Recent reviews by Bad Desire

Un gioco unico, sostanzialmente immortale grazie ai continui aggiornamenti ufficiali e alle strepitose mods amatoriali.
Con la Pro Mods, la Rus Map e le tante mods di Jazzycat, ad esempio, guidare per l'Europa diventa davvero realistico e a tratti esaltante.
Se avete la passione dell'esplorazione e amate il concetto di guida pulita, i bestioni di ETS2 vi attendono impazienti.
Splendida l'integrazione con il workshop.
Posted November 26, 2016.
Ho finito Bioshock.
Sì, lo so, sono un po' in ritardo sul resto dell'umanità, ma tanto non ho alcuna fretta di morire. :-)
Steam mi segna 39 ore (livello normale di difficoltà), però sicuramente sono comprese alcune ore di stand-by e comunque io giro ed esploro tutto in qualsiasi gioco, figuriamoci a Rapture. Precisato questo, è comunque un gioco lungo, assolutamente longevo.
Che dire... capolavoro lo è, e senza il minimo dubbio; gioco dalla complessità notevole sommata a una originalità straordinaria. Anche a distanza di 9 anni dall'uscita è sensorialmente godibile e spesso sorprendente.
la difficoltà è ideale, mai frustrante ma sicuramente impegnativa in molti frangenti e punitiva se si gioca da sboroni.
Purtroppo mi ha deluso moltissimo il finale (io ho avuto quello cattivo, ho visto sul tubo quello buono ed è leggermente meglio ma comunque sono proprio deludenti i filmati, sbrigativi e non all'altezza di una storia così di spessore) e questo mi ha lasciato proprio di stucco, non mi sarei mai aspettato un finale così moscio. Peccato.
Comunque una esperienza imperdibile per ogni videogiocatore e una sceneggiatura che sebbene non mi abbia mai veramente coinvolto è incredibilmente ambiziosa e matura.
GRAFICA 8
AUDIO E LOCALIZZAZIONE 9.5
GIOCABILITA' 9
DIREZIONE ARTISTICA E ATMOSFERA 9.5
LONGEVITA' 9
Posted June 5, 2016.
Beh, alla fin fine l'ho giocato anch'io, con 6 anni di ritardo. Non avevo fretta di morire, perchè col capitano Price si rischia sempre troppo! :-)
Non avrei mai immaginato di essermi perso un giocone così appassionante. La consueta adrenalina dei Call of Duty si unisce a un plot intrigante e a livelli molto suggestivi anche se lineari. Ottima la trovata di metterci nei panni di più protagonisti, così da variare le ambientazioni, le armi (tantissime!), e le tattiche. Ho amato da subito il pensiero di rigiocarmelo a un livello più difficile del normale, perchè i livelli scorrono via alla grande e ti resta la voglia di provare approcci diversi e notare en passant altri dettagli delle splendide location.
Mi è piaciuto tantissimo dall'inizio alla fine, 7 ore volate via alla grande e alcuni passaggi da cineteca: parlo ad esempio dell'epilogo del primo atto (l'Esplosione, e non dico altro) e del finale. Ma anche la lunga missione a Prypyat da cecchino è qualcosa di indimenticabile. Grafica super ancor oggi (i difetti si vedono, ma il colpo d'occhio rimane notevole) soprattutto se si una una SweetFx, sonoro come COD comanda, 60 fps fissi come un occhio da cecchino, nessun bug e tanta tanta morte da distribuire. E perchè no, qualche emozione finale che negli sparatutto non è facile provare. 95/100
Ah, avete fatto finire i titoli di coda? Sorpresina finale!
Posted December 9, 2013.
Free roaming veramente vasto, mai frustrante nè complicato, graficamente spettacolare, tante cose da fare e sensazioni bellissime quando si vola. Per le prime 30 ore è un orgasmo, poi a mio parere resta bellissimo nonostante la trama banale e una certa ripetitività di fondo. Titolo sottovalutatissimo, se lo trovate attorno ai 5 euro non perdete un secondo e cacciatelo nel carrello!
Posted July 12, 2013. Last edited November 25, 2013.