STEAM GROUP
Sezione Italiana ForumITA
STEAM GROUP
Sezione Italiana ForumITA
9
IN-GAME
135
ONLINE
Founded
February 1, 2014
Language
Italian
Location
Italy 
DoggO'War Jun 4, 2016 @ 3:46pm
Domanda per i collezionisti di carte accaniti.
Ciao a tutti, mi servirebbero alcune opinioni in merito a gemme e carte collezionabili.
Fino ad ora il mio procedimento è sempre stato il seguente: combina set, ottieni sfondo e emoticon e trasforma in gemme quelle che non ti piacciono, accumula le gemme per creare dei booster pack per i giochi con le carte più costose. Solo recentemente però ho iniziato ad integrare il mercato nel processo (cosa che prima non facevo perchè non mi piaceva molto l'idea di spenderci soldi sopra) e mi è venuto automatico chiedermi questo: se ottengo un'emoticon o uno sfondo che non ho interesse ad avere, è più vantaggioso venderlo sul mercato oppure trasformarlo in gemme per creare un booster pack? Analizando meglio la questione mi sembrerebbe leggermente più conveniente venderli, ma mi piacerebbe avere l'opinione di chi è più navigato di me nel campo.
Grazie in anticipo!
< >
Showing 1-7 of 7 comments
Campa27 Jun 4, 2016 @ 11:58pm 
personalmente ti suggerisco di vendere...per quanto riguarda le carte c'e' un 'altra alternativa,
scambiare le doppie con gli amici,io spesso lo faccio, anche se ultimamente e' diventato piu' macchinoso
Kayato Jun 5, 2016 @ 12:53am 
Ciao il discorso è un po' complesso e richiede anche tempo da investire, però il gioco vale la candela!

Fase 1: ottenere le carte, meglio ancora da giochi gratis! Non se se segui il nostro topic sui giochi in regalo, se no ti consiglio di seguirlo e riscattare sempre tutti i giochi, a volte aggiungono le carte in seguito. Se hai 2 account è matematico avere tutte le carte per fare un set. Puoi crearti un account "fake" solo per questo o metterti d'accordo con un amico (io ti do le carte di questo gioco, te me le dai sul prossimo gioco) in modo da completare sempre un badge.

Fase 2: tenere da parte i badge pronti e farli solo 1 settimana prima del Winter e Summer Sale, ovvero quando il coupon di sconto è sostituito da una carta misteriosa e nei primi giorni il valore è alto anche 0.20 - 0.30 a carta. Se hai risparmiato bene potresti avere dai 30 ai 40 badge pronti da fare.

Per quanto riguarda il dilemma "vendo o gemme" di solito guardo il valore di un "sacco di gemme" (ovvero 1000 gemme) a quanto viene venduto. Tipo se 1000 gemme valgono 0.70 mi faccio il conto approssimativo di 100 gemme 0.07.
Se mi trovo con qualcosa a 10 gemme o 0.05 mi conviene prendere i soldi subito.

Invece per i booster pack il discorso è un po' diverso.
Tramite questo sito
http://steam.tools/cards/
Mi guardo quali boosterpack che potrei ottenere valgono di più (guardo il valore del set) e poi vado a vedermi quanto mi costa in gemme il booster e tenendo sempre a mente il valore di 1000 gemme vedo cosa mi conviene. Tipo una volta ho creato un booster per 700 gemme che ho venduto a 1.40 quando 1000 gemme stavano a 0.70.

Poi c'è da aggiungere il solito dilemma: "vendo il booster o lo apro?" Di solito il valore del booster e quello di 3 carte sono simili, ma non sempre, sarebbe da controllare ogni volta. Personalmente io li apro sempre perché è possibile trovare una foil.

Solo tramite le carte (carte, sfondi, emoticon, gemme, booster) riesco a tirar su circa 40€ all'anno.
Kodyaq Jun 5, 2016 @ 1:15am 
Sinceramente non so moltissimo sulle carte collezionabili, ma ti conviene venderle, anche perché tu hai fatto i set, quindi c'è ancora più probabilit che qualcuno ti compri le carte.
DoggO'War Jun 5, 2016 @ 2:15am 
Originally posted by author:
Puoi crearti un account "fake" solo per questo
Si può fare? Non sarei costretto a comprare qualcosa per poter scambiare carte con il mio account principale?
Kayato Jun 5, 2016 @ 3:37am 
Io l'avevo fatto tanto tempo fa quando bastava una key qualsiasi. Ora con la storia dei 5€ devi comprarti qualcosa dall'account fake e regalarlo su quello principale. Quindi quando hai in mente di comprarti qualcosa su Steam fallo con il fake.
DoggO'War Jun 5, 2016 @ 3:47am 
Non ci avevo pensato, grazie infinite a tutti per i consigli!
Eh, Mah! Jun 5, 2016 @ 3:56am 
Sarà una ovvietà ma attento all'IVA quando fai i conti se ti conviene vendere o trasformare in gemme, perchè l'incasso è sempre minore rispetto al valore nominale
< >
Showing 1-7 of 7 comments
Per page: 1530 50