ero messo, ma alcuni no, alcuni vanno troppo oltre facendo quittare i malcapitati.
La "valve" di aggiornamenti importanti non vi è neanche l'ombra, l' unica cosa che fanno è cambiare texture ad alcuni oggetti che si buggavano, nonostante il pesciolino rimane così dall' alba dei tempi, e sistemare alcuni spot eccessivamente utilizzati, e questo va bene, ma almeno ogni tanto una modalità, una mappa aggiungetela, basta cappelli non se n'è puo' più.
I "cappelli". SI sono un problema, perché? Le "unusual" e sapete perché? Chi mai spenderebbe 1000$ per un fottutissimo cappello!!! E poi quando, o mio Dio, ne trovate uno aprendo una cassa, cosa credete di farci? Io mi soprendo di quante gente ha provato a vendermi un "hong cong cone" a sole 46 chiavi, quasi 100$, solo perché aveva una nuvola sopra.
Gli "scambi" si questo è forse uno dei più grandi problemi del gioco, non voglio parlare dei tempi di attesa per gli scambi, non solo quello degli oggetti appena comprati, ma anche quello di chi non ha l'autenticatore mobile, il gioco è pieno di gente tossica che proverà a truffarvi in tutti i modi, es. un'arma costa 0,5 scrap (metallo di scarto) non può essere scambiata per del metallo ma con un' altra arma, ma qualcuno vi verrà a dire, la mia arma è ultra rarissima (le armi classiche hanno tutte lo stesso valore) vale 3 ref. (metallo raffinato, 18 scrap) ma io te lo faccio passare per 1 ref. (6 scrap) e i nuovi giocatori spesso ci cascano.
Team Fortress 2 ha fatto il suo corso, è stato un gioco bellissimo e divertente, ma la comunity non aiuta, anzi peggiora, e gli aggiornamenti non fanno altro che peggiorare ciò che c'era di buono o togliere qualcosa di divertente e sostituirla per qualche cagata.
Posted July 27, 2019. Last edited November 3, 2019.