Recent reviews by Klezzon

Questo gioco strategico è molto bello da vedere, ma il comparto ludico purtroppo non regge il confronto.

La storia non brilla di originalità, e le caselle attraverso cui ci si sposta hanno un valore strategico (produzione di risorse) ma non tattico per la battaglia. Per quanto riguarda le battaglie i nemici hanno 2 "power up", uno permette loro di curare in battaglia, e l'altro obbliga ad essere attaccati al posto degli altri, e sfortunatamente questa cosa è stata gestita DAVVERO molto male:

In uno scontro Nemici 100 e Alleati 300, se nel gruppo dei nemici è presente il più basilare dei nemici a forza 3 che possiede questo power-up, gli ipotetici 80/160 punti di danno degli alleati andranno a finire TUTTI su quel nemico, sprecando ipoteticamente un massimale di 157 danni e permettendo ai nemici di colpire il nostro gruppo, a piena potenza, due volte invece di una, e rendendo non soltanto lo scontro prolisso e vanificando la superiorità numerica, ma allungando anche la missione aumentando il tempo necessario per le cure al di fuori dalla battaglia.

Globalmente l'ho trovato abbastanza tedioso e l'ho finito forzandomi di farlo, e per questo non mi sento di consigliarlo ad altri giocatori.
Posted May 12, 2023.
Un gioco di gestione del tempo e delle risorse con delle idee davvero interessanti: le quest e i personaggi son ben caratterizzati e riescono a sorprendere ed accompagnare il gioco nella sua prosecuzione. Anche se l'inizio sembra un pò lento e confusionario (andare dalla casa al paese richiede parecchio tempo all'inizio) il gioco con il suo sistema di "sblocco" delle nuove abilità fa progredire con adeguata celerità lo sviluppo della fase centrale del gioco, dove si sblocca la possibilità di "creare" degli zombi per diventare un manager di questa instancabile forza lavoro.

Nel complesso è un titolo soddisfacente in grado di richiedere un'imbarazzante quantità di tempo per essere completato al massimo, complice la vastità di cose da fare e l'impossibilità di ampliare il proprio inventario, obbligando il giocatore quindi ad andare costantemente a rimpolpare le proprie scorte di materie, sia grezze che avanzate.
Posted July 5, 2019.
Amzing game with an impressing visual impact and a solid storytelling based on deduction and observaction of the ambient around you. Completing the game is a well balanced effort that satisfy the player while the story unfold...
Posted November 24, 2018.
Un gioco eccellente che nomino "Nulla di cui vergognarsi" poichè avendone seguito lo sviluppo posso affermare che i numerosi passi falsi durante la sua creazione ed uno stile di gioco che è stato raffinato al massimo pur mantenendone integro lo stile potremmo dire fin troppo semplice, si rivela essre, anche dopo l'uscita del seguito, un valido titolo.
Posted November 24, 2017.
Il primo classico Worms del 1995 finalmente su Steam.
Non c'è modo migliore per provare con mano il capostipite di questa serie che si rivela, nonostante il peso degli anni, sempre appassionante e divertente.
Posted November 29, 2016.